pronostici coppa italia tim cup ottavi finale 12-13-14 dicembre 2017

Coppa Italia 2022/2023: chi sono le favorite per la vittoria finale?

Le semifinali della Coppa Italia 2022/2023 si preannunciano come una sfida accesa tra le migliori squadre del paese. L’Inter e la Juventus, nonostante le loro difficoltà in campionato, sembrano aver trovato la giusta alchimia per raggiungere l’obiettivo della vittoria finale. La loro battaglia per la finalissima sarà una delle più interessanti di questa stagione calcistica italiana.

La stagione calcistica italiana è ormai giunta alla fase decisiva della Coppa Italia, con solo quattro squadre rimaste in corsa per il prestigioso trofeo. Juventus e Inter si sfideranno in una semifinale altamente attesa, mentre Fiorentina e Cremonese si scontreranno nell’altra partita.

La Juventus, che ha vinto la competizione in ben 14 occasioni, non ha intenzione di snobbare la Coppa Italia quest’anno, considerando la penalizzazione di 15 punti subita in Serie A. Anche l’Inter, detentrice del trofeo, ha molte motivazioni per cercare di difendere il titolo, soprattutto dopo essere stata eliminata dalla corsa per il campionato. La Fiorentina, dal canto suo, spera di vincere la Coppa Italia e di fare un’ottima figura anche in Europa, grazie alla partecipazione alla Conference League. Infine, la Cremonese, malgrado la difficile situazione in campionato, è riuscita a sorprendere tutti in Coppa Italia, battendo sia il Napoli che la Roma.

Le quote per la vittoria finale della Coppa Italia vedono l’Inter come favorita, con una quota di 2.50, seguita dalla Juventus a 3.00 e dalla Fiorentina a 3.50. La Cremonese è considerata l’outsider, con una quota di 12.00. Le semifinali si svolgeranno in gare d’andata e ritorno, il che potrebbe rendere le squadre più prudenti nei primi 90 minuti di gioco. Di conseguenza, le scommesse sul segno under 2,5 sono favorite rispetto all’over 2,5.

Non resta che attendere il fischio d’inizio delle partite per scoprire quale squadra si qualificherà per la finale e avrà l’opportunità di sollevare il trofeo al cielo il 24 maggio all’Olimpico di Roma. Una cosa è certa: la Coppa Italia continua a essere una competizione avvincente e imprevedibile, capace di regalare sorprese e momenti di grande emozione ai tifosi di ogni squadra.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …