Credit: it.wikipedia.org

Pronostico Brasile-Guinea: il dopo-Tite è iniziato con vista sul futuro

Un Brasile rinnovato con vista sul futuro si prepara a tornare in campo dopo il flop in Qatar sfidando la Guinea di Diawara, avversario sulla carta abbordabile per testare le ambizioni dei nuovi talenti verdeoro e le idee del tecnico Ramon Menezes.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LEVANTE – ALAVES

Info e il pronostico Brasile – Guinea

  • Ultimo precedente: – ;
  • Luogo: Estadio Cornellà-El Prat, Barcellona (Spagna);
  • Data: Sabato 17 Giugno 2023;
  • Ora: 21.30;
  • Ranking FIFA: Brasile (3), Guinea (79);
  • Pronostico: 1 // Over 3.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Brasile 3-1 Guinea.

Brasile vs. Guinea – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La Selecao si appresta ad affrontare la Guinea a Cornellà, nei pressi di Barcellona. Il Brasile, reduce dall’eliminazione ai quarti di finale dei Mondiali per mano della Croazia, ripartirà da Ramon Menezes come CT ad interim, alla guida della nazionale Under 20, nell’attesa di un sostituto di Tite. Nel primo test post-Qatar, arrivata una sconfitta per 1-2 contro il Marocco.

La Guinea invece è impegnata nelle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, dove occupa il 2° posto nel gruppo D dietro all’Egitto capolista. Nell’ultima partita è arrivato un ko per 1-2 proprio contro i Faraoni, costringendo la squadra di Kaba Diawara, 79esima nel ranking FIFA, a rimandare la qualificazione.

Menezes per questa sfida ha convocato un mix di giocatori esperti e volti nuovi, con ben 6 elementi alla prima chiamata in nazionale. Contro la Guinea potrebbero debuttare dal 1′ Vanderson del Monaco, Joelinton del Newcastle e Andre del Fluminense. Dall’inizio dovrebbe esserci anche Raphael Veiga, centrocampista del Palmeiras con una sola presenza. In attacco spazio all’esperienza di Rodrygo, Richarlison e Vinicius Jr.

La Guinea cercherà di mettere in difficoltà i pentacampioni del mondo approfittando di un momento di transizione. Il Brasile però, nonostante tutto, ha una rosa di assoluto valore e proverà a riscattare il ko in Marocco per ripartire con il piede giusto.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Brasile e Guinea si affronteranno per la prima volta nella loro storia. Gli ultimi risultati premiano nettamente la Selecao, che escludendo l’ultima amichevole persa e il Mondiale in Qatar, aveva inanellato 7 vittorie consecutive in precedenza. Diversa la situazione per gli Elefanti, che nelle ultime 6 uscite hanno subito ben 4 sconfitte.

Il Brasile, tolte la sconfitta in Marocco e la Coppa del Mondo con la Croazia ai rigori, aveva realizzato almeno 3 gol a partita in 6 degli ultimi 7 match. La Guinea invece aveva chiuso 2 delle ultime 4 sfide con oltre 3,5 reti complessive. Questi numeri fanno presagire una gara ricca di gol ed emozioni, dove la Selecao parte ovviamente con i favori del pronostico.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker non hanno alcun dubbio e premiano nettamente il Brasile per la vittoria in questo match, con quote che vanno dall’1.05 all’1.08 contro il 21.00-29.00 previsto per il successo della Guinea. Una vittoria degli Elefanti viene ritenuta altamente improbabile, come dimostrano le quote stellari offerte dagli operatori.

La X è bancata tra 7.50 e 12.00, a ulteriore indicazione di come il pareggio sia uno scenario remoto nella valutazione dei bookie. La sensazione è che il Brasile abbia talento e qualità per dominare questa sfida contro un avversario sulla carta nettamente inferiore.

Tra i siti di scommesse spicca Betfair come quello più favorevole al Brasile, mentre Snai e Bet365 riservano le chance migliori agli outsider della Guinea. Vista la superiorità schiacciante dei verdeoro, soluzioni interessanti potrebbero essere il Brasile vincente abbinato all’Over 2.5 o 3.5, oppure la doppia chance 1-2 più l’Over.

IL CONSIGLIO – Il Brasile parte strafavorito in questa sfida, come dimostrano le quote bassissime per la sua vittoria. Negli ultimi 9 match tra amichevoli e Mondiali, solo 2 volte la Selecao ha chiuso con 4 o più gol totali. Stesso discorso per la Guinea, che nelle ultime 10 partite ha superato le 3 reti complessive solo in 2 occasioni.

Considerando queste statistiche, il consiglio è di puntare sull’Over 3.5 o Under 4.5 nel match. Il Brasile ha sicuramente la qualità per vincere facilmente contro un avversario modesto come la Guinea, ma potrebbe accontentarsi anche di un successo di misura, magari per 2-0. La Guinea dal canto suo cercherà di limitare i danni, rinunciando a un atteggiamento troppo offensivo che potrebbe esporla alle ripartenze letali degli uomini di Menezes.

Mi aspetto quindi una partita con ritmi blandi, dove il Brasile controllerà agevolmente il gioco ma senza forzare troppo. La Guinea proverà ad agire di rimessa sperando in qualche errore avversario, ma fare gol alla Selecao non sarà affatto semplice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Brasile-Guinea, le probabili formazioni sabato 17 giugno 2023:

BRASILE (4-3-3): Alisson; Vanderson, Ibanez, Militao, Telles; Paqueta, Casemiro, Guimaraes; Rodrygo, Richarlison, Vinicius Junior. Ct: Ramon Menezes.

GUINEA (4-2-3-1): Kone; Conte, Sow, Camara, Sylla; Diawara, Moriba; Guilavogui, Keita, Kamano; Kante. Ct: Kaba Diawara.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …