De Zerbi cerca continuità, il Burnley arranca e cerca disperatamente punti in zona salvezza. Il Pronostico è sbilanciato.
Dopo il ko contro il Chelsea (3-2), il Brighton si riscatta e batte 2-1 il Brentford, raddrizzando una classifica che ultimamente non sorride poi molto (al contrario dell’Europa League, dove i 16esimi sono sicuri).
La squadra di De Zerbi continua a divertire, con ben 12 over su 15 gare ed una media di gol/partita di 3.9, dovuta sia ai 32 segnati, ma anche all’esagerazione dei 27 subiti.
Dati che peggiorano sensibilmente a domicilio, all’Amex finora sono arrivati 15 punti in 8 gare ed un solo ko.
Come abbiamo già avuto modo di dire nelle ultime settimane, i Seaguls sono squadra da primi tempi, nel bene e nel male. Solo 2 X al 45′, contro 6 match chiusi sotto e 7 sopra.
Statistica molto meno appetibile per gli ospiti, che sono andati a riposo 9 volte sotto e mai l’hanno ribaltata, nemmeno parzialmente. E l’unica volta che han fatto punti, erano in vantaggio dopo la prima frazione.
Dopotutto se i Clarets hanno solo 7 punti – 4 arrivati in trasferta – e ben 12 sconfitte all’attivo un motivo ci deve essere. Non traggano in inganno i 15 gol, 5 sono arrivati contro lo Sheffield in uno scontro disperato per raccogliere punti. A Kompany serve un miracolo
LE QUOTE – I padroni di casa hanno nettamente il pronostico a favore, ed infatti sono ad appena 1.53. Per dire, la X arriva anche a 4.90, il 2 a 6.50 (William Hill).
Gol? Sembra probabile, ma non in maniera eccessiva, 1.70 contro i 2.15 del no gol. Over? Questo sembra ancora più semplice, bet365 lo da massimo ad 1.57, mentre Starcasinò l’under a 2.38.
I PRECEDENTI – L’ultimo se l’è aggiudicato il Burnley, 3-0 all’Amex. Terzo nelle ultime 10 contro le 2 del Brighton e ben 5 pareggi.
I no gol sono stati la metà, e ben 3 di questi sono finiti 0-0, gli over appena 4. Tutto questo prima di De Zerbi, ovvio.
Brighton-Burnley: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: gol/over 2.5/1/casa 2-4
Risultato: 4-2
Dove: Amex Stadium (Brighton)
Quando: Sabato 9 Dicembre, ore 16.00
Dove vedere la diretta: Sky Sport Arena
Tutti gli Highlights
Tutti i pronostici della PremierProbabili Formazioni Brighton-Burnley
Brighton (4-2-3-1): Steele; Veltman, Dunk, Igor, Gross; Baleba, Gilmour; Adingra, Pedro, Mitoma; Ferguson. All.: De Zerbi |
Burnley (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Beyer, Taylor; Gudmundsson, Berge, Brownhill, Bruun Larsen; Amdouni, Rodriguez. All.: Kompany |