Credit: @csl_fr

Pronostico Cina-Myanmar: che fatica ritrovarsi! Chi uscirà dalla crisi?

Mentre Cina e Myanmar tentano di ritrovarsi, la posta in palio è alta nell’amichevole che andrà in scena allo stadio Dalian Suoyuwan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI USA – MESSICO

Info e il pronostico Cina – Myanmar

  • Ultimo precedente in amichevole: Cina 1-0 Myanmar;
  • Luogo: Dalian Suoyuwan Football Stadium (Cina);
  • Data: Venerdì 16 Giugno 2023;
  • Ora: 12.30;
  • Ranking FIFA: Cina (81), Myanmar (160);
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Cina 3-0 Myanmar.

Cina vs. Myanmar – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Lo stadio Dalian Suoyuwan si appresta ad ospitare l’amichevole tra Cina e Myanmar, formazioni in cerca di riscatto dopo un periodo poco esaltante.

I padroni di casa, in particolare, arrivano da 2 gare senza successi, con un ko e un pari, e puntano a tornare al successo davanti al proprio pubblico, fattore storicamente favorevole: 5 vittorie e 4 imbattibilità negli ultimi 10 scontri diretti in casa. Tuttavia, va detto come la difesa cinese abbia subito gol in 2 degli ultimi 5 incontri, mentre in 3 occasioni l’attacco non è riuscito ad andare a bersaglio.

Discorso simile per il Myanmar, reduce da un pari e 2 sconfitte di fila e a secco di vittorie da 180 minuti. Insomma, Cina e Myanmar arrivano all’appuntamento con umori contrastanti e la necessità di ritrovare certezze e fluidità di manovra che paiono smarrite. Le statistiche dei precedenti testimonia come entrambe diano il meglio di fronte al proprio pubblico, ragion per cui lo stadio Dalian Suoyuwan potrebbe rivelarsi fattore determinante per l’esito della contesa.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’ultimo precedente tra Cina e Myanmar risale al 26 maggio 2018 e vide i padroni di casa imporsi di misura per 1-0. Quella fu la seconda vittoria consecutiva della Cina negli scontri diretti, a testimonianza di come il fattore campo abbia storicamente giocato un ruolo chiave negli incroci tra le due compagini.

In 2 incontri, infatti, la formazione ospitante si è sempre imposta, senza mai subire sconfitte. Inoltre, una sola partita ha visto entrambe le squadre andare a segno e in una circostanza sono stati realizzati più di 2,5 gol complessivi. Per il resto, la Cina è riuscita a mantenere la porta inviolata in entrambe le occasioni, mentre il Myanmar non ha saputo impedire alle avversarie di segnare né è riuscito a siglare reti proprie.

Complessivamente, i precedenti più recenti tra le due nazionali hanno regalato una buona dose di spettacolo, come testimoniano gli 8 gol messi a referto in 2 gare. La Cina, in particolare, sembra avere nelle corde diversi gol quando affronta la selezione del Myanmar, potendo contare su una rosa più competitiva e talentuosa.

LE QUOTE SULL’ESITO – Gli analisti ed esperti di scommesse sportive si trovano pressoché concordi su un unico pronostico per Cina-Myanmar: la vittoria dei padroni di casa. Le quote dei principali bookmaker, del resto, riflettono palesemente il divario tecnico tra le due compagini.

Bet365, ad esempio, propone una quota di appena 1.08 per il successo della Cina, con potenziali guadagni ben maggiori per le opzioni X (oltre 11 volte la posta) e 2 (oltre 23 volte). Bwin alza leggermente la posta, ma mantiene il successo cinese a 1.09, con 10.50 e 29 rispettivamente per X e 2. Infine, Betfair offre una quota di 1.06 sull’1 e aumenta vertiginosamente la cifra per gli altri due esiti: 13 e addirittura 36 volte la giocata per X e 2.

Insomma, sebbene le amichevoli riservino sempre qualche insidia e sorpresa, il pronostico della vigilia appare piuttosto scontato. Per i meno propensi al rischio e amanti delle quote sicure, la vittoria della Cina rappresenta un’opzione di investimento dall’esito pressoché certo. Viceversa, per gli scommettitori più temerari che volessero puntare sui possibili colpi di scena, le opzioni X e 2 promettono guadagni potenzialmente molto più elevati.

IL CONSIGLIO – Il ranking FIFA parla chiaro: 81° posto per la Cina, 160° per il Myanmar. Un abisso in termini di qualità, esperienza e mezzi a disposizione che difficilmente potrà essere colmato, nemmeno in amichevole. Per questo, il pronostico non può che essere 1, ovvero la vittoria della Cina al triplice fischio finale.

Data la superiorità offensiva della Cina e le difficoltà palesate in difesa dal Myanmar nelle ultime uscite, l’Over 2.5 mi sembra un’opzione più che valida. La Cina ha segnato in tutti i precedenti più recenti e 3 reti appaiono un bottino abbordabile, considerando che il Myanmar potrebbe anche andare in gol.

Per cautelarsi da sorprese, il consiglio è quello di puntare su 1X: la vittoria cinese è lo scenario più probabile ma il pareggio non è da escludere del tutto, specie se la Cina non dovesse sbloccare subito il risultato. Meglio non rischiare tutto sull’1, a meno di non voler tentare per una quota più alta.

Infine, la mia previsione di risultato esatto è un 3-0 per la Cina: un successo abbastanza largo da rispecchiare la differenza tra le due formazioni, senza esagerare con il punteggio in un’amichevole. I cinesi hanno dimostrato di saper calibrare gli sforzi a seconda del peso della partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Cina-Myanmar, le probabili formazioni venerdì 16 giugno 2023:

CINA (4-4-2): Yan; Zhang, Wang, Tyias, Liu; Xie, Wang, Xu, Wei; Elkeson, Wu. Ct: Aleksandar Jankovic.

MYANMAR (4-2-3-1): Phyo; Win, Thu, Lin, Soe; Oo, Aung; Khant, Thein, Lwin; Paing. Ct: Michael Feichtenbeiner.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …