Cittadella-Lecco, veneti per rilanciarsi e lombardi per muovere la classifica. La sfida del Tombolato può segnare la svolta per granata e blucelesti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CREMONESE – PARMA
Info e il pronostico di Cittadella – Lecco
- Ultimo precedente: – ;
- Luogo: Stadio Pier Cesare Tombolato, Cittadella (Italia);
- Data: Domenica 1 Ottobre 2023;
- Ora: 16.15;
- Pronostico: 2 // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Cittadella 0-2 Lecco.
Cittadella vs. Lecco – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Cittadella e Lecco arrivano a questa sfida con umori e obiettivi diversi. I veneti, dopo l’exploit esterno contro la Sampdoria, hanno rallentato in campionato, mentre i lombardi stanno faticando ad ingranare in questa prima storica apparizione in Serie B. L’impatto con la cadetteria è stato traumatico per il Lecco, con un solo punto raccolto nelle prime quattro giornate. Urge una reazione per muovere una classifica preoccupante. Ma anche il Cittadella non può stare tranquillo, avendo ottenuto solo 9 punti finora. I granata devono ritrovare brillantezza e concretezza per non restare impelagati nelle zone basse. Si prospetta una sfida delicata tra due formazioni ancora alla ricerca della quadra giusta. Servirà coraggio ad entrambe per conquistare una vittoria che possa rilanciare le rispettive ambizioni.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Cittadella finora ha ottenuto risultati altalenanti, con due vittorie, tre pareggi e due sconfitte nelle sette gare di campionato. Solo una vittoria è arrivata tra le mura amiche, all’esordio contro la Reggiana, oltre a un pareggio. Nell’ultima uscita interna, però, è arrivata una brutta debacle per 0-3 contro il Como. Situazione difficile per il Lecco, ancora a secco di vittorie con un solo punto raccolto, nello 0-0 esterno di Modena. Per il resto sono arrivate tre sconfitte, curiosamente tutte fra le mura amiche contro Catanzaro, Brescia e Feralpisalò. Insomma, le due squadre stanno vivendo un momento non semplice e sono in cerca di riscatto. Servirà coraggio ad entrambe per conquistare i tre punti e rilanciarsi in classifica.
LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker prevedono un match piuttosto equilibrato tra Cittadella e Lecco, con un leggero vantaggio dei padroni di casa. Partendo dalle quote di Bet365, il segno 1 è proposto a 2.20, il pareggio a 3.10, mentre la vittoria degli ospiti paga 5.40 volte la posta. Quote simili per Snai, con il successo granata a 2.15, la X a 3.05 e il 2 a 5.50. Sostanziale equilibrio anche per Sisal, che quota il Cittadella vincente a 2.20, il pareggio a 3.00 e il colpo esterno del Lecco a 5.60. I bookie ritengono dunque i veneti favoriti, forse anche per il fattore campo, ma con distacchi contenuti soprattutto tra segno 1 e X. Ci si attende una gara aperta ad ogni risultato, tra due formazioni bisognose di punti e pronte a darsi battaglia.
IL CONSIGLIO – Il Lecco sta faticando contro le neopromosse, segno che stenta ad adattarsi alla Serie B. Il Cittadella invece vuole riscattare il ko interno contro il Como. I veneti hanno bisogno di punti per migliorare la classifica e giocano in casa spinti dal proprio pubblico. Il Cittadella potrebbe sfruttare le difficoltà del Lecco e ottenere i 3 punti, magari sfruttando le giocate degli elementi di maggiore qualità. Vado controcorrente e punterei dunque sul 2 risultato finale come opzione più probabile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Cittadella-Lecco, le probabili formazioni domenica 1 ottobre 2023:
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Angeli, Carissoni; Carriero, Branca, Vita; Cassano; Magrassi, Maistrello. Allenatore: Edoardo Gorini.
LECCO (3-5-2): Saracco; Battistini, Marrone, Caporale; Guglielmotti, Ionita, Crociata, Galli, Lepore; Di Stefano, Novakovich. Allenatore: Luciano Foschi.