Crystal Palace-Nottingham Forest: consiglio TOP per un segno che nessuno si aspetta

La sfida di Selhurst Park non promette gol e spettacolo tra due squadre in lotta per l’Europa: tutte le chiavi tattiche per capire chi la spunterà tra Crystal Palace e Nottingham Forest

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED – BRENTFORD

Info e il pronostico di Crystal Palace – Nottingham Forest

  • Ultimo precedente in Premier League: Crystal Palace 1-1 Nottingham Forest;
  • Luogo: Selhurst Park, Londra (Inghilterra);
  • Data: Sabato 7 Ottobre 2023;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: X // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Crystal Palace 0-0 Nottingham Forest.

Crystal Palace vs. Nottingham Forest – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La sfida tra Crystal Palace e Nottingham Forest si preannuncia equilibrata e ricca di spunti interessanti. I padroni di casa vengono dall’ottima vittoria contro il Manchester United che ha rilanciato le ambizioni europee della squadra di Roy Hodgson. Il Crystal Palace si trova ora al nono posto in classifica, a sole tre lunghezze di distanza dal Forest. Gli ospiti non attraversano un gran momento, reduci da tre partite senza vittorie, ma possono contare su una rosa di qualità che fa ben sperare per la lotta salvezza. I precedenti recenti sorridono al Nottingham Forest che nella passata stagione di Premier League ha raccolto 4 punti negli scontri diretti. Attenzione però all’attacco poco prolifico del Crystal Palace, situazione già vista nella scorsa annata nonostante la presenza di Zaha. Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara equilibrata.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Crystal Palace e Nottingham Forest vede nei padroni di casa un leggero vantaggio nei precedenti, anche se il Nottingham ha dimostrato di sapersela giocare alla pari negli ultimi anni. Quando gioca in casa, il Crystal Palace ha ottenuto la bellezza di 4 pareggi per 1-1 contro i Garibaldi Reds, punteggio che risulta essere il più frequente tra le due squadre. Considerando invece tutte le partite disputate finora, sono addirittura 5 i match terminati con il risultato di 1-1. Analizzando poi gli scontri diretti più recenti al Selhurst Park, emerge un equilibrio nelle vittorie (3 per il Crystal Palace e 5 per il Forest), con 5 pareggi a testimoniare l’incertezza del risultato finale. Il leggero vantaggio del Nottingham Forest è confermato anche allargando l’analisi agli ultimi 27 precedenti, con 6 successi del Crystal Palace e 14 della squadra ospite.

LE QUOTE SULL’ESITO – La sfida tra Crystal Palace e Nottingham Forest si preannuncia equilibrata stando alle quote proposte dai principali bookmakers. La vittoria dei padroni di casa paga mediamente circa 2.20, con picchi di 2.15 per 888Sport e 2.23 per StarCasino, Fantasyteam e Betroom. L’ipotesi pareggio oscilla tra 3.00 di Betfair e 3.25 di LeoVegas, con la maggior parte dei bookmakers che la quota attorno a 3.15-3.20. Infine il successo esterno del Nottingham Forest paga mediamente 3.50, con un minimo di 3.40 per AdmiralBet e Snai e un massimo di 3.60 proposto da LeoVegas. Insomma, regna l’incertezza sul risultato finale di questa sfida di Premier League, anche se i pronostici pendono leggermente a favore delle Eagles.

IL CONSIGLIO – L’assenza di Eze e Olise in attacco è un duro colpo per il Crystal Palace, due giocatori importanti nella produzione offensiva della squadra. Anche la presenza di Edouard è in forte dubbio, il che priverebbe Hodgson di altri gol e assist. Il Nottingham Forest non sta brillando in zona realizzativa nell’ultimo periodo, avendo segnato solo 3 reti nelle ultime 5 gare. Considerando anche la posta in palio tra due squadre vicine in classifica, ci attendiamo una partita bloccata e tattica. Per questo il nostro consiglio è di puntare sul Multigol 0-2, ritenendo che difficilmente le due squadre andranno oltre una o due reti complessive. Le quote su questa opzione sono interessanti e vale la pena tentare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Crystal Palace-Nottingham Forest, le probabili formazioni sabato 7 ottobre 2023:

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Riedewald, Doucoure, Hughes; Ayew, Mateta, Schlupp. Allenatore: Roy Hodgson.

NOTTINGHAM FOREST (4-3-2-1): Turner; Aurier, Boly, Murillo, Tavares; Sangare, Mangala, Dominguez; Gibbs-White, Hudson-Odoi; Awoniyi. Allenatore: Steve Cooper.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Verona – Inter pronostico, formazioni e quote 23-11-2024

Verona – Inter Pronostico aggiornato al 23 Novembre 2024, ore 15:00 – X/Over 2.5/X2, Goal, …

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …