Celtic Slovan Pronostico Champions League

Celtic-Slovan Bratislava, Pronostico, Formazioni, Quote [18-9]

Mercoledì 18 settembre, Il Celtic ospiterà lo Slovan Bratislava nella prima giornata della fase a girone unico della UEFA Champions League 2024/25. In palio punti pesantissimi, essendo entrambe nelle fasce più basse del lotto (terza e quarta, rispettivamente).

Pronostico e Quote Celtic-Slovan Bratislava

Ok, prendere in considerazione il passato non ha senso. E lo storico delle due squadre, nelle stagioni recenti, parla di ben poche soddisfazioni. Detto questo, il pronostico è chiaramente in favore dei padroni di casa, anche per lo score che hanno ottenuto fin qui. Ma forse le quote sono leggermente troppo sballate.

  • Celtic: 1.40
  • Pareggio: 5.25
  • Slovan: 8.50
  • Gol: 1.91
  • No gol: 1.91
  • Over: 1.62
  • Under: 2.30

Pronostico: 1X/gol/over 2.5

Risultato: 2-1

Analisi della partita

Il Celtic non poteva arrivare meglio alla gara. E non stiamo parlando dei risultati delle amichevoli estive, con i successi su Chelsea e Manchester City. Ma dei 6 successi in altrettante gare di questo inizio di stagione, con un solo gol subito peraltro in Coppa.

In campionato i biancoverdi hanno già steso, in casa, Hearts e Rangers rispettivamente 2-0 e 3-0, mettendo in mostra un ottimo gioco organico (nessun giocatore ha segnato più di tre reti.

Lo Slovan dal canto suo gioca da molto più tempo, avendo iniziato i preliminari di Champions il 10 Luglio. Per arrivare al tabellone principale, gli slovacchi hanno abbattuto lo Striga, il Celje, l’APOEL e il Midtylland in un doppio confronto che non li ha visti mai favoriti.

Parliamo di 15 gare alle spalle, di cui 11 vinte ed una sola persa, anche se in maniera pesantissima contro lo Zilina (0-5), cosa che comunque non ha impedito allo Slovan di essere in testa dopo 6 giornate.

Testa a Testa

Nessun precedente tra le due formazioni, almeno negli ultimi 50 anni. Uno risale alla Coppa delle Coppe ’63-’64, ed entrambe le gare sono state vinte dal Celtic. Contro squadre slovacche, il Celtic ha una tradizione favorevole di 4 successi, 1 pareggio ed una sconfitta. Lo Slovan un po’ meno..

Probabili Formazioni Celtic-Slovan Bratislava

Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Furuhashi, Maeda All.: B. Rodgers

Salisburgo (4-3-3): Takac; Blackman, Kashia, Bajric, Wimmer; Szoke, Tolic, Ignatenko; Barseghyan, Strelec, V. Weiss. All.: V. Weiss Sr.

  • 🆚 Ultimo confronto:
  • 🏟 Luogo: Celtic Park (Glasgow)
  • ⚽ Ora: 21,00
  • Streaming: –

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Il commovente addio di Baggio a Schillaci: “Fratello mio, mi hai sorpreso anche questa volta”

Roberto Baggio saluta l’amico e compagno delle “Notti Magiche” di Italia ’90, Totò Schillaci, con …

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …