Crystal Palace-Millonarios, amichevole intercontinentale: Hodgson sfida i colombiani senza Zaha, quindi attenzione a non sottovalutare la squadra di Gamero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI REAL MADRID – MANCHESTER UNITED
Info e il pronostico Crystal Palace – Millonarios Bogotá
- Ultimo precedente: – ;
- Luogo: SeatGeek Stadium, Chicago (Stati Uniti d’America);
- Data: Giovedì 27 Luglio 2023;
- Ora: 02.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Crystal Palace 3-0 Millonarios.
Crystal Palace vs. Millonarios Bogotá – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Il Crystal Palace si prepara ad affrontare il Millonarios in quella che si preannuncia come un’amichevole intercontinentale affascinante e allo stesso tempo difficile da decifrare. I londinesi di Hodgson si stanno avvicinando all’inizio della Premier League, mentre i colombiani hanno appena cominciato il torneo Clausura dopo aver trionfato nell’Apertura. Il Millonarios è una società gloriosa in patria, con una lunga lista di trofei conquistati, anche se ha attraversato un digiuno di vittorie tra il ’88 e il 2011. Ora i biancoblu sono tornati protagonisti in Colombia. Si tratta insomma di un test impegnativo per il Palace contro una squadra in salute e reduce da risultati positivi. Le amichevoli internazionali nascondono sempre insidie, ma è un banco di prova utile a due settimane dall’inizio della stagione.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Millonarios si presenta a quest’amichevole forte di 3 clean sheet consecutivi, dunque una fase difensiva in grande spolvero per i colombiani. Dal punto di vista delle statistiche, emerge inoltre come i biancoblu abbiano l’abitudine di chiudere in vantaggio più spesso del Crystal Palace il primo tempo, con una percentuale del 33% contro il 18% dei londinesi. Anche considerando l’intera durata delle partite, il Millonarios è avanti nelle statistiche: passa in vantaggio nel 33% delle gare contro il 18% del Palace. Quando però sono i londinesi a portarsi sull’1-0 fra le mura amiche, riescono poi a vincere nel 50% dei casi. Sarà interessante vedere se queste statistiche influenzeranno l’andamento dell’amichevole, sulla carta equilibrata ma con un Millonarios solido dietro e abile a colpire per primo.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per l’amichevole tra Crystal Palace e Millonarios vedono favoriti gli inglesi, come logico che sia data la differenza tecnica tra le due squadre. Analizzando le proposte di alcuni bookmakers emergono quote simili per la vittoria del Palace, con l’1 che mediamente vale tra 1.60 e 1.65. Il pareggio oscilla tra 3.50 e 3.90, mentre il successo del Millonarios paga circa 4.30-4.85 volte la posta giocata. Per Snai la vittoria dei londinesi è a 1.65, il segno X a 3.70 e il 2 a 4.50. Planetwin propone invece 1 a 1.63, X a 3.60 e 2 a 4.70. Stesse quote di Novibet, con Crystal Palace a 1.63, pareggio a 3.60 e Millonarios vincente a 4.70. Insomma, secondo i bookies inglesi nettamente favoriti nonostante si tratti di un test amichevole.
IL CONSIGLIO – Il Crystal Palace arriva a questo test match contro il Millonarios con una preparazione ormai avanzata, essendo già alla quinta amichevole estiva. I londinesi dovrebbero avere una condizione sufficiente per affrontare i colombiani, che sono più avanti nella stagione. Certo, la cessione di Zaha al Galatasaray priva la squadra di Hodgson di qualità in attacco, ma il Palace ha comunque le carte in regola per superare un Millonarios orfano della coppia di centrali titolari Vargas-Llinas. Queste due assenze pesanti in difesa potrebbero consentire agli inglesi di sfondare abbastanza agevolmente, nonostante si tratti sempre di un’amichevole dove bisogna tenere conto anche delle motivazioni. Ecco perché, nonostante qualche incognita, propenderei per una vittoria del Crystal Palace, che ha più talento e può sfruttare le lacune nella retroguardia colombiana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> ANALISI E QUOTE DELLE FAVORITE PER LA PROSSIMA CHAMPIONS LEAGUE
Crystal Palace-Millonarios, le probabili formazioni giovedì 27 luglio 2023:
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Hughes, Doucoure, Lerma; Eze, Edouard, Olise. Allenatore: Roy Hodgson.
MILLONARIOS (4-2-3-1): Montero; Perlaza, Vargas, Moreno, Arias; Giraldo, Vasquez; Catano, Silva, Valencia; Castro. Allenatore: Alberto Gamero.