Mercoledì 19 settembre, Il Brest scriverà un pezzo importante della sua storia partecipando per la prima volta ad una edizione della Champions League. Un avvio soft col pronostico a favore, rispetto al calendario, in casa contro lo Sturm Graz. Una gara chiave per entrambe, visto che appartengono alla quarta fascia.
Pronostico e Quote Brest-Sturm Graz
Le quote fanno intendere una gara dall’esito potenzialmente in discesa per i francesi. Ma la realtà delle cose è un pronostico ben più complicato da rispettare, e l’impressione è che i bookmakers siano stati fin troppo benevoli nella loro analisi.
- Brest: 1.90
- Pareggio: 3.80
- Sturm Graz: 4.33
- Gol: 1.80
- No gol: 2.05
- Over: 1.90
- Under: 2.00
Pronostico: X2/gol/over 2.5
Risultato: 2-2
Analisi della partita
La cavalcata meravigliosa del Brest della scorsa stagione è culminata con il terzo posto in campionato. Il mercato ha portato diversi cambiamenti ma l’ossatura è rimasta la stessa, per questo un precampionato sotto tono, per quanto non abbia portato entusiasmo, non è stata accolta come un dramma.
Il problema è arrivato con i primi impegni ufficiali, battezzati dal 5-1 interno rimediato dal Marsiglia. La prima di tre, quelle esterne con Lens e PSG, ed un solo successo, quello interno con il St. Etienne.
Il problema più grosso? La difesa. Doppia cifra di gol al passivo raggiunta dopo solo 4 gare, stonano tantissimo se paragonati ai 34 dell’intero campionato scorso.
Lo Sturm Graz torna a respirare aria di Champions dopo anni, grazie al titolo strappato con la forza al Salisburgo. Anche gli austriaci non hanno iniziato benissimo la stagione: passaggio in Coppa con il Kremser ai supplementari, e ko alla prima contro il Rapid.
Ma, al contrario del Brest, la rotta si è invertita immediatamente. Quattro vittorie di fila con 3 reti subite e 10 realizzate, primo posto riconquistato e anche il passaggio agli ottavi di OFB Cup messo in tasca senza troppi problemi con il Ried.
Sono dati sufficienti a mettere qualche dubbio sul pronostico che le quote dei bookie vorrebbero far trapelare?
Testa a Testa
Nessuno. Il Brest non ha mai preso parte a questo tipo di competizione.
Probabili Formazioni Brest-Sturm Graz
Brest (3-4-3): Bizot; Le Cardinal, Chardonnet, Lala; haidara, Fernandes, Magnetti, Camara; Ajorque, Sima, Del Castillo. All.: E. Roy
Sturm Graz (4-4-2): Scherpen; Gazibegovic, Lavalee, G. Stankovic, Aiwu; Johnston, Kiteishvili, Zvonarek, Horvat; Biereth, Boving. All.: C. Ilzer
- 🆚 Ultimo confronto: –
- 🏟 Luogo: Stade Francis-Le Blé (Brest)
- ⚽ Ora: 21,00
- Streaming: Sky Sport-Now TV