Rinascita o definitiva uccisione di ogni speranza, il Turf Moor di Burnley sabato pomeriggio (ore 16) è il teatro perfetto di questa tragedia che è stata finora la stagione delle due promosse dirette dalla Championship.
Pronostico: gol//over 2.5//1X
Risultato esatto: 2-2
TL;DR
- Senza la penalità dell’Everton, le due squadre sarebbero ultima e penultima
- Hanno i peggiori attacchi di Premier
- E pure le peggio difese
Analisi del pronostico e quote di Burnley-Sheffield United
Partiamo subito col dire che queste quote ci sembrano una stronzata colossale: 1.87 per la vittoria del Burnley, 3.80 per la X e 4.50 per il successo delle Blades.
Come se i Clarets fin qui avessero disputato un campionato di, almeno, metà classifica. E invece sono ultimi inchiodati, con 4 punti conquistati. Tutti in trasferta.
E no, non basta l’unico punto dello Sheffield in sei gare conquistato a Brighton a sbilanciare così un pronostico. Anche se il ko con il Bournemouth fa male.
Due squadre che fanno dei primi tempi le loro armi peggiori. Specialmente il Burnley, 8/13 volte sotto al 45′, ma che almeno le due volte che è stato in vantaggio, qualche punto l’ha portato a casa.
Lo Sheffield tende invece a chiudere sotto, 6 volte (5 confermate al 90′) o in parità, altre 6 (1 diventata vittoria, 5 ko). Con il Luton, i biancorossi sono la squadra che meno ha chiuso avanti il primo tempo.
Se me lo chiedete, comunque, tra le due quella ad aver deluso assolutamente è il Burnely. Lo Sheffield aveva una squadra impresentabile dall’inizio.
Capitolo gol. Siamo di fronte al solito dilemma di queste situazioni: due attacchi inconcludenti, con appena 10 ed 11 gol, ma anche alle peggiori difese, 32 e 34 gol. Fanno 3.2 gol di media ogni 90′ per il Burnley, che finora ha chiuso in over 9 volte su 14, e i 3.5 dello Sheffield, 10 over all’attivo.
Tanta indecisione manda in tilt anche le quote, con bet365 che vede le due chance identiche ad 1.91, mentre altri spingono fino a 2 il no gol.
E si, pure l’under/over ne risente! bet365 manda l’over a 2.01, WilliamHill al contrario 1.91 per l’under.
La nostra scelta di pronostico comunque l’avete già vista sopra 🙂
🆚 Precedenti – Lo scorso anno in Championship un successo a testa: 5-2 interno dello Sheffield, 2-0 per i Clarets. Il Burnley si è preso metà dei successi nelle ultime 10, facendo sempre rispettare il fattore campo, mentre i successi dello Sheffield sono 3 (sempre interni). I no gol sono stati 5, mentre gli over 4.
Tutti i pronostici della PremierProbabili Formazioni Burnley-Sheffield United
Burnley (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Beyer, Taylor; Gudmundsson, Berge, Brownhill, Koleosho; Amdouni, Rodriguez. All.: Kompany |
Sheffield (3-5-2): Foderingham; Ahmedhodzic, Trusty, Robinson; Baldock, Souza, Norwood, Hamer, Thomas; McAtee, McBurnie. All.: Heckingbottom |
Info utili
Ultimo Precedente: Burnley-Sheffield 2-0 (10.4.23)
🏟 Luogo: Turf Moor (Burnley)
Quando: Sabato 2 Dicembre, ore 16:00
Diretta: Sky Sport Arena
Tutti gli Highlights