Nemmeno tre settimane dopo la Finale tra Inter e City, la Champions si riaccende con i turni preliminari
Come ogni anno, almeno da alcune edizioni a questa parte, la Champions ci regala un paio di turni preliminari prima di poter dare il via ai turni veri e propri.
Ovviamente con le squadre dei peggiori campionati, in questo caso Andorra, Montenegro, Tre Penne e Islanda. O, meglio, Atletic Escaldes, Buducnost, Tre Penne e Breidablik.
Chi si giocherà l’accesso al primo turno vero e proprio?
Pronostico Atletic Escaldes-Buducnost
Dopo appena più di 20 anni dalla sua fondazione, l’Atletic Escaldes si è issato per la prima volta sulla vetta di Andorra, chiudendo 2 punti avanti all’Inter Escaldes nonostante la sconfitta nell’ultima di campionato.
Questa è quindi la prima partecipazione della squadra di Andorra alla Champions, e ci potrebbe essere un piccolo scotto da pagare.
Anche perchè il Buducnost negli ultimi anni si è già qualificato 3 volte, alternandosi con il Sitjeska (avevano chiuso a pari merito l’ultima stagione). Non durando comunque mai più di un turno nel tabellone principale.
Pronostico: gol, over 2.5, 2, trasferta 1-3
Risultato: 1-3
Pronostico Tre Penne-Breidablik
Ovviamente la squadra di San Marino non è per nulla favorita. Nonostante un campionato avvincente che il Tre Penne si è aggiudicato all’ultima giornata battendo il Faetano 2-0. Anche perchè dopo è arrivata la sconfitta nella finale della Coppa Titano.
E nonostante il Breidablik sia tornato al successo dopo ben 12 anni, e la stagione 2023 stia dando fin qui poche soddisfazioni, con il -10 dalla vetta e un tremendo 5-2 subito nell’ultimo weekend dal Kopavogur.
Non fosse che c’è già una differenza tecnica, la squadra islandese è in pieno campionato e quindi con il ritmo partita nelle gambe.
Pronostico: no gol, over 3.5, 2
Risultato: 0-4