Pronti alla carrellata di pronostici della dodicesima giornata di Bundesliga, che andrà in scena tra Venerdì 29 Novembre e Domenica 1 Dicembre? Anche stavolta dobbiamo fare il mea culpa sui pronostici dell’11o turno, non abbiamo fatto una grandissima figura. Scusate.
Il turno si apre con la gara che potrebbe infiammare la zona salvezza, quella tra penultima e terz’ultima.
Il lungo pomeriggio del Sabato chiama al riscatto dopo la figuraccia in Champions lo Stoccarda, ma anche il Friburgo dopo i 4 schiaffi presi dal Borussia Dortmund. Il Lipsia, in crescente difficoltà, ospita un pericoloso Wolfsburg, mentre l’Union Berlino – anch’essa in calo, ospita un forse rinato Leverkusen.
Tutto un antipasto prima del piatto forte dell’intero turno, ovvero quel BVB-Bayern che catalizzerà le attenzioni sul Signa Iduna Park.
Domenica sarà la volta dell’Eintracht, desideroso di tenersi il 2o posto affossando ancora l’Heidenheim, mentre Magonza ed Hoffenheim si contendono punti per uscire definitivamente dalle zone calde.
Ecco tutte le analisi ed i nostri pronostici.
Pronostico e quote St. Pauli-Kiel [29-11]
La gara del venerdì è di importanza capitale per la zona salvezza. Entrambe sono reduci da 2 ko di fila, e sono distanti 5 punti in classifica. Con un successo, inoltre, i padroni di casa potrebbero lasciare gli ultimi 3 posti. Ma ancora devono vincere in casa. Le quote comunque gli danno ragione, 1.85 a 4.25.
Pronostico: 1/under 2.5/no gol – Risultato: 1-0
Pronostico e quote Augusta-Bochum [30-11]
Il ko con il Bayern ha abbacchiato l’Ausburg, che però ospita in casa il fanalino Bochum ed ha quindi l’occasione di rilanciarsi subito. Quotazioni molto positive per i padroni di casa (1.75), ma il Bochum non è dato così spacciato (4.60). Nonostante 11 punti interni su 12 dell’Augusta.
Pronostico: 1/gol/over 2.5 – Risultato: 3-1
Pronostico e quote Werder-Stoccarda [30-11]
Il successo con il Bochum ha ridato vita allo Stoccarda, bombardato però dalla Stella Rossa in Champions. Gara delicata in casa del Werder, reduce da due ko esterni in 3 gare e solo 5 punti interni. Ed infatti l’1 va a 3.05, il 2 a massimo 2.25.
Pronostico: X2/gol/over 2.5 – Risultato: 2-3
Pronostico e quote Friburgo-Monchengladbach [30-11]
La quarta gara senza vittorie ha di fatto messo una bella pietra sull’inizio di stagione scintillante del Friburgo. E il 4-0 di Dortmund è molto pesante. L’1.97 sembra anche troppo benevolo, se si considera l’ottimo momento di forma del Gladbach, in serie positiva da 5 gare (e dato a 3.70).
Pronostico: 1X/gol – Risultato: 1-1
Pronostico e quote RB Lipsia-Wolfsburg [30-11]
L’antagonista del Bayern fino a pochissime giornate fa è scivolata al terzo posto, non riuscendo nemmeno a battere un colpo in Champions (5 ko su 5 gare). Il pronostico è decisamente favorevole (1.67) nonostante il Wolfsburg (arriva a 5) sia reduce da 2 pareggi e due vittorie.
Pronostico: 1/gol/over 2.5 – Risultato: 3-1
Pronostico e quote Union Berlino-Leverkusen [30-11]
Una delle squadre da maneggiare con più cura, nonostante le quattro gare negative con appena 2 punti raccolti dall’Union Berlino. SU cui grava un 4.75 per l’1, mentre il ritrovato (?) Leverkusen non oltrepassa l’1.75 forte del 5-2 all’Heidenheim e il 5-0 in Champions. Ma il -9 dal Bayern pesa.
Pronostico: X2/under 2.5 – Risultato: 0-2
Pronostico e quote Borussia Dortmund-Bayern [30-11]
Quella tra gialloneri e bavaresi non è mai una gara banale, nonostante le quote punitive per i padroni di casa, 4.75 contro 1.70. Il BVB ha vinto l’ultima gara con il Friburgo 4-0, continuando quella dicotomia tra match interni, vinti tutti e 6, contro quelli in trasferta, che hanno fruttato 1 punto.
Pronostico: 1x/over 2.5/gol – Risultato: 4-3
Pronostico e quote Magonza-Hoffenheim [1-12]
Le ultime due gare hanno dato una bella spinta al Magonza, capace di avvicinarsi alle zone europee. L’Hoffenheim si è invece allontanato dalla zona playout battendo con un rocambolesco 4-3 il Lipsia. Nonostante i problemi interni, il Mainz viene favorito dal pronostico, 2.06 contro 3.60.
Pronostico: gol/over 2.5 – Risultato: 2-1
Pronostico e quote Heidenheim-Eintracht [1-12]
La crisi dell’Heidenheim sembra inarrestabile, ed il 5-2 patito dal Bayer ha scavato un solco nella difesa della sorpresa della scorsa stagione. Sembra fantascienza la possibilità di fermare un lanciatissimo Eintracht ed infatti le quote danno l’1 a 3.70 – nemmeno così alto – contro il 2 tondo per il successo dei rossoneri.
Pronostico: 2/over 2.5/no gol – Risultato: 0-4