Dopo il successo convincente all’esordio, l’Inter di Inzaghi vola in Sardegna per affrontare il Cagliari dell’ex Ranieri: sfida insidiosa per i nerazzurri, chiamati a dare continuità alla striscia positiva contro un avversario ostico soprattutto tra le mura amiche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SALERNITANA – UDINESE
Info e il pronostico Cagliari – Inter
- Ultimo precedente in Serie A: Cagliari 1-3 Inter;
- Luogo: Stadio Unipol Domus, Cagliari (Italia);
- Data: Lunedì 28 Agosto 2023;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: 2 // Over 3.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Cagliari 1-3 Inter.
Cagliari vs. Inter – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
L’Inter di Simone Inzaghi, dopo un’estate di cambiamenti, ha iniziato bene la nuova stagione battendo 2-0 il Monza a San Siro. Protagonista della partita Lautaro Martinez, autore di una doppietta che ha permesso ai nerazzurri di conquistare subito i primi tre punti. Ora per I nerazzurri arriva la prima trasferta, sul campo del Cagliari dell’ex Claudio Ranieri. I sardi, reduci dal pareggio a reti bianche sul campo del Torino all’esordio, cercheranno di fermare la corsa dei vice campioni d’Europa per muovere ulteriormente la classifica verso l’obiettivo salvezza. Si preannuncia una gara equilibrata, con l’Inter favorita, ma attenta a non sottovalutare un Cagliari guidato da un “maestro” esperto e motivato a far bene come Ranieri.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Inter si presenta alla Sardegna Arena di Cagliari forte di un ottimo momento di forma, con 4 vittorie nelle ultime 5 gare di campionato. I nerazzurri negli ultimi anni sono spesso riusciti ad espugnare il campo dei sardi, vincendo 11 delle ultime 21 sfide in terra isolana. Il Cagliari non batte l’Inter in casa dal 2019 e nelle ultime partite ha subito diversi passivi pesanti, ma i rossoblù sono in serie positiva da 16 turni e proveranno a rendere la vita difficile ai nerazzurri. Nella storia recente l’Inter ha avuto la meglio in molte occasioni, ma il Cagliari soprattutto in casa riesce spesso a pareggiare, come dimostrano i 7 segni X nelle ultime 21 gare interne contro i milanesi. L’andamento del match è tutto da decifrare, ma una vittoria interista per 1-2, punteggio uscito già 4 volte in passato alla Sardegna Arena, è un risultato tutt’altro che improbabile.
LE QUOTE SULL’ESITO – Per il match Cagliari-Inter le quote proposte dai principali bookmakers online sono piuttosto orientate a favore dei nerazzurri. La vittoria dell’Inter paga mediamente circa 1.45, il segno X oscilla tra 4.50 e 4.75, mentre il successo del Cagliari come quota più alta arriva a toccare 7.50. Tra i bookie con le quote più basse per il segno 2 troviamo Betfair e Bet365, entrambi a 1.40, mentre la vittoria dei sardi paga fino a 7 su StarCasino. Il pareggio viene quotato 4.50 da William Hill e Winbet. In sintesi, c’è equilibrio tra le varie agenzie ma tutte concordano su un pronostico nettamente a favore dell’Inter, vista la differenza tecnica tra le due squadre. Il Cagliari però in casa può rendere dura la vita ai nerazzurri.
IL CONSIGLIO – Dopo la vittoria convincente all’esordio contro il Monza, l’Inter si presenta alla Sardegna Arena con i favori del pronostico e con l’obiettivo di centrare un altro successo per iniziare al meglio la rincorsa al titolo. I nerazzurri hanno dalla loro i precedenti positivi contro il Cagliari, battuto nelle ultime 4 sfide di campionato. La squadra di Inzaghi ha le carte in regola per imporsi anche stavolta, forte di una rosa più competitiva rispetto ai sardi neopromossi. Tuttavia, il Cagliari in casa sa essere avversario ostico, come dimostra l’ultimo successo per 2-1 nel 2019. Per questo, più che una vittoria netta e senza subire gol, scenario comunque possibile, è lecito attendersi un match più equilibrato e combattuto. L’Inter fa certamente la partita per ottenere i 3 punti, ma Ranieri proverà a rendere la vita difficile ai campioni d’Italia. Puntare su un successo nerazzurro sofferto, magari di misura, potrebbe essere la scelta più prudente e realistica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN
Cagliari-Inter, le probabili formazioni lunedì 28 agosto 2023:
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Obert, Dossena, Goldaniga; Zappa, Sulemana, Makoumbou, Nandez, Augello; Orisitanio, Pavoletti. Allenatore: Claudio Ranieri.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.