Pronostico Champions League BVB-Celtic

Borussia Dortmund-Celtic, Pronostico, Formazioni, Quote [1-10]

Pronostico e Quote Borussia Dortmund-Celtic aggiornate al 1/10/24 – 1/gol/over 2.5

Le quote non lasciano troppo spazio alla fantasia, i padroni di casa partono decisamente avvantaggiati. Ma se volete puntare su over e gol, le percentuali sono molto vicine. Insomma, potremmo aspettarci anche un discreto numero di reti, almeno nelle previsioni dei bookie.

  • Borussia: 1.48
  • Pareggio: 4.90
  • Celtic: 6.50
  • Gol: 1.68
  • No gol: 2.20
  • Over: 1.53
  • Under: 2.50

Pronostico: 1/gol/over 2.5

Risultato: 4-1

Analisi della partita

Martedì 1 Ottobre al Signal Iduna Park va in scena BVB-Celtic, una delle gare che promette più spettacolo dell’intera giornata. Entrambe arrivano da una vittoria nel primo turno, ed hanno ottenuti i tre punti anche nell’ultimo turno di campionato. Il pronostico è sbilanciato, tanto, ma il Celtic in stagione è stato perfetto.

Così perfetto da aver ottenuto soltanto vittorie. Ultima quella contro il St. Johnstone per 6-0, che permette inoltre ai biancoverdi di tenere inviolata la propria porta (ed arrivare di già a 20 gol segnati). Ma la vetta non è solitaria, l’Aberdeen ha tenuto il passo.

Oltre al solito dominio in campo nazionale, gli scozzesi hanno anche ottenuto un successo larghissimo nella prima giornata, infilando ben 5 reti allo Slovan Bratislava. Successo rotondo, anche se con meno reti, anche per i gialloneri che in casa del Brugge hanno ottenuto un sonoro 3-0.

In campionato il BVB è ripartito dopo la scoppola presa dallo Stoccarda, ma qualcosa si è rotto nel meccanismo difensivo che nelle prime uscite aveva funzionato tanto bene. Anche contro il Bochum la difesa ha sbandato, concedendo due gol prima di rimettere la gara in carreggiata con Giurassy, Can e Nmecha (4-2 il finale).

Ma sono 9 reti subite nelle ultime tre gare, ed ecco perchè anche il Celtic ha le sue discrete chance di bucare i tedeschi. E la nostra previsione vede un pronostico in gol!

Testa a Testa

Quattro precedenti tra fine anni ’80 ed inizio anni ’90. Sono 3 i successi del Borussia, 1 del Celtic, con 2 no gol e due over. Massimo 3 gol segnati, ma erano altri tempi..

Probabili Formazioni Borussia Dortmund-Celtic

BVB (4-2-3-1): Kobel; Couto, Sule, Schlotterbeck, Ryerson; Gross, Can; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy. All.: N. Sahin

Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Furuhashi, Maeda. All.: B. Rodgers

  • 🆚 Ultimo confronto: Celtic vs BVB 1-2 (3.11.92)
  • 🏟 Luogo: Signal Iduna Park (Dortmund)
  • ⚽ Ora: 21.00
  • Streaming: Sky Sport-Now TV

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Edoardo Bove

Il messaggio social dell’agente di Edoardo Bove: le sue dichiarazioni

Il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, dopo il malore subito in campo domenica, è ancora …

Andreas Christensen

Barcellona, Christensen può partire: tre club di A sul difensore

Christensen ha un contratto con il Barcellona fino al 2026 ma può partire già nel …