pronostico celtic-shakhtar

Celtic-Shakhtar, Pronostico, Formazioni e Quote Champions League 12/10/2022

Champions League, il Celtic cerca di tenere viva la speranza di scivolare almeno in Europa League, mentre lo Shakhtar vuole approfittare del match tra Lipsia e Real per insediarsi secondo. Come finirà?Scopri il pronostico e la nostra previsione!

Analisi: Come arrivano Celtic e Shakhtar

Il percorso europeo del Celtic è di nuovo stato costellato da sconfitte e prestazioni sottotono. L’unico punto fin qui conquistato è arrivato proprio contro gli ucraini, ma fin qui le difficoltà degli scozzesi sono state evidenti soprattutto sotto il profilo realizzativo.

Tutto il contrario di quello che si vede in campionato, 10 vittorie ed una sconfitta, con oltre 3 reti di media segnate. Ma non è una novità.

Lo Shakhtar ha invece sorpreso, riuscendo anche a far bottino pieno in casa del Lipsia (e con un passivo notevole, 1-4) e tenendo vivissima una qualificazione che, tutto considerato, potrebbe avere del miracoloso.

L’abitudine alle vittorie non è sfiorita nemmeno in campionato, visto che in 7 gare gli arancio-neri sono imbattuti ed hanno concesso solo 3 gol. Sono secondi, ma perchè il Dnipro ha giocato una gara in più.

Testa a Testa

Con la gara di andata, terminata 1-1, sono cinque i precedenti in Champions. L’equilibrio regna sovrano, visto che entrambe le formazioni hanno vinto 2 match a testa, quelli disputati in casa. Ci sono stati 3 no gol e anche 2 over.

Probabili Formazioni

Celtic (4-3-3): Hart; Ralston, Cartel-Vickers, jenz, Bernabei; Mooy, O’Riley, Hatate; Forrest, Giakoumakis, Furuhashi. All.: Postecoglou

Shakhtar (4-3-2-1): Trubin; Mykhailichenko, Bondar, Matviienko, Konoplya; Nazaryna, Stepanenko, Sudakov; Zubkov, Mudryk, Traore. All.: Jovicevic

🆚 Ultimo precedente: Shakhtar-Celtic 1-1

🏟 Luogo: Celtic Park (Glasgow)

⚽ Ora: 21,00

Quote: 1.80 (1) – 3.80 (X) – 4.20 (2) – 1.66 (gol) – 2.10 (no gol) – 1.66 (over 2.5) – 2.20 (under 2.5)

Pronostico Celtic-Shakhtar:

over 2.5+gol+ trasferta 1-3 + 2. Nonostante le quote vedano nettamente favorito il Celtic, non crediamo che l’impresa possa riuscire e che quindi i biancoverdi dicano addio all’Europa con 90′ di anticipo.

Previsione risultato: Celtic-Shakhtar 1-3

Tutti i pronostici della Champions

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *