Como-Frosinone. Il match del Senigallia è uno della ventitreesima giornata di Serie B. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 16:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –>
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie B: Como 0–2 Frosinone;
Luogo: Stadio Giuseppe Sinigaglia, Como (Italia);
Data: sabato 04 febbraio 2023;
Ora: 16.15;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Como 2-1 Frosinone;
TV e Streaming: Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Sport (Canale 251), Sky Go, Now Tv, DAZN
Il momento di forma di Como e Frosinone
Il Como di Moreno Longo sta piano piano uscendo da quella brutta situazione di classifica che l’aveva caratterizzata per la prima parte della stagione. Nell’ultimo turno i lariani hanno vinto il derby lombardo andando a vincere per 0-1 sul campo del Brescia e mettendo in ulteriore pericolo la situazione delle rondinelle. Al Rigamonti, per lo 0-1 finale è andato a segno il neo entrato Baselli a metà ripresa. Quest’ultimo incontro è stato ben giocato dai lariani, con l’aggiunta di essere riusciti a tenere il risultato fino al novantesimo.
La zona retrocessione è comunque vicina, solo tre punti la dividono dall’attuale posizione dei padroni di casa. Hanno 26 punti, contro i 23 di Benevento e Perugia.
Il terzo risultato utile su cinque incontri, terza vittoria, a fronte di un pareggio ed una sconfitta. 10 punti su 15 a disposizione guadagnati possono far guardare con meno ansia alle prossime partite.
Il Frosinone del tecnico Grosso, è una macchina quasi perfetta. Vittorioso ancora una volta per 1-0 contro il Benevento del suo amico e compagno di avventure in nazionale Cannavaro. Il quarto successo nelle ultime cinque, con una sola sconfitta rimediata il 18 dicembre scorso contro il Genoa di Gilardino, altro compagno del suo periodo trascorso in nazionale.
Ora in classifica ha otto punti di vantaggio nei confronti dei grifoni, fermati sul pari in casa dal Pisa. Un forcing importante che ha regalato loro il successo a dieci minuti dalla fine. Nove successi su undici partite disputate in casa, con sole tre reti subite. Numeri che mettono i brividi, con la concreta possibilità di ottenere la Serie A con giornate di anticipo.
Precedenti e statistiche della sfida Como-Frosinone
Tra Serie B e Tim Cup le sfide tra queste due formazioni sono in totale 5. I successi dei laziali sono 3, avvenuti due volte in casa ed una in trasferta.
Un solo successo per i lariani conquistato in trasferta per 1-2 la scorsa stagione, precisamente il 16 febbraio 2022. In quell’occasione andarono a segno Gliozzi ed Ioannou, intervallati dalla rete di Zampano per i padroni di casa.
L’ultima sfida in ordine di tempo risale al girone d’andata, per la precisione alla quarta giornata. Il 3 settembre 2022 vinsero i laziali con un 2-0 portato dalle reti di Mulattieri prima di lui Kone.
COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Bellemo, Da Riva, Ioannou; Parigini; Cutrone, Mancuso. Allenatore: Longo.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Kalaj, Frabotta; Rohdén, Mazzitelli, Lulic; Insigne, Moro, Caso. Allenatore: Grosso.