Mondiali Under 20, l’Italia sfata il tabù Inghilterra e raggiunge i quarti. Sulla strada per le semifinali adesso c’è la Colombia, che ha distrutto la Slovacchia.
Riusciranno gli azzurrini a spuntarla e riconfermarsi tra le prime quattro?
Analisi Colombia-Italia Under 20 – Come arrivano le due formazioni
Lo ammetto, nella mia analisi e pronostico di Inghilterra-Italia avevo sfoggiato un po’ di sana gufaggine, ipotizzando un passaggio del turno della selezione inglese.
Alla fine, c’avessi preso mi sarei potuto consolare.. mi sono sbagliato, siamo passati, e questo diciamo che per una volta è quello che conta!
E c’ha pensato ancora Casadei, dal dischetto (quinto gol per lui) a 3′ dal termine a spezzare l’equilibrio turbato dai gol di Baldanzi (8′) e Devine (24′).
Adesso il tabellone mette sulla strada degli azzurri un’altra prima classificata, la Colombia, che ha chiuso il Gruppo C battendo Israele e Giappone, pareggiando l’ultima col Senegal.
Nulla di trascendentale, ma poi il 5-1 rifilato alla Slovacchia, tra l’altro tutto nella ripresa con 4 gol nei primi 25′ minuti, qualche timore lo ha messo. Almeno a me.
Certo, la difesa dell’Italia non è quella della Slovacchia, che era passata con appena 3 punti e grazie ai 4 gol rifilati alle isole Figi.
E la Colombia in difesa non è proprio irreprensibile, avendo preso gol in tutte e 4 le gare (uno solo) che diventano 7 se si considerano anche e gare prima del Mondiale.
Il Match sarà di nuovo alle 23 Mercoledì 31 Maggio, diretta su Rai Sport.
*PS: rifarò una piccola gufata, però ho anche paura che la gara finisca davvero in quel modo!
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-1-2): Desplances; Zanotti, Fontanarosa, Guarino, Giovane; Prati, Degli Innocenti, Casadei; Baldanzi; Pafundi, Ambrosino. Allenatore: Nunziata
Colombia-Italia Under 20, info utili
- ⚽ Orario: 23.00
- 🏟 Luogo: Estadio San Juan del Bicentenario (San Juan)
- 🆚 Ultimo Confronto: Colombia-Italia 2-0 (Mondiali, 12.6.2005)
- Diretta su Rai Sport