Copenhagen-Galatasaray: il pronostico, le formazioni, le quote e dove vedere il match di Champions League in programma al Parken Stadium martedì 12 Dicembre 2023, alle 21.00.
TL; DR
- Il match vale il passaggio agli ottavi
- Il Gala arriva in forma, i padroni di casa decisamente meno
- Coi turchi alte chances di over
PRONOSTICO: 2/over/gol
RISULTATO: 2-3
Tutti i pronostici della ChampionsAlzi la mano chi credeva che questa gare avrebbe, con molta probabilità, sancito la seconda qualificata agli ottavi di Champions. Al più si poteva ipotizzare per il terzo posto.
A meno che lo United non vinca in casa con il Bayern, e in Danimarca finisca X. Li allora ogni discorso diventa aria fritta, ma di fatto questo match vale il 2° posto.
Ed infatti, il pronostico di questo match è abbastanza difficile da districare, senza un minimo di analisi.
I danesi, forse la vera sorpresa fin qui dell’intera Champions, non partono certo battuti. E vorranno dare un senso ad uno storico 0-0 strappato in casa del Bayern.
Quello che ha sorpreso fin qui del Copenhagen è la solidità difensiva, se si toglie quel 4-3 pazzo con lo United, visto che con 8 gol al passivo sono la 2a miglior difesa (oltre che il peggior attacco, 7 gol).
Il match con il Galatasaray è anche l’occasione giusta di rilanciarsi dopo un periodo di affanno che ha visto un solo punto conquistato nelle ultime tre di campionato e l’eliminazione dalla Coppa nonostante il 2-1 conquistato in casa del SIlkeborg (arrivato dopo lo 0-2 interno).
Per i danesi potrebbe essere complicato gestire una situazione di svantaggio maturata nei primi 45′. Potrebbe perché non ci sono abituati, essendo capitato solo 2 volte in stagione, ma è anche vero che in una di queste hanno ribaltato completamente la situazione.
I turchi trovando il 3-3 in rimonta con lo United hanno dimostrato una gran tenacia, e di fatto in questa Champions hanno perso solo contro il Bayern, riuscendo comunque a trovare sempre la via della rete (e dell’over).
Bene anche in campionato, dove il ko con l’Hatayspor è stato assorbito da tre successi di fila – con un solo gol al passivo – che hanno contribuito a riportare in vetta con il Fenerbahce i giallorossi di Okhan Buruk.
Per il Gala il Liga trovarsi sotto, specialmente all’intervallo, è qualcosa di strano.. tanto che non è ancora mai successo! Sia il pareggio che l’unica sconfitta sono arrivati da una X nei 45′.
In Champions invece questo si ribalta. I Turchi non hanno mai chiuso avanti ed hanno sempre subito il primo gol, riuscendo a ristabilire la parità con Copenhagen e United dopo essere andati sotto di due gol (e pure a Manchester, il successo è arrivato rimontando prima l’1-0 poi il 2-1).
Precedenti – Nei tre precedenti c’è equilibrio perfetto. Il 2-2 dell’andata, poi un successo turco (3-1) ed uno danese (1-0) casalinghi nella Champions 2013-2014.
Le quote – Chi si aspetta un Gala favorito dal pronostico, rimarrà deluso. la quota più bassa è all’1 (2.50), anche se il 2 è poco sopra (2.75). La X, poco utile ad entrambi, va a 3.95. Tutte queste sono offerte da Efbet.
Sarà una gara da gol? Per noi si, ma qui la quota migliore non va oltre 1.50 (bet365), mentre se credete che una delle due non segni, William Hill vi offre addirittura 2.62. Simili le quotazioni dell’over (1.57, bet365) e dell’under (2.40, Starcasinò).
Copenhagen-Galatasaray, Probabili Formazioni
Copenhagen (4-3-3): Grabara; Jelert, Vavro, Boilesen, Diks; Lerager, Falk, Goncalves; Bardghji, Claesson, Elyounoussi. All.: Jacob Neestrup
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Boey, Nelsson, Bardakci, Angelino; Ndombele, Torreira; Ziyech, Mertens, Akturkoglu; Icardi. All.: Okhan Buruk
Luogo: Parken Stadium (Copenhagen)
Quando: Martedì 12 Dicembre, ore 21.00
Diretta: Sky e Mediaset Infinity