Di Dyjmanda - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=24797041

Pronostico Defensa-Lanus: sfida da tripla, chi la spunterà?

Il Defensa y Justicia quarto cercherà di staccare il Lanus, quinto a soli tre punti, in uno scontro al vertice infuocato che promette spettacolo: riuscirà la squadra di casa a compiere il passo decisivo verso il titolo battendo i diretti avversari, o gli ospiti vanificheranno i sogni di gloria avversari accorciando le distanze in classifica?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INSTITUTO – TIGRE

Info e il pronostico Defensa Y Justicia – Lanus

  • Ultimo precedente in Liga Profesional: Defensa 1-1 Lanus;
  • Luogo: Estadio Norberto Tito Tomaghello, Florencio Varela (Argentina);
  • Data: Lunedì 10 Luglio 2023;
  • Ora: 01.30;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Defensa 2-1 Lanus.

Defensa Y Justicia vs. Lanus – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Defensa y Justicia e Lanus si affronteranno nel match più interessante della 24esima giornata del campionato argentino. I padroni di casa arriveranno alla sfida galvanizzati dalla rimonta vincente sul campo dell’Arsenal, piegato 2-1 grazie alla doppietta di Fernandez che ha permesso all’Halcón di agganciare il 5° posto in classifica a quota 39 punti. Il Defensa y Justicia guarda inoltre con ottimismo agli ottavi di finale di Copa Sudamericana, competizione dove affronterà un avversario ancora da definire.

Discorso diverso per il Lanus, attualmente 4° a 40 punti dopo la sconfitta subita contro il Velez Sarsfield nell’ultimo turno di campionato. Il k.o. casalingo ha impedito al Garnet di balzare al 3° posto, obiettivo che la formazione allenata da Kudelka inseguiva per consolidare una posizione di classifica sin qui più che positiva. Nonostante il passo falso, il Lanus sta disputando un’ottima stagione e non ha intenzione di mollare la rincorsa alle posizioni di vertice.

La sfida si preannuncia dunque importante per entrambe le squadre, motivate a riscattare gli ultimi risultati e guadagnare punti preziosi per i rispettivi obiettivi.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Le statistiche relative alle ultime uscite del Defensa y Justicia e alla sfida contro il Lanus sembrano indicare una partita dall’elevato potenziale offensivo. I padroni di casa arrivano alla gara con alle spalle 3 Over 2.5 nelle precedenti 4 giornate di campionato, a dimostrazione della capacità di entrambe le squadre di segnare con una certa prolificità. Il Defensa y Justicia può infatti contare su Nicolás Fernández, terzo miglior marcatore del torneo con 12 reti all’attivo.

Discorso simile per il Lanus, che con Leandro Diaz possiede il quarto miglior realizzatore del campionato argentino grazie agli 11 centri messi a segno. Nei precedenti confronti diretti tra le due formazioni, 3 degli ultimi 4 match si sono conclusi con almeno 3 goal totali. Tutti elementi che lasciano presagire una gara aperta e ricca di emozioni, dove le difese potrebbero venire messe a dura prova dal talento degli attaccanti avversari.

LE QUOTE SULL’ESITO – Analizzando le quote proposte dagli operatori per la sfida tra Defensa y Justicia e Lanus, si nota un sostanziale equilibrio tra le valutazioni delle tre opzioni di gioco. Il segno 1 paga mediamente 2.35, l’X è fermo a 3.00 mentre il 2 raggiunge quota 3.10.

Tra i bookmaker che offrono le valutazioni più interessanti per la vittoria del Defensa y Justicia troviamo Goldbet a 2.30 e Bwin a 2.35, lievemente inferiori alla media delle altre agenzie. L’1X, opzione che copre sia la vittoria dei padroni di casa che il pareggio, è quotato 2.90 da William Hill, quota leggermente più alta rispetto ad altri operatori. Il 2 del Lanus come ospite viene infine proposto a 3.20 da Snai e Eurobet, anche in questo caso poco sopra le valutazioni standard degli altri bookie.

IL CONSIGLIO – Lo scontro tra Defensa y Justicia e Lanus metterà di fronte due tra le formazioni più prolifiche del campionato argentino, motivo per cui ci si attende una gara ricca di emozioni e goal. I padroni di casa possono contare su Nicolás Fernández, terzo miglior marcatore della competizione con 12 centri all’attivo. Il Lanus risponde con Leandro Diaz, quarto nella classifica cannonieri a quota 11 reti.

Entrambe le squadre prediligono uno stile di gioco offensivo, come dimostrano i goal segnati e subiti in stagione. Mi aspetto dunque che entrambe le squadre giochino a viso aperto senza chiudersi troppo in difesa. Le caratteristiche degli attaccanti e la capacità realizzativa mostrata dai rispettivi reparti offensivi lasciano presagire una gara ricca di occasioni da rete e dal risultato incerto fino all’ultimo istante di gioco. Per questi motivi, il mio consiglio per questo match è: Over 2.5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Defensa-Lanus, le probabili formazioni lunedì 10 luglio 2023:

DEFENSA (4-5-1): Bologna; Sant’Anna, Colomba, Cardona, Soto; Gutierrez, Tripichio, Alanis, Solari, Togni; Fernandez. Allenatore: Julio Vaccari.

LANUS (4-3-3): Morales; Aguirre, Aguilar, Lema, Sanchez; Fernandez, Perez, Esquivel; De La Vega, Troyansky, Diaz. Allenatore: Frank Darío Kudelka.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …