Pronostico Serie A Cagliari-Fiorentina

Pronostico Cagliari-Fiorentina: Formazioni, Quote 38a, 23-5-24

Pronostico, Risultato Esatto e Quote di Cagliari-Fiorentina, Giovedì 23 Maggio 2024. Scopri la nostra previsione!

Cagliari-Fiorentina è una classica gara di fine stagione. Più o meno. I sardi si preparano a salutare Ranieri, all’ultima esperienza con un club. La squadra di Italiano vuole invece blindare la qualificazione in Europa, prescindendo dal risultato del recupero con l’Atalanta. O dalla finale di Conference.

La Gara della Sardegna Arena, valida per la 38a giornata di Serie A, è in programma Giovedì 23 Maggio, alle ore 20.45. Diretta tv, probabili formazioni, pronostico.

Pronostico: gol / over 2.5 / X2

Risultato Esatto: 1-2

Le quote massime

EsitoQuotaBookmakers
14.40goldbet
X3.85SNAI
21.80vari
over 2.51.73bet365
under 2.52.15vari
gol1.67bet365, williamhill
no gol2.25vari

Il Cagliari c’ha pensato da se a salvarsi. Escludendo al contempo una pretendente alla salvezza, il Sassuolo, che dopo 11 anni di A torna in cadetteria. E lo ha fatto vincendo 2-0 sul campo degli emiliani grazie a Prati e Lapadula, tornando al successo dopo cinque turni (2-1 sull’Atalanta, in casa).

Fattore campo che per i rossoblù è stato preponderante, visto che ha portato ben 25 punti dei 36 complessivi, grazie soprattutto a 6 vittorie. E con appena 5 ko (che comunque valgono una differenza reti negativa).

Molto, in questa gara, dipenderà da quello che ci metteranno i sardi. Da un lato, la voglia di salutare al meglio la stagione e mister Ranieri, dall’altra il calo di tensione che la matematica salvezza porta con se (assieme ad una certa dose di leggerezza mentale e nelle gambe).

Cosa che la Fiorentina, dopo aver buttato il match point interno con il Napoli (2-2), non può permettersi. Non se vuole blindare la partecipazione almeno alla Conference (sperando in qualcosa di più) della prossima stagione.

E per farlo, la squadra di Italiano deve fare una cosa che in stagione non è riuscita troppo spesso: vincere in trasferta. A domicilio i toscani, che dovranno poi andare a Bergamo a campionato finito, hanno raccolto solo 19 punti e vinto 5 volte. Quasi il 50% dei match, 8, sono terminati con un ko. Ed infatti la differenza reti è negativa.

E no la tendenza non è cambiata nemmeno in Coppa: due pareggi e la vittoria brutta e di misura con il Cukaricki, quella all’ultimo secondo con il Ferencvaros, poi due pareggi con Plzen e Brugge. Ma almeno qui la sconfitta non è arrivata.

Eppure, la maggior motivazione, ovvero pensare solo ed esclusivamente alla finale di Atene, oltre che giocarsi un posto nella partita più importante della stagione, dovrebbero essere motivazioni sufficienti a strappare i tre punti e far rispettare il pronostico.

Potrebbero Interessarti → Tutti i pronostici della Serie A

Cagliari-Fiorentina: Info, Statistiche, precedenti

Gonzalez e Nzola, con in mezzo l’autorete di Dossena, hanno spianato la strada per il successo viola nella gara di andata. Per la squadra di Italiano è il terzo successo nelle ultime 10, nessuno esterno, tanti quanti quelli del Cagliari, che invece in casa ne ha vinte due. Ne consegue che a prevalere sono i pareggi, ben 4.

Due di questi sono 0-0, che vanno a confluire nei 6 no gol complessivi, mentre gli over sono soltanto quattro (e due tra i no gol).

  • Orario: 20.45
  • 📅Quando: Giovedì 23 Maggio 2024
  • 🏟 Luogo: Sardegna Arena (Cagliari)
  • 🆚Ultimo Confronto: Fiorentina vs Cagliari 3-0 (2-10-23)
  • Diretta: DAZN

Probabili Formazioni di Cagliari-Fiorentina

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Aston Villa – Wolverhampton pronostico, formazioni e quote 21-09-2024

Aston Villa – Wolverhampton Pronostico aggiornato al 21 Settembre 2024, ore 16:00 – 1/Over 2.5/1X, …

Materazzi accende il derby: “Sogno la settima vittoria di fila! Ibra? Il Milan non riprenda Maldini”

Marco Materazzi, l’ex difensore nerazzurro, ha rilasciato dichiarazioni pungenti prima del derby Milan-Inter. Lancia la …