Pronostico Serie A Cagliari-Empoli

Serie A, Cagliari-Empoli: Pronostico e Analisi 18a [30-12]

Entrambe reduci da due ko di fila, Cagliari ed Empoli cercano tre punti cruciali nella corsa alla salvezza. Pronostico rovente!

Dopo alcune belle prestazioni, la vittoria con il Sassuolo ed una gara gagliarda con il Napoli, il Cagliari perde 2-0 il primo scontro salvezza, quello con il Verona, ed inguaia non poco la sua classifica.

Per la squadra di Ranieri adesso è vitale tornare a macinare punti in casa, come fatto nelle ultime quattro gare dove sono arrivati la bellezza di 10 punti (dopo averne fatto 1 nelle prime 4).

Cagliari ed Empoli si assomigliano sotto molti punti di vista, come ad esempio il fatto di sbloccare molto raramente la gara e di chiudere avanti la prima frazione (2 volte per uno).

La vera differenza l’ha fatta la garra dei sardi, che in un pio di volte gli ha fatto ribaltare completamente la gara e tempo scaduto. Differenza che però è di un punto solo.

L’Empoli dal canto suo non è squadra da concedere molti over, solo 5 fin qui, ma questo è causa soprattutto dello scarsissimo apporto offensivo dei toscani, ancora fermi ad appena 10 marcature realizzate.

E la squadra di Andreazzoli non può nemmeno contare su un chissà quale rendimento in trasferta, dove ha si fatto più punti, ma questi sono comunque solo 7.

LE QUOTE – Entrambe hanno un bisogno matto di punti, su questo non ci piove. Il fattore campo influisce tantissimo sulle quote, con il Cagliari che ha quelle più basso ma nessuna sotto i 2 punti (massimo 2.10). L’Empoli invece oscilla tra i 3.60 ed i 3.75 (Sisal), mentre la X sta a 3.50 massimo (efbet).

In linea di massima l’over ha quote leggermente superiori, e spazia dall’1.85 di Williamhill (che da la stessa quota all’under, il massimo) e i 2.06 di bet365. Inverso il discorso dei gol, con bet365 che lo da a 1.80 contro i 2 del no gol.

Stanno insinuando che la gara possa finire 1-1?

I PRECEDENTI – Con i sardi in B, anno scorso non ci fu nessuna gara. Due anni fa l’Empoli vinse in Sardegna, poi pareggiò 1-1 in casa.

Successo importante per portare anche se di poco le ultime 10 in favore dei toscani, 4 a 3 con 3 pareggi. Un solo successo esterno, ad opera del Cagliari, ad Ottobre 2014.

Ci sono stati ben 5 no gol, mentre gli over sono stati solo 4. Ma solo una delle ultime quattro.

Cagliari-Empoli: pronostico, risultato ed info utili

Pronostico: gol/1X

Risultato: 1-1

Dove: Stadio Artemio Franchi (Firenze)

Quando: Sabato 30 Dicembre, ore 15.00

Dove vedere la diretta: DAZN

Tutti i pronostici della Serie A

Probabili Formazioni Cagliari-Empoli

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Jankto, Prati, Sulemana; Viola; Pavoletti, Luvumbo. All.: Ranieri

Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo. All.: Andreazzoli

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *