Pronostico Brasile
foto: justcalcio.com

Brasile-Bolivia: pronostico scontato? Attenzione alle sorprese

La Bolivia tenta l’impresa mai riuscita: fermare la corazzata Brasile per sognare il Mondiale 2026

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI PARAGUAY – PERU’

Info e il pronostico Brasile – Bolivia

  • Ultimo precedente nelle Qualificazioni Mondiali: Bolivia 0-4 Brasile;
  • Luogo: Estadio Estadual Jornalista Edgar Augusto Proenca, Belém (Brasile);
  • Data: Sabato 9 Settembre 2023;
  • Ora: 02.45;
  • Ranking FIFA Men’s: Brasile (2), Bolivia (82);
  • Pronostico: 1 // Over 3.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Brasile 5-0 Bolivia.

Brasile vs. Bolivia – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Inizia con grande entusiasmo il cammino di Brasile e Bolivia verso i Mondiali 2026, con la sfida che apre il girone sudamericano di qualificazione. La Seleção, orfana di Tite e guidata ad interim da Fernando Diniz, punta a conservare lo scettro di regina del continente, ma sa che non può sottovalutare nessuno, tantomeno la Bolivia. La Verde, nonostante sia la classica cenerentola del gruppo, proverà a rendere la vita difficile ai più quotati rivali, sognando l’impresa che varrebbe una storica qualificazione ai Mondiali. Le due squadre scenderanno in campo desiderose di iniziare col piede giusto: i brasiliani forti del loro talento e i boliviani cercando di sopperire con grinta e orgoglio. Sarà una sfida tutta da seguire, per scoprire se la corazzata verdeoro partirà subito con il piede sull’acceleratore.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Brasile e Bolivia si apprestano a scendere in campo in una classica del calcio sudamericano. I precedenti sorridono ampiamente alla Seleção, che negli anni ha dimostrato una netta superiorità sulla Verde. Il risultato più frequente nei match tra le due nazionali è un rotondo 4-0 per i verdeoro, punteggio che si è ripetuto già tre volte. Anche le statistiche recenti confermano il divario: nelle ultime cinque sfide in Brasile, quattro vittorie brasiliane e un pareggio, con un eloquente 16-1 nella differenza reti. Allargando l’analisi agli ultimi undici incontri, emergono sette successi verdeoro, tre pari e un’unica eccezionale affermazione boliviana. In totale 30 gol fatti e solo 4 subiti per la Seleção. Inoltre il Brasile arriva all’appuntamento forte di sei vittorie casalinghe consecutive sulla Bolivia. Insomma, i numeri descrivono un copione già scritto, ma nel calcio mai dire mai: chissà che la Verde non riesca a sorprendere i più quotati avversari.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei principali bookmaker per la sfida tra Brasile e Bolivia vedono nettamente favoriti i padroni di casa. La vittoria della Seleção oscilla tra l’1.03 di Bet365 e l’1.04 di Snai e Sisal. Decisamente più alte le quote per il pareggio, comprese tra il 6.50 di Bet365 e il 7.50 di Sisal, e per il successo boliviano, con una forbice tra 15.00 e 20.00. Insomma, gli analisti propendono in maniera unanime per i tre punti brasiliani, considerando l’impresa della Verde altamente improbabile.

IL CONSIGLIO – Alla luce dei precedenti e del differente valore tecnico delle due squadre, il pronostico per Brasile-Bolivia non può che pendere nettamente dalla parte dei padroni di casa. La vittoria della Seleção appare quasi scontata, con un risultato finale che potrebbe tranquillamente superare i 3 o 4 gol di scarto. Il consiglio dunque è di puntare con fiducia sul segno 1 e sull’over 3.5, ma anche la combo 1X dovrebbe rivelarsi vincente. Più rischioso il NoGoal, visto che la Bolivia potrebbe comunque andare a segno su calcio piazzato o in contropiede, anche se un 5-0 per i verdeoro come previsione finale sembra il risultato più probabile. Insomma, tutti gli indicatori propendono per una vittoria larga del Brasile, anche se nel calcio non si può mai dare nulla per scontato. Meglio non esagerare con le puntate e sempre ricordare che l’imprevisto è dietro l’angolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN

Brasile-Bolivia, le probabili formazioni sabato 9 settembre 2023:

BRASILE (4-3-3): Alisson; Vanderson, Marquinhos, Gabriel, Caio Henrique; Casemiro, Bruno Guimaraes, Joelinton; Raphinha, Gabriel Jesus, Neymar. Ct: Fernando Diniz.

BOLIVIA (3-5-2): Lampe; Jose Sagredo, Quinteros, Roca; Diego Bejarano, Cespedes, Quiroga, Fernandez, Miguelito; Algaranaz, Moreno. Ct: Gustavo Adolfo Costas.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …