Pronostico Cremonese-Verona: grigiorossi e gialloblù non è finita, tutto è possibile

A Cremona ultimo treno per la salvezza: vincere per tornare padroni del proprio destino e continuare a sperare nel miracolo, illudersi che la Serie A non sia un sogno svanito per sempre sotto i colpi dell’aritmetica, scrivere un nuovo capitolo di una storia ancora tutta da definire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NAPOLI – SALERNITANA

Info e il pronostico Cremonese – Verona

  • Ultimo precedente in Serie A: Verona 2-0 Cremonese;
  • Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
  • Data: Domenica 30 Aprile 2023;
  • Ora: 15.00;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Cremonese 1-2 Verona;
  • Streaming e TV: DAZN e ZONA DAZN (canale 215 Sky).

Cremonese vs. Verona – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni

Cremonese-Verona è uno scontro salvezza da dentro o fuori. Allo Zini si affrontano le terzultima e la penultima, separate da 7 punti e dalla necessità di vincere per continuare a sperare.

La Cremonese è condannata, ma le ultime 2 vittorie hanno illuso Ballardini di poter compiere un’impresa. A -7 dal Verona, dopo il 3-0 con l’Udinese però sembra destinata alla B. Il Verona è terzultimo a quota 26 punti, ma le vittorie con Salernitana e Bologna hanno riacceso la speranza. Zaffaroni vuole agganciare lo Spezia a 27 punti, per poi giocarsi tutto nelle ultime partite.

Entrambe le squadre ci credono ancora, pur consce delle difficoltà. Per la Cremonese vincere vorrebbe dire tornare in ballo contro ogni pronostico. Il Verona, invece, metterebbe lo Spezia nel mirino, rendendo incerta la lotta fino all’ultima giornata. Tre punti per rinviare il destino e regalarsi un finale di stagione al cardiopalma, illudendosi di avere ancora voce in capitolo. La partita della speranza, per 90 minuti in cui tutto sembrerà ancora possibile.

CREMONESE – La Cremonese viene da 2 vittorie nelle ultime 4 gare interne, di cui l’ultima 1-0 sull’Empoli. Non vince 2 partite di fila in A allo Zini dal novembre-dicembre 1995 (v Padova e Bari), mentre per trovare 2 clean sheet interni bisogna risalire al settembre 1994 (v Napoli e Milan). Daniel Ciofani, match-winner con l’Empoli, conosce bene il sapore dei gol pesanti. Contro il Verona ha già segnato una doppietta in A, con il Frosinone nel 2015. L’esperto attaccante è uno dei pochi a Cremona che sa come si segna in questi palcoscenici, la sua esperienza può fare la differenza in partite dove conta solo il risultato.

VERONA – Il Verona fatica in trasferta contro le lombarde, perdendo 4 delle ultime 6 gare con 4 partite senza gol. I gialloblù aspettano una vittoria esterna in A da 16 turni, tra pareggi e sconfitte: nelle ultime 5 trasferte hanno segnato solo una volta. Statistiche che confermano le difficoltà del Verona lontano dal Bentegodi. Simone Verdi, 4 gol in stagione, ha segnato una doppietta col Bologna. Per trovarne un’altra in A bisogna risalire a maggio, con la Salernitana. L’attaccante vuole trascinare i suoi, confermandosi un valore aggiunto. Oggi più che mai, il Verona ha bisogno dei suoi gol. Stesso discorso per Darko Lazovic, a segno solo 2 volte in A ma capaci entrambe contro la Cremonese, che ha colpito più di tutte. Il croato sa come far male ai grigiorossi e vuole ripetersi. Dopo 230 presenze nel massimo campionato, oggi ha l’occasione per regalarsi un altro pomeriggio magico.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Verona ha vinto 2 delle ultime 4 sfide contro la Cremonese, dopo 5 gare senza successi. In casa però i grigiorossi hanno battuto i veneti 4 volte nelle ultime 8, in A, B e C. Statistiche che certificano l’equilibrio nei precedenti tra le due squadre. Possesso palla, precisione di passaggi e tiro: tutte statistiche che condannano grigiorossi e gialloblù, tra le peggiori in A in queste categorie dopo il Lecce.

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmaker considerano il Verona favorito allo Zini. Il 2 oscilla tra 2.50 e 2.43, la vittoria della Cremonese tra 3.20 e 3.00, il pareggio tra 3.35 e 3.20. Pronostici dettati dalla classifica, che vede i gialloblù a +7. Zaffaroni e Ballardini però prediligono partite bloccate, come dimostrano le statistiche: hanno le percentuali di precisione al tiro più basse della A. L’Under 2.5, tra 1.65 e 1.60, appare una chance concreta. Il Verona ha sbloccato il risultato per primo 12 volte su 31: ripetersi allo Zini vale tra 1.93 e 1.78. Attenzione anche al X primo tempo e finale, tra 4.75 e 4.50. Quote che certificano l’equilibrio della sfida, al di là dei pronostici. Le statistiche descrivono Cremonese e Verona come squadre che segnano poco. Gli esperti scommettono su una gara bloccata, di studio, dove uno 0-0 al 45′ non sorprenderebbe per poi magari sbloccarsi nel finale. Una partita tesa, dove gli episodi faranno la differenza.

PROBABILI MARCATORI – Ballardini punterà ancora sulla coppia Okereke-Afena Gyan in attacco. Il nigeriano non segna da gennaio: la Cremonese si aggrappa a lui per sbloccare un match dove serviranno i gol. Una sua rete, in qualsiasi momento, vale 4.30: fiducia forse eccessiva, ma che dimostra come Afena Gyan possa essere l’uomo in più della Cremonese se ritrovasse la via della porta. Verdi è il capocannoniere del Verona con 4 gol, gli ultimi 2 col Bologna. Una sua rete nei 90′ vale 4.50: anche qui, una quota alta che testimonia la difficoltà di trovare il gol, per lui e per i gialloblù. Ma se c’è un uomo in grado di sbloccare la sfida allo Zini, quello è proprio Verdi.

IL CONSIGLIO – Cremonese-Verona è una sfida da tripla, nonostante i bookmaker diano leggermente favoriti gli ospiti. Troppe le assenze in entrambe le rose per sbilanciarsi, in una gara dove conta solo il risultato e non la prestazione La posta in palio è troppo alta per vederne uscire una sconfitta: mi aspetto grande equilibrio, ritmi blandi e tanta tensione. Difficile vedere entrambe le squadre rischiare il tutto per tutto, in una gara dove perdere potrebbe essere fatale. L’X2 sembra il risultato più probabile, ma in partite del genere basta un episodio per sbloccarle. Per questo l’Over 2.5 è la scelta migliore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Cremonese-Verona, le probabili formazioni domenica 30 aprile 2023:

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Vasquez, Bianchetti, Ferrari; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Valeri; Buonaiuto; Okereke, Gyan. Allenatore: Davide Ballardini.

VERONA (3-4-1-2): Montipo; Coppola, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Duda; Verdi; Djuric. Allenatore: Marco Zaffaroni.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …