Ecco il pronostico di Colombia-Venezuela, gara che vale la 1^ giornata delle qualificazioni CONMEBOL dei Mondiali 2026, in programma venerdì 8 settembre: analisi, statistiche e formazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI POLONIA – FAR OER
Info e pronostico di Colombia-Venezuela
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Qualificazioni Mondiali 2022, Venezuela-Colombia 0-1;
LUOGO: Roberto Melendez Metropolitan Stadium, Barranquilla, Colombia;
DATA: Venerdì 8 Settembre 2023;
ORA: 01.00 (ora italiana);
PRONOSTICO: 1;
PRONOSTICO GOL/NO GOL: GOL;
PREVISIONE RISULTATO: Colombia-Venezuela 3-1.
Colombia vs. Venezuela – analisi
Il girone di qualificazione sudamericano per il prossimo Mondiale 2026, in programma in Canada, Messico e Stati Uniti, partirà con la sfida di Barranquilla tra Colombia e Venezuela. I padroni di casa del nuovo allenatore Lorenzo cercano il riscatto dopo la mancata partecipazione a Qatar 2022; gli ospiti di Batista vogliono giocarsi le loro carte, nonostante vi siano diverse nazionali più forti.
Colombia vs. Venezuela – statistiche, precedenti e consiglio scommessa
STATISTICHE E PRECEDENTI – L’ultimo confronto risale al 30 marzo 2022 e i colombiani vinsero di misura grazie al rigore realizzato da James Rodriguez. I venezuelani non battono la Colombia addirittura dal 27 marzo 2013 (2-0). Il Venezuela ha vinto soltanto due volte contro la nazionale colombiana nella loro storia tra partite ufficiali e amichevoli.
IL CONSIGLIO – I padroni di casa vogliono partire subito bene per dimenticare la clamorosa esclusione da Qatar 2022. Gli ospiti hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, ma la Colombia parte decisamente favorita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Colombia vs. Venezuela – le probabili formazioni 8 settembre 2023
COLOMBIA (4-4-2): Vargas, Machado, Lucumi, Mina, Munoz, Arias, Lerma, Uribe, Cuadrado, Diaz, Borre. Allenatore: Lorenzo.
VENEZUELA (4-5-1): Graterol, Navarro, Fuentes, Osorio, Gonzalez, Bello, Casseres Jr, Moreno, Martinez, Torregrossa. Allenatore: Batista.