A San Paolo si gioca per un posto negli ottavi: Corinthians e Liverpool Montevideo, entrambi a 4 punti nel girone della morte e reduci da ko pesanti, ma intenzionati a riscattarsi per non rendere vana un’intera Libertadores, si affrontano in un match da tripla dove saranno i dettagli e gli episodi a fare la differenza, per 90 minuti che promettono spettacolo tra due squadre propositive.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI FLAMENGO – DEPORTIVO AUCAS
Info e il pronostico Corinthians – Liverpool Montevideo
- Ultimo precedente in Copa Libertadores: Liverpool Montevideo 0-3 Corinthians;
- Luogo: Neo Quimica Arena, Sao Paulo (Brasile);
- Data: Giovedì 29 Giugno 2023;
- Ora: 02.30;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Corinthians 2-1 Liverpool Montevideo.
Corinthians vs. Liverpool Montevideo – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
A San Paolo va in scena un vero spareggio per accedere alla fase finale della Copa Sudamericana. Corinthians e Liverpool Montevideo si affrontano con solo 4 punti in classifica, obbligati a vincere e alle spalle di Independiente Valle e Argentinos Junior già sicuri del passaggio del turno. Sarà dentro o fuori per le due squadre, chiamate a riscattare i recenti ko in coppa: il Corinthians ha perso 3-0 in Ecuador, il Liverpool si è arreso in casa dell’Argentinos.
La squadra di Luxemburgo arriva da una sconfitta anche in campionato, 1-0 contro l’Atletico Paranaense. Gli uruguayani guidati da Bava vengono invece da un successo per 3-0 sul Nacional in Primera Division. Entrambe le formazioni sono in un momento altalenante e devono vincere per proseguire il cammino in Sudamericana, obiettivo fondamentale a inizio stagione. I brasiliani giocano in casa e partono favoriti, ma il Liverpool ha dimostrato di poter fare male in attacco.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Corinthians non ha ancora vinto in casa in questa Libertadores, uscito sconfitto dalle sfide contro Independiente Valle e Argentinos Juniors. Il Liverpool Montevideo in trasferta ha perso sia contro gli argentini che al debutto contro il Corinthians, battuto nettamente per 3-0. Proprio il risultato dell’andata è un campanello d’allarme per gli uruguayani, chiamati all’impresa per ribaltare lo svantaggio negli scontri diretti e sperare ancora nella qualificazione.
Il Corinthians è reduce da 5 gare interne senza sconfitte considerando tutte le competizioni, ma nessuna ha visto più di 2 reti totali. Gli uruguayani in casa hanno trovato 3 vittorie consecutive, segnando 8 gol e subendone 2. Entrambe proveranno a fare risultato per passare il turno: il Corinthians però deve riscattare i deludenti risultati interni in Libertadores, e confida nel fattore campo per battere il Liverpool.
LE QUOTE SULL’ESITO – Analizzando le quote dei principali bookmaker per questa sfida, il Corinthians parte favorito per la vittoria finale. La miglior quota sull’1 dei brasiliani la propone Bwin a 1.48, seguita da Snai a 1.51, Betfair a 1.53 e Bet365 a 1.54. L’X si attesta tra 3.85 di Sisal e 4.25 di Betfair, mentre l’impresa del Liverpool Montevideo paga mediamente circa 5.50: quota più alta a 5.80 offerta ancora da Sisal, più prudente Bet365 a 5.65.
Se gli analisti indicano il Corinthians come favorito, non si sbilanciano però su un successo agevole. Le quote tra 1.48 e 1.54 indicano una probabilità di vittoria vicina al 70%, ma senza grande distacco sull’X o addirittura il 2: segno di come si attenda un match equilibrato, senza un risultato scontato.
La vittoria del Corinthians viene vista come l’esito più probabile per il fattore campo e la qualità della rosa, ma il Liverpool Montevideo, senza nulla da perdere, potrebbe mettere in difficoltà i brasiliani. Da qui l’invito alla prudenza nel giocare troppi pronostici a senso unico. La posta in gioco alta, con entrambe le squadre obbligate a vincere per passare il turno, suggerisce di non escludere sorprese: il pareggio non serve a nessuno, ma non per questo è impossibile.
IL CONSIGLIO – Sulla carta, questa sfida è aperta a qualsiasi risultato. Il Corinthians non ha ancora vinto in casa, il Liverpool Montevideo in trasferta: entrambe le squadre hanno perso le sfide esterne/casalinghe fin qui disputate in Libertadores. I numeri indicano un perfetto equilibrio, suggerendo prudenza nei pronostici: è una gara da tripla, dove può davvero accadere di tutto.
Per questo, il consiglio è di coprirsi con la doppia chance 1X, per non rischiare sorprese in caso di successo esterno degli uruguayani o pareggio. Oltre al risultato, anche i gol potrebbero latitare, visto il peso della posta in palio: Over 2,5 appare un esito possibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Corinthians-Liverpool Montevideo, le probabili formazioni giovedì 29 giugno 2023:
CORINTHIANS (4-5-1): Cassio; Mendez, Gil, Caetano, Bidu; Biro, Ferreira, Roni, Giuliano, Romero; Giovane. Allenatore: Vanderlei Luxemburgo.
LIVERPOOL MONTEVIDEO (4-3-3): Britos; Martirena, Pereira, Izquierdo, Samudio; Napoli, Lemos, Meli; Rivero, Bentancourt, Otormin. Allenatore: Jorge Bava.
CONMEBOL Copa Libertadores / Gruppo E, la classifica
Dopo cinque giornate, la classifica recita così: Argentino Jr 11, Independiente del Valle 9, Corinthians e Liverpool Montevideo 4.