Cittadella-Brescia. Il match del Tombolato è uno della ventisettesima giornata di Serie B. Fischio d’inizio previsto per mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostico Bari-Venezia, 27esima giornata di Serie B
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie B: Cittadella 1–1 Brescia;
Luogo: Stadio Tombolato, Cittadella (Italia);
Data: mercoledì 01 marzo 2023;
Ora: 20.30;
Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;
Previsione risultato: Cittadella 1-0 Brescia;
TV e Streaming: Sky Sport (Canale 255), Sky Go, Now Tv, DAZN, Helbiz Live
Il momento di forma di Cittadella e Brescia
Il Cittadella, da quando ha in panchina Gorini, sembra aver ripreso una marcia più consistente, in linea con quella delle altre stagioni. Terzo successo consecutivo nelle ultime quattro partite per la formazione veneta, quello ottenuto nell’ultima sfida contro la Ternana in trasferta (1-2). Vittoria ottenuta nel segno di Crociata, giocatore acquistato nel mercato invernale e già risultato decisivo in questo mese e mezzo. Sono, infatti, sei le reti messe a segno da questo centrocampista in prestito dall’Empoli.
Cittadella-Brescia. Nelle ultime otto partite la formazione veneta ha perso solo una volta. Il momento negativo, occorso nel periodo finale del 2022 è ormai alle spalle. Zona playout lontana, mentre quella della promozione si avvicina, distante solamente quattro punti.
Il Brescia, invece, è in un periodo nerissimo visto che viene da un’altra sconfitta, la settima di fila. Questa volta è stata in casa, per opera del Bari, formazione in lotta per la promozione diretta in Serie A. Questa è stata la sconfitta numero tredici per i lombardi in questa stagione, al pari di Perugia e Cosenza, quest’ultima in fondo alla classifica. Se non ci sarà una svolta il destino del Brescia è segnato, con un probabile ritorno in Serie C dopo quarant’anni dall’ultima volta.
Precedenti e statistiche della sfida Cittadella-Brescia
Nella loro storia si sono affrontate per ben 27 volte, di cui 26 in Serie B ed una sola volta in Coppa Italia. L’ultimo precedente è l’1-1 dell’ 8 ottobre 2022 disputato al Rigamonti con reti di Ayè per i padroni di casa e Antonucci per gli ospiti.
L’ultima vittoria delle rondinelle in casa del Cittadella risale al 24 settembre 2016, con reti di Bonazzoli e doppietta di Morosini.
IL PRONOSTICO
Una sfida che vede la formazione di casa favorita. La quota per il risultato esatto in favore dei veneti è intorno a 2.1, mentre per gli ospiti sale a 3.55 e 3.85. Il pareggio, invece, resta fermo tra 3 e 3.2.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Cittadella-Brescia
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Pavan, Mattioli, Frare, Giraudo; Vita, Branca, Mastrantonio; Crociata; Maistrello, Antonucci. Allenatore: Edoardo Gorini.
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Adorni, Cistana, Huard; Bisoli, Van De Looi, Ndoj; Galazzi, Rodriguez; Ayé.Allenatore: Daniele Gastaldello.