Forte della doppietta di Soares che ha steso il Fortaleza e regalato il primato, il Botafogo adesso non vuole fermarsi e va a caccia di punti anche in casa del Cuiabá, disperato per ottenere una vittoria che manca da troppo tempo davanti ai propri tifosi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI RB BRAGANTINO – FLAMENGO
Info e il pronostico Cuiaba MT – Botafogo RJ
- Ultimo precedente in Serie A: Botafogo 0-2 Cuiaba;
- Luogo: Arena Pantanal, Cuiaba (Brasile);
- Data: Venerdì 23 Giugno 2023;
- Ora: 01.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Cuiaba 1-1 Botafogo;
- Streaming: MOLA.
Cuiaba MT vs. Botafogo RJ – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Grazie alla vittoria per 2-0 contro il Fortaleza nell’ultima giornata di campionato, firmata dalla doppietta di Tiquinho Soares, il Botafogo si è confermato in vetta al Brasileirão con 24 punti, 2 in più del Palmeiras secondo. Proprio contro il Verdão, domenica, la squadra di Luis Castro si giocherà il primato in classifica nello scontro diretto che promette scintille.
Il Cuiabá, dal canto suo, arriva al match contro il Botafogo dopo aver pareggiato 1-1 contro il Cortinthians, con il gol del momentaneo vantaggio realizzato da Deyverson. Con 12 punti in classifica, il Cuiabá occupa la 14a posizione, a 4 lunghezze dalla zona retrocessione. Da evidenziare come l’Arena Pantanal, lo stadio di casa, non abbia portato fortuna al Cuiabá in questo avvio di stagione: dei 12 punti totali, solo 2 sono stati raccolti davanti al proprio pubblico.
La differenza di valori e di rendimento in campionato è netta e premia le possibilità di successo del Botafogo. Tuttavia, il fattore campo e la necessità di fare risultato per il Cuiabá, invischiato nella lotta salvezza, potrebbero complicare i piani della capolista.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I precedenti in questa stagione non depongono a favore del Cuiabá, soprattutto considerando le difficoltà incontrate dalla squadra tra le mura amiche. In 4 partite giocate in casa, il Cuiabá ha ottenuto solamente 2 pareggi, rimediando altrettante sconfitte, con un bilancio reti di 3 gol fatti e addirittura 8 subiti.
Discorso diverso per quanto riguarda il Botafogo in trasferta. Il rendimento esterno della capolista è migliore, con 2 vittorie e 2 sconfitte in 4 gare giocate lontano dal proprio stadio. La differenza reti del Botafogo fuori casa è di perfetto equilibrio, con 6 gol segnati e altrettanti subiti.
I numeri descrivono un Cuiabá in evidente difficoltà tra le mura amiche, dove non riesce a esprimere il proprio potenziale rimanendo spesso a secco in fase offensiva e mostrando una difesa poco solida. Al contrario, il Botafogo sembra viaggiare su rendimenti simili sia in casa che in trasferta, mantenendo una discreta solidità difensiva anche lontano dai propri tifosi.
LE QUOTE SULL’ESITO – L’analisi delle quote dei bookmaker conferma il Botafogo come favorito per la vittoria finale, con le migliori quote per il segno 2 che oscillano tra 2.30 e 2.40. Tra i principali operatori, 888Sport e Bet365 offrono le quote più generose per la vittoria degli ospiti. Il pareggio è bancato mediamente a 3, mentre la vittoria del Cuiabá viene proposta a 3 volte la posta.
Tra i bookmaker considerati, Bet365 e 888Sport sembrano i più fiduciosi nelle possibilità del Botafogo, offrendo le quote più basse per il segno 2. Al contrario, Snai e Lottomatica paiono concedere qualche chance in più al Cuiabá, proponendo quote leggermente più alte per il successo degli ospiti.
IL CONSIGLIO – Alla luce dei dati a disposizione, il consiglio è di puntare sul segno X2 per questa partita. Nonostante il Botafogo arrivi al match dopo un rendimento esterno non esaltante, con 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 4 trasferte, la squadra sembra avere le motivazioni giuste per tornare alla vittoria anche lontano da casa.
D’altro canto, il Cuiabá ha mostrato evidenti difficoltà tra le mura amiche, dove non è ancora riuscito a vincere in campionato in 4 partite. Tra le poche reti segnate e le tante subite dalla difesa, il rendimento casalingo della squadra è scarso, e ciò potrebbe rappresentare un ulteriore vantaggio per gli ospiti.
Inoltre, il Botafogo potrebbe contare su diverse risorse rispetto al Cuiabá e in generale vanta una rosa di maggiore qualità. Pur giocando 3 giorni dopo e a ridosso dello scontro diretto col Palmeiras, la squadra dovrebbe avere le motivazioni per uscire con un risultato positivo anche dal campo del Cuiabá. L’ambizione di mantenere il primato e affrontare il Palmeiras da capolista potrebbe dare ulteriori stimoli al Botafogo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Cuiaba-Botafogo, le probabili formazioni venerdì 23 giugno 2023:
CUIABA (4-2-3-1): Walter; Alexandre, Allyson, Empereur, Rikelme; Denilson, Ronald; Quagliata, Sobral, Silva; Deyverson. Allenatore: Antonio Oliveira.
BOTAFOGO (4-2-3-1): Perri; Rafael, Adryelson, Cuesta, Hugo; Freitas, Tche Tche; Santos, Eduardo, Henrique; Tiquinho. Allenatore: Luis Castro.