I Pitagorici hanno chiuso l’andata con un ko perdendo un paio di posizioni. Il Catania si è affacciato in zona playoff.
Ai fini della classifica potrebbe non essere la gara più significativa, le due squadre sono divise da 7 punti e si stanno giocando diverse posizioni della zona playoff, ma sono comunque due squadre di spessore che alla vigilia del campionato erano date tra le quattro favorite.
Il Crotone, facendo il bis della gara di andata, avrebbe l’occasione di rilanciarsi tra le prime quattro, o comunque accorciare sulle prime posizioni. Ed i 18 punti interni fanno capire che i pitagorici in casa se la cavano discretamente (non ottimo, perchè comunque la percentuale di successi è del 50%).
L’importante è non andare sotto nella prima frazione, perché quasi mai la squadra di Zauli ha ribaltato tale situazione (in casa mai, 2 perse su 2).
Un discorso che vale anche per le trasferte del Catania, che comunque in trasferta ha ottenuto più della metà del suo bottino totale. La squadra Etnea ha molte difficoltà sotto porta, almeno in campionato visto che in Coppa nelle ultime 3 gare ne ha segnati 8.
Ma torniamo al campionato, dove a parte l’exploit di Benevento le reti arrivano con il contagocce, e spesso le sconfitte sono per 1-0. I 19 gol fatti sono infatti pochi, meno anche del Monterosi ultimo, ma la difesa è tra quelle meno battute, con appena 14 gol al passivo.
Ecco perchè il Catania è la squadra con meno gol/partita del Girone C (1.7) e con meno over in assoluto (3 su 16).
LE QUOTE – Che sarà una gara calda ce lo dice anche la tabella con le quote. Il pronostico è infatti per i padroni di casa, ma parte da 2.15 ed arriva anche a 2.30 (Goldbet, Better), mentre il Catania non supera i 3.15. La X riesce a trovare spazio in mezzo, a 3.05.
Gara calda, ma non è detto che questa voglia dire molti gol – nonostante come vedremo l’ultimo precedente vada in direzione opposta – almeno a quanto ci fanno capire i bookmakers (2.20). L’under arriva invece ad 1.62 (William Hill). Difficile dirlo, anche perchè le quote del gol e del no gol sono abbastanza vicine (massimo 1.95 per il gol, 1.85 per il no).
I PRECEDENTI – Questa è la terza gara stagionale tra le due squadre. In campionato se l’è presa il Crotone vincendo in trasferta (1-0), in Coppa invece hanno vinto gli etnei ai calci di rigore (3-3 dopi 120′).
Se vogliamo considerarlo come pareggio, allora le X sono ben 5, con 2 successi del Crotone e 3 del Catania (tutte interne). Con 3 no gol (uno 0-0) e 4 over. Perchè i pareggi sono stati quasi tutti 1-1.
ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C
Crotone-Catania: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: gol/under 2,5/1X
Risultato: 1-0
Dove: Stadio Ezio Scida (Crotone)
Quando: Sabato 6 Gennaio, ore 16.15
Dove vedere la diretta: