Il Breidablik ribalta il pronostico e vince in casa Shamrock. Secondo turno più vicino!
Forse avevo esagerato. Ipotizzare che lo Shamrock potesse vincere per 4-2, anche se in casa, era sminuire il lavoro fatto fin qui dagli islandesi. Ma non mi sarei mai aspettato la vittoria esterna del Breidablik.
Un altra cosa che ci ha lasciato un po’ perplessi è la ristrettezza del risultato finale, oggettivamente un over era la scelta più plausibile. Sigh.
E ora, con 2 risultati su 3 a disposizione e la possibilità di giocare in casa, gli islandesi vedono davvero vicino il secondo turno di Champions.
Intanto nell’ultimo turno di campionato il successo per 1-0 sul Fram ha dato il secondo clean sheet di fila e permesso di recuperare due punti al Vikingur, fermato sul 3-3 dal Keflavik.
Potrebbe finire bruscamente l’avventura dello Shamrock, che potrebbe miseramente fallire il bis di anno scorso quando almeno raggiunse il secondo turno.
Ma come si approcciano gli Irlandesi al match? Praticamente come una settimana fa, visto che non hanno giocato in campionato.. ma con la consapevolezza di aver vinto soltanto una partita negli ultimi 5 incontri, fallendo per 3 volte di fila l’appuntamento con il gol.
Insomma, se stavolta il pronostico non gli sorride, un motivo valido c’è. Vero che l’1 non è bassissimo, tutti i bookmakers lo danno sopra 2, ma il 2 parte da 3.10 mentre la X da 3.30. Risicato anche il vantaggio del gol sul no gol, così come quello dell’over.
Pronostico: gol, over 2.5, 1X, casa 2-4
Risultato: 2-2
Luogo: Kópavogsvöllur (Kópavogur)
Quando: Martedì 18 Luglio, ore 21.15