Di elisfkc2 - DRV PNK Stadium, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=112812830

Pronostico Costa Rica-Panama: Christianssen costruisce, Suarez trema. Che outsider i Canaleros

Reduce da 3 sconfitte nelle ultime 4 uscite e con un Ruiz appena ritiratosi, il Costa Rica balla pericolosamente sul ciglio del baratro, ma stavolta i Ticos devono superare l’arduo scoglio di un Panama in gran spolvero sotto la guida del tecnico Christianssen e trascinato dai gol di Fajardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI EUROPEI UNDER 21 PORTOGALLO – BELGIO

Info e il pronostico Costa Rica – Panama

  • Ultimo precedente in Nations League: Costa Rica 0-1 Panama;
  • Luogo: Inter Miami CF Stadium (Stati Uniti);
  • Data: Martedì 27 Giugno 2023;
  • Ora: 02.30;
  • Ranking FIFA: Costa Rica (39), Panama (58);
  • Pronostico: 2 // Under 1.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Costa Rica 0-1 Panama.

Costa Rica vs. Panama – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il Costa Rica si presenta alla Gold Cup in una situazione tutt’altro che ideale. Al di là di un girone di qualificazione ai Mondiali difficilissimo, nel quale ha subito 11 reti da Spagna e Germania, le altre amichevoli pre-torneo hanno visto i Ticos uscire sconfitti in 3 gare su 4, con l’unica vittoria ottenuta contro la Martinica in modo piuttosto fortunoso. Tra i convocati spicca l’assenza del ritirato Ruiz, che ha detto addio alla nazionale dopo il Mondiale.

Una di queste sconfitte è arrivata proprio contro l’avversario odierno, Panama, che ha avuto la meglio in Nations League grazie a un gol di Fajardo nel finale a San Josè. I Canaleros puntano a bissare il quarto posto dell’ultima Nations League. I convocati del ct Christianssen aspirano a essere l’outsider nella lotta al titolo in questa Gold Cup.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il recente storico degli scontri diretti tra Costa Rica e Panama pende decisamente dalla parte dei Canaleros. Degli ultimi cinque confronti, Panama ha vinto tre partite, pareggiandone una e perdendo solo in un’occasione.

L’ultimo incontro ha visto Panama prevalere per 1-0 in Nations League. I Canaleros hanno centrato due vittorie consecutive contro i Ticos ed in generale, negli scontri più recenti, solo una partita si è conclusa con più di un gol segnato, a dimostrazione del equilibrio tattico che caratterizza queste sfide.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le principali agenzie di scommesse offrono quote interessanti per questa sfida tra Costa Rica e Panama. L’equilibrio regna sovrano, con pochissima distanza tra le quote per le tre opzioni di segni 1, X e 2.

Betfair quota il segno 1 a 2.80, il pareggio a 2.80 e il segno 2 a 2.50. Molto simili le valutazioni di Snai, Winbet e Lottomatica. 888Sport, Fantasyteam e Netbet offrono un segno 1 leggermente più alto a 3.10, parità a 3.00 e la vittoria degli ospiti sempre a 2.35. Bet365 punta su un pareggio come esito più probabile a 2.90, seguito dal successo casalingo a 3.10 e da quello in trasferta a 2.60.

L’Under 2.5 e il No Goal appaiono opzioni interessanti per questa sfida dall’esito incerto.

IL CONSIGLIO – Panama parte leggermente favorito in questa sfida dopo aver sfiorato l’accesso alle finali di Nations League, arrendendosi solo a Messico e Canada. Il Costa Rica sembra all’ultima recita di un gruppo che ha fatto la storia di questa nazionale, con Navas ancora in porta, Calvo e Borges in difesa e l’ex Frosinone Campbell in attacco.

Panama ha mostrato cose eccellenti, giocandosi le sue carte anche al Monumental contro i campioni del Mondo dell’Argentina e affermandosi come una delle nazionali più competitive di questa zona del mondo.

Due squadre che prediligono un gioco di rimessa daranno vita ad un incontro poco spettacolare e avaro di reti. I precedenti sorridono a Panama con 5 vittorie nelle ultime 7 sfide e per questo motivo la nostra puntata va sui Canaleros.

Il consiglio è:

– Segno 2 a quota 2.35: Panama ha i favori del pronostico e una vittoria non sarebbe una sorpresa. La quota è interessante.

– Under 2.5 a 1.60: Partita bloccata con poche reti, come da tradizione tra queste due nazionali. L’Under 2.5 è quasi una certezza.

– Scommessa combinata: Segno 2 e Under 2.5. La vittoria di Panama in un match con meno di 3 gol complessivi moltiplica la quota a 3.76. Può valere la pena provarci.

Il Costa Rica è in un momento di transizione e questa Gold Cup sembra l’ultimo ballo per una generazione che ha fatto la storia. Panama è in ascesa e con il favore dei pronostici può centrare un risultato positivo continuando a scalare posizioni nel ranking del calcio centroamericano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Costa Rica-Panama, le probabili formazioni martedì 27 giugno 2023:

COSTA RICA (4-5-1): Chamorro; Fuller, Calvo, Waston, Vargas; Madrigal, Borges, Wilson, Nunez, Mora; Campbell. Ct: Luis Fernando Suarez.

PANAMA (3-4-2-1): Mejia; Escobar, Cummings, Miller; Barcenas, Carrasquilla, Godoy, Blackman; Fajardo, Diaz; Waterman. Ct: Thomas Christiansen.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Cristiano Ronaldo sfida la muraglia slovena: il Portogallo rischia l’eliminazione?

La Slovenia imbattuta mette alla prova la superpotenza portoghese negli ottavi di Euro 2024. Leao …

Mbappé vs Lukaku: duello di giganti negli ottavi di Euro 2024

Francia e Belgio si sfidano in un match che promette scintille. Due squadre deluse dalla …