Cluj-Lazio
Cluj-Lazio, ritorno sedicesimi di finale di Europa League

Pronostico Cluj-Lazio e probabili formazioni 23-02-2023

Cluj-Lazio. Il match dell’impianto di Dr. Constantin Rădulescu è uno scontro valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Conference League. Fischio d’inizio previsto per giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> pronostici della Conference League 2022/23

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in : Lazio 1-0 Cluj;

  • Luogo: Stadio Dr. Constantin Rădulescu, Cluj (Romania);

  • Data: giovedì 23 febbraio 2023;

  • Ora: 18.45;

  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Cluj 1-2 Lazio;

  • TV e Streaming: Sky Sport (Canale 254), Sky Go, Now Tv, DAZN

Il momento di forma di Cluj e Lazio

Le due formazioni provengono da due momenti positivi. Infatti entrambe hanno vinto gli ultimi match dei loro rispettivi campionati. Il Cluj, allenato da Petrescu, tecnico con un passato da calciatore nel nostro campionato, ha vinto agevolmente la partita giocata in casa contro l‘Arges.

Cluj-Lazio. In questo modo la squadra può riprendere la corsa per il titolo, visto che era incappata in due sconfitte nei match precedenti a quest’ultimo. Ora ha 53 punti, nelle ultime cinque sfide ha vinto per tre volte, perso solo in due occasioni.

Il Constanta, la formazione prima in classifica, si trova a soli due punti di distanza. Allo stesso momento, però,  ha tre puti di vantaggio nei confronti della Steaua Bucarest, attualmente in terza posizione.

La Lazio, a sua volta, è reduce da una vittoria preziosa per l’obiettivo di conquistare un posto nella prossima Champions League. Un successo per 0-2 in casa della Salernitana, un riscatto rispetto alla sconfitta subita una settimana prima in casa contro l’Atalanta.

Cluj-Lazio. Nelle ultime cinque partite la Lazio ha guadagnato 8 punti su 15 a disposizione, frutto di due vittorie ed altrettanti pareggi, oltre alla sconfitta contro l’Atalanta. Ora in campionato si trova a 42 punti al quinto posto. I loro acerrimi rivali della Roma, si trovano più sopra di due punti, a pari merito con il Milan. C’è una bella e agguerrita battaglia per accaparrarsi gli ultimi posti utili per entrare nella fase a gironi della Champions League 2023/24.

Leggi anche –> pronostico Eintracht-Napoli, andata ottavi di finale di Champions League

Precedenti e statistiche della sfida Lazio-Cluj

Sono 3 in totale gli scontri tra Cluj e Lazio, i primi due si riferiscono alla stagione 2019/20 di Europa League. L’ultimo in ordine di tempo, invece, riguarda la partita d’andata disputata all’Olimpico e vinta dai biancocelesti per 1-0 nonostante avessero disputato gran parte dell’incontro in 10 uomini. A siglare la rete della vittoria ci ha pensato Ciro Immobile.

Veniamo ai primi due precedenti tra le due formazioni. Al secondo turno, in terra romena, il 19 settembre 2019 vinsero i romeni con un 2-1 grazie alle reti di Deac e Omrani, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei biancocelesti con Bastos. 

Al ritorno, nella quinta giornata, vinsero i biancocelesti (1-0) grazie alla rete di Correa nella prima mezz’ora della prima frazione di gioco. 

IL PRONOSTICO

Il pronostico vede favorita la formazione ospite, aggiunta alla possibilità del pareggio con quota fissata a 1,26  

Cluj-Lazio. Sarà una sfida giocata con i padroni di casa intenti a recuperare la rete di svantaggio subita all’andata. Per i biancocelesti l’obiettivo è quello di resistere agli attacchi avversari e costruire in contropiede le occasioni per chiudere definitivamente la qualificazione.

Il punteggio esatto più probabile per questo match è un 1-2, con possibilità anche dei padroni di casa di segnare. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

 Le probabili formazioni di Cluj-Lazio

CLUJ (5-4-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traoré; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand. Allenatore: Dan Petrescu

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Antonio Conte

Inter-Napoli: Conte pronto a sfidare i nerazzurri senza Lobotka

Il Napoli di Conte si prepara per lo scontro al vertice contro l’Inter con una …

Paulo Fonseca

Milan solo pari, Fonseca: “Un passo indietro”

Paulo Fonseca non ci gira intorno per analizzare il deludente pareggio del Milan a Cagliari: …