By Higor Douglas - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=22801383

Pronostico Cruzeiro-Sao Paulo: Pepa è l’ora della svolta! Tricolor, trasferta da incubo?

Quattro sconfitte di fila senza reti, cinque turni senza gioie: il Cruzeiro cerca riscatto contro un Sao Paulo formato trasferta che lontano dal Morumbi ha raccolto solo 3 punti e vuole tornare a vincere per non perdere il treno delle posizioni che contano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI PALMEIRAS – BOTAFOGO

Info e il pronostico Cruzeiro – Sao Paulo

  • Ultimo precedente in Serie A: Cruzeiro 1-0 Sao Paulo;
  • Luogo: Estadio Raimundo Sampaio, Belo Horizonte (Brasile);
  • Data: Domenica 25 Giugno 2023;
  • Ora: 02.00;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Cruzeiro 1-3 Sao Paulo;
  • Streaming: ONEFOOTBALL.

Cruzeiro vs. Sao Paulo – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

L’ultima vittoria del Cruzeiro nel Brasileirão risale ormai a 4 giornate fa, quando superò 2-1 il Santos trascinato dalla doppietta di Wesley. Da allora, sono arrivate 4 sconfitte consecutive in cui non è mai riuscito a segnare: nell’ultimo turno, è stato il Fortaleza a passare per 1-0 al Mineirão. Al momento, il Cruzeiro occupa il 12° posto in classifica con 14 punti, mantenendo comunque 3 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Gli avversari del SaoPaulo, con 4 punti in più, sono 7° grazie a 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Lontano da casa, però, il Tricolor Paulista ha raccolto solo 3 dei 18 punti totali. Nell’ultimo turno infrasettimanale, il San Paolo ha superato 2-1 in rimonta l’Athletico Paranaense: dopo lo svantaggio iniziale, le reti di Gabriel Neves e Luciano Neves hanno deciso l’incontro.

Insomma, il Cruzeiro arriva alla sfida in crisi di risultati e senza aver segnato nelle ultime 4 partite. Il San Paolo, dal canto suo, ha trovato una preziosa vittoria in rimonta nell’ultimo match, ma in trasferta fatica.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’ultimo scontro diretto tra Cruzeiro e San Paolo risale al 17 ottobre 2019 e si concluse con il successo dei padroni di casa per 1-0. Gli ultimi 2 confronti sono stati infruttuosi per gli ospiti, che non hanno ottenuto vittorie palesando qualche difficoltà contro il Cruzeiro. Il fattore campo ha contato molto negli ultimi 10 incontri, con 7 successi interni e 2 esterni. Solo uno delle precedenti 10 sfide tra le due squadre si è concluso in parità.

Due dei precedenti 5 match hanno visto entrambe le compagini andare a segno, e uno si è chiuso con over 2.5 reti totali. Il Cruzeiro ha mantenuto inviolata la porta in una occasione, mentre il San Paolo è riuscito a non subire gol in 2 gare. Insomma, i precedenti più recenti sorridono ai padroni di casa, capaci di battere gli avversari nelle ultime due uscite.

Tuttavia, il San Paolo è reduce da 5 vittorie nelle ultime 6 gare e ha dalla sua un attacco prolifico, mentre il Cruzeiro non segna da 4 turni.

LE QUOTE SULL’ESITO – Analizzando le quote proposte dai principali bookmaker per questa sfida, il Cruzeiro parte leggermente favorito per il successo finale. Betfair, ad esempio, quota il segno 1 a 2.20, Winbet a 2.14 mentre Fantasyteam propone il successo interno a 2.18. La vittoria del San Paolo, nonostante il buon periodo di forma, viene offerta a quote superiori: 3.50 per Betfair, 3.30 per Winbet e 3.24 per Fantasyteam.

Il pareggio, come spesso accade negli scontri diretti equilibrati, è l’esito centrale con quote tra 3 e 3.30. Insomma, secondo gli operatori di betting il Cruzeiro parte in vantaggio, seppur contenuto, sulla carta. Le maggiori chance di vittoria attribuite ai padroni di casa, tuttavia, non sono molto elevate a dimostrazione dell’equilibrio che sembra regnare tra le due squadre. Il San Paolo, dal canto suo, viene proposto a quote interessanti per il blitz esterno che, se dovesse concretizzarsi, permetterebbe un bel colpo.

IL CONSIGLIO – Viste le 4 sconfitte consecutive in casa senza reti all’attivo e il momento no con 5 gare senza vittorie, il Cruzeiro è obbligato a vincere per tornare a far sorridere i propri tifosi. Il San Paolo, malgrado la buona classifica, ha raccolto solo 3 punti in 5 trasferte dove è riuscito a non subire gol solo una volta.

Il Cruzeiro cercherà in tutti i modi di sbloccarsi in fase offensiva dopo 4 gare a secco, ma così facendo rischia di lasciare spazi invitanti agli avversari. La sfida si presenta come un classico match dove entrambe sono costrette a vincere e daranno battaglia fino all’ultimo minuto di gioco.

Il consiglio è quindi di provare il segno 2, magari in abbinamento all’Over 2,5 per cautelarsi, visti i recenti problemi offensivi dei padroni di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Cruzeiro-Sao Paulo, le probabili formazioni domenica 25 giugno 2023:

CRUZEIRO (4-3-3): Cabral; William, Oliveira, Castan, Xavier; Machado, Vital, Neto; Wesley, Dourado, Rodrigues. Allenatore: Pepa.

SAO PAULO (4-2-3-1): Rafael; Rafinha, Franco, Beraldo, Paulista; Luan, Neves; Alisson, Luciano, Paulo; Calleri. Allenatore: Dorival Júnior.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …