Danimarca-Norvegia Pronostico aggiornato all’8 Giugno 2024, ore 19:00 – gol/over 2.5, Probabili formazioni e quote.
Altro impegno tra squadre nordiche per la Danimarca, ormai prossima al debutto di Euro2024. Per la Norvegia test importante in vista del nuovo ciclo verso i Mondiali.
- Pronostico: gol/1/over 2.5
- Risultato esatto: 2-2
- Ultimo Precedente: Danimarca vs Norvegia 2-1
- Dove: Brøndby Stadion (Brondby)
- Quando: Sabato 8 Giugno, ore 19:00
- Diretta: –
Danimarca-Norvegia: analisi del pronostico, statistiche, quote
Ci hanno pensato Hojbjerg e Eriksen a regalare la vittoria alla Danimarca contro la Svezia (Isak), un impegno che sulla carta – e anche sulle quote – è molto simile a quello che aspetta adesso i biancorossi.
Forti anche di una sola sconfitta negli ultimi 15 mesi, quella ininfluente contro l’Irlanda del Nord. Vabbè, comunque in uno dei gironi più facili delle qualificazioni, senza avere né il miglior attacco né la miglior difesa.
La Norvegia ci ha invece stupito nella gara con Kosovo. Non tanto per la vittoria, quanto per essere riuscita a tenere la porta inviolata. E per aver segnato tre gol, tutti con lo stesso marcatore.
Un risultato positivo che però non è ancora significativo di un cambio marcia che potrebbe portare una nazionale piena di talento di nuovo ad una fase finale di una competizione dopo decenni di attesa.
Precedenti: L’ultimo precedente se lo è aggiudicato la Danimarca, ormai 11 anni fa (2-1). Non è una novità, nelle ultime dieci i danesi hanno vinto ben 6 volte contro una sola della Norvegia (nel 2002).
Il no gol non è inusuale, 5 volte, mentre gli over sono stati 4.
QUOTE – Da buoni padroni di casa, la Danimarca ha i favori del pronostico. Ma le quote sono molto vicine! L’1 va tra 2.08 e 2.25 (bet365), il 2 3.10-3.25, con la X che è quella che pare meno probabile (3.20-3.40).
Con le potenze di fuoco delle due selezioni, il gol è normale che vada per la maggiore (massimo 1.72, betsson), mentre il no gol viene dato quasi solo sopra quota 2. Beh, contro-intuitivamente, l’under e l’over se la giocano punto a punto, quasi come se i bookmakers puntassero sull’1-1.
Probabili formazioni Danimarca-Norvegia
DANIMARCA (3-4-1-2): Ronnow; Kristensen, Christensen, Kjaer; Bah, Hjulmand, Hojbjerg, Kristiansen; Eriksen; Hojlund, Dolberg. CT.: K. Hjulmand
NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ryerson, Gunderson, Ostigard, Wolfe; Thorstvedt, Berge; Odegaard, Nusa, Bobb; Haaland. CT.: S. Solbakken