Pronostico Champions League Sparta Praga-Salisburgo

Sparta Praga-Rb Salisburgo, Pronostico, Formazioni, Quote [18-9]

Mercoledì 18 settembre, lo Sparta Praga ospiterà all’epet Arena il Red Bull Salisburgo nella prima giornata della fase a girone unico della UEFA Champions League 2024/25. Entrambe le squadre hanno iniziato da diverso tempo la loro stagione, e vorranno partire subito con 3, pesantissimi punti.

Pronostico e Quote Sparta Praga-Rb Salisburgo

La partenza strepitosa dei padroni di casa sposta leggermente l’ago della bilancia del nostro pronostico in loro favore, assieme all’ultimo stop in campionato degli austriaci. Le quote della giocata secca sono però molto vicine, ponderate con attenzione.

  • Sparta Praga: 2.42
  • Pareggio: 3.65
  • Salisburgo: 2.88
  • Gol: 1.55
  • No gol: 2.45
  • Over: 1.62
  • Under: 2.30

Pronostico: 1X/ gol/over 2.5

Risultato: 3-2

Analisi della partita

Sparta Praga arriva a questa sfida come meglio non potrebbe, avendo vinto 5 delle ultime 6 partite in tutte le competizioni. Ed avendo una striscia di 13 risultati utili da inizio stagione, senza aver mai perso.

La squadra di casa ha segnato sempre fin qui almeno una rete, tenendo però la porta inviolata in soltanto cinque occasioni. Il fatto che sia successo in tre delle ultime quattro, tra cui le due gare con il Malmo, è però un dato confortante.

Dall’altra parte, il Salisburgo ha iniziato bene la stagione, vincendo 6 delle prime 8 gare stagionali e passando due turni di Champions durissimi, contro il Twente e la Dinamo Kiev.

Prima del match in casa del Rapid Vienna, chiuso 3-2 per i padroni di casa e che ha messo in luce tutti i limiti difensivi di una squadra tosta in attacco, ma che in 9 gare ufficiali ha tenuto inviolata la porta soltanto 3 volte (ed una era in Coppa, con una squadra risibile).

Testa a Testa

L’ultimo precedente è un’amichevole di quest’ estate terminata 2-2. A tenere in equilibrio i pochi precedenti, quattro, con una vittoria a testa. Con due no gol, ma tre over.

Probabili Formazioni Sparta Praga-RB Salisburgo

Sparta Praga (3-4-3): Vindahl; Sorensen, Panak, Wiesner; Rynes Vitik, Laci, Kairinen; Haraslin, Krasniqi, Rrahmani. All.: L. Friis

Salisburgo (4-3-3): Blaswich; Dedic, Piatkowski, Baidoo, Daghim; Gourna-Douath, Diambou, Gloukh; Yeo, Nene, Ratkov . All.: H. Ericson

  • 🆚 Ultimo confronto: Sparta Praga vs Salisburgo 2-2 (13-7-24)
  • 🏟 Luogo: epet ARENA (Praga)
  • ⚽ Ora: 18,45
  • Streaming: –

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Il commovente addio di Baggio a Schillaci: “Fratello mio, mi hai sorpreso anche questa volta”

Roberto Baggio saluta l’amico e compagno delle “Notti Magiche” di Italia ’90, Totò Schillaci, con …

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …