Cittadella-Frosinone Pronostico Serie B

Cittadella-Frosinone: Pronostico, Formazioni, Quote [27-9]

Venerdì 27 Settembre, al Tombolato, il Frosinone cercherà di riprendersi dopo due batoste pesantissime. Per i padroni di casa, invece l’occasione di uscire dall’anonimato.

Non ci aspettiamo una gara troppo frizzante, specialmente guardando all’avvio di campionato del Cittadella. E nonostante tutto, il pronostico è davvero equilibrato, almeno secondo i bookmakers.

Pronostico e Quote Cittadella-Frosinone

Ebbene si. Nonostante l’ultimo posto, e Vivarini a rischio esonero, le quote sono vicinissime. Onestamente, visto come il Frosinone si è approcciato finora, senza nessun motivo logico. Ma il pronostico può comunque essere bello equilibrato.

  • Cittadella: 2.65
  • Pareggio: 3.25
  • Frosinone: 2.75
  • Gol: 1.95
  • No gol: 1.87
  • Over: 2.20
  • Under: 1.65

Pronostico: 1x/no gol/under 2.5

Risultato: 0-0

Analisi della partita

Il Cittadella è davvero la squadra meno decifrabile dell’intera Serie B. 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggi e 3 sconfitte, con 3 gol segnati – peggior attacco – ma pure appena 6 gol concessi, la seconda miglior difesa. Questo perché nel frattempo è arrivato il 3-0 a tavolino contro il Pisa, altrimenti il dato sarebbe stato di 4 gol fatti e soltanto 4 subiti.

Soltanto per questo il Frosinone ‘perde’ la palma di peggior attacco, ma i ciociari si tengono ben stretto il poco lusinghiero titolo di peggior difesa, con ben 12 gol concessi, e 7 nelle ultime due uscite. E nessun punto raccolto nelle due trasferte disputate fin qui.

Ma nonostante tutto, il pronostico potrebbe essere davvero più equilibrato di quanto si pensi. Anche perché il punto ‘sottratto’ fuori dal campo può pesare da un punto di vista psicologico.

Testa a Testa

L’ultima volta è stato il Frosinone a trionfare, per 3-0. Dopo che all’andata a vincere fu il Cittadella (1-0). Quello è l’unico successo dei ciociari nei 90′, il secondo complessivo nelle ultime 10, contro 5 dei veneti (3 in casa).

Le gare da no gol sono state ben 7, due di queste sono però terminate in over, soltanto 3 in totale.

Probabili Formazioni Cittadella-Frosinone

Cittadella (4-2-3-1): Maniero; Carissoni, Pavan, Angeli, Masciangelo; Amatucci, Branca; Vita, Desogus, Rabbi; Magrassi. All.: E. Gorini

Frosinone (3-4-2-1): Sorrentino; A. Oyono, Monterisi, Marchizza; Machin, Cichella, Gelli, Kvernadze; Partipilo, Tsadjout, Di Stefano. All.: Vivarini

  • 🆚 Ultimo confronto: Frosinone vs Cittadella 3-0 (11.2.23)
  • 🏟 Luogo: Stadio Pier Cesare Tombolato
  • ⚽ Ora: 20,30
  • Streaming: DAZN

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Lautaro Martinez

Udinese-Inter, Lautaro Martinez alla caccia del primo gol per rilanciare i nerazzurri

Nella partita di oggi a Udine l’Inter proverà a dimenticare il brutto ko nel derby …

Samuele Ricci

Ricci, il prezzo si impenna: quanto può valere a fine anno

Samuele Ricci è senza dubbio uno degli elementi cardine del Torino di Vanoli. Il valore …