Ecco il pronostico di Burnley-Manchester City, gara che vale la 1^ giornata di Premier League 2023/2024 e in programma venerdì 11 agosto: analisi, statistiche e formazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ATHLETICO PARANAENSE-BOLIVAR
Info e pronostico di Burnley-Manchester City
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: FA Cup 22/23, Manchester City-Burnley 6-0;
LUOGO: Turf Moor, Burnley, Inghilterra;
DATA: Venerdì 11 Agosto 2023;
ORA: 21.00;
PRONOSTICO: 2 + OVER 2.5;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Burnley-Manchester City 1-3.
Burnley vs. Manchester City – analisi
L’avventura della nuova Premier League targata 23/24 inizia con venerdì sera con l’anticipo del Turf Moor tra il neopromosso Burnley e i campioni in carica del Manchester City. Dopo l’entusiasmante promozione dell’anno precedente, i Clarets del grande ex Kompany intendono ripetersi nel massimo campionato e centrare una salvezza tranquilla, anche se la concorrenza sarà parecchio agguerrita. Inizio di stagione negativo per i Citizens di Guardiola, i quali hanno perso ai rigori la finale di Community Shield contro l’Arsenal, venendo raggiunti all’ultimo minuto di recupero dalla rete di Trossard (con deviazione di Akanji). In attesa della Supercoppa Europea, i campioni d’Europa intendono dare risposte in questo avvio di Premier.
Burnley vs. Manchester City – statistiche, precedenti e consiglio scommessa
STATISTICHE E PRECEDENTI – Nell’ultima stagione, le due squadre si sono affrontate in FA Cup nella passata stagione, con i Citizens vittoriosi per 6-0. L’ultimo confronto in Premier (2 aprile 2022) ha visto i Citizens trionfare per 2-0. Da segnalare la presenza sulla panchina dei Clarets di Vincent Kompany, ex-capitano del Manchester.
IL CONSIGLIO – I Citizens partono favoriti e si candidano per vincere il quarto campionato di fila; negli ultimi anni, le neopromosse hanno sempre giocato un brutto scherzo alle big, mentre la giocata che potrebbe fare gola è GOL di entrambe le squadre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Burnley vs. Manchester City – le probabili formazioni 11 agosto 2023;
BURNLEY (4-2-3-1): Muric, Roberts, Dakhil, Harwood-Bellis, Maatsen, Brownhill, Cullen, Gudmundsson, Twine, Zaroury, Barnes. Allenatore: Kompany.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Cancelo; Rodri, Kovacic; De Bruyne, Grealish, Silva; Haaland. Allenatore: Guardiola.