Il titolo è alla portata dello Shamrock Rovers, ma attenzione al Dundalk pronto all’ultimo assalto per riaprire un campionato che sembra non avere più nulla da dire in chiave scudetto; una sfida da vincere a ogni costo per entrambe con un solo risultato ammesso: la vittoria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SLIGO ROVERS – BOHEMIANS
Info e il pronostico Dundalk – Shamrock Rovers
- Ultimo precedente in Premier Division: Shamrock Rovers 2-0 Dundalk;
- Luogo: Oriel Park, Dundalk (Irlanda);
- Data: Venerdì 30 Giugno 2023;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: 2 // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Dundalk 0-2 Shamrock Rovers.
Dundalk vs. Shamrock Rovers – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Lo Shamrock Rovers sembra aver preso il largo in vetta alla Premier League irlandese, forte di un vantaggio di 7 punti sul Derry City secondo grazie alla vittoria nell’ultimo turno firmata da Gaffey. Il centravanti è arrivato così a quota 8 reti in stagione, dimostrandosi ancora una volta decisivo per le fortune della squadra di Dublino.
I biancoverdi hanno ottenuto la loro quarta vittoria nelle ultime 5 partite, mettendo una seria ipoteca sul quarto titolo consecutivo e potendo preparare con tranquillità l’imminente impegno europeo. Oggi affronteranno un Dundalk reduce dal pareggio contro il St.Patricks, un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca ai padroni di casa rimasti in 10 uomini per oltre 40 minuti.
La sfida si presenta sulla carta favorevole allo Shamrock Rovers, in un momento di forma strepitoso e artefice di un inizio di stagione impressionante che ne sta esaltando i valori tecnici. Il Dundalk, dal canto suo, non potrà permettersi altri passi falsi per non perdere ulteriore terreno dalla vetta e vedere allontanarsi sempre di più il sogno di conquistare il titolo. Servirà una prova di carattere, sperando magari di sfruttare qualche disattenzione degli avversari concentrati sull’Europa.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I precedenti tra Dundalk e Shamrock Rovers sorridono nettamente ai biancoverdi, vittoriosi negli ultimi 3 scontri diretti consecutivi, incluso il 2-0 dello scorso giugno. Complessivamente, il fattore campo si è rivelato determinante negli ultimi 10 incroci, con la squadra di casa uscita vittoriosa in 8 occasioni e sconfitta solo una volta.
Solo una delle ultime 10 stracittadine si è conclusa in parità, a dimostrazione di come queste sfide tendano a regalare spettacolo e gol. Tuttavia, degli ultimi 5 confronti diretti solamente 2 hanno visto realizzate più di 2,5 reti totali e in nessuna circostanza entrambe le squadre sono andate a segno. Il Dundalk non ha subito gol in uno di questi match, mentre lo Shamrock Rovers ha mantenuto la propria porta inviolata per ben 4 volte.
Complessivamente, nei periodi analizzati, i portieri hanno dovuto raccogliere la palla in fondo al sacco per 11 volte. Numeri che certificano la solidità difensiva di entrambe le compagini e la capacità di non subire molto in fase di non possesso. Caratteristiche che lasciano presagire anche per il prossimo scontro una gara dal punteggio contenuto, dove le reti potrebbero essere messe a segno con il contagocce.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le valutazioni dei bookmakers sulla sfida tra Dundalk e Shamrock Rovers appaiono contrastanti e piuttosto discordanti tra loro. L’incertezza regna sovrana, come dimostrato dalla varietà delle quote proposte per i tre possibili esiti (1, X o 2).
I siti più fiduciosi nel fattore campo e nel momento di forma del Dundalk sono Bet365 e William Hill, che propendono per la vittoria dei biancoverdi alla quota di 4.00. Sulla stessa lunghezza d’onda AdmiralBet a 3.80 e Winbet a 3.82.
Leggermente più prudenti appaiono invece Snai, Lottomatica e Fantasyteam che offrono il Dundalk vincente a 3.90, mentre secondo 888Sport e Netbet parte favoritoma a quota più bassa (3.85 e 3.74 rispettivamente). Ancor più possibilista Betfair, ferma a 3.80.
Per quanto riguarda il pareggio, le valutazioni si attestano tra 3.30 di William Hill e 3.56 di Fantasyteam. Infine, l’affermazione esterna dello Shamrock Rovers raggiunge un massimo di 1.91 su Bet365, mentre scende fino a 1.82 su 888Sport, tra i meno fiduciosi nell’impresa della squadra ospite.
IL CONSIGLIO – Puntare sulla vittoria dello Shamrock Rovers in trasferta (Segno 2). I biancoverdi arrivano all’appuntamento in un ottimo momento di forma e con il morale alle stelle, forti di una serie aperta di 3 successi consecutivi contro il Dundalk negli scontri diretti. Le motivazioni sembrano tutte dalla parte degli ospiti, desiderosi di allungare in vetta alla classifica.
Tuttavia, mi aspetto una gara bloccata e dal punteggio contenuto, caratterizzata dall’equilibrio e decisa da singoli episodii. Nei precedenti recenti tra le due squadre, infatti, in ben 7 delle ultime sfide al massimo una compagine è riuscita ad andare a segno. Un trend che potrebbe confermarsi anche in questa occasione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Dundalk-Shamrock Rovers, le probabili formazioni venerdì 30 giugno 2023:
DUNDALK (4-3-3): Shepperd; Davies, Boyle, Annesley, McCourt; Sloggett, Malley, Doyle; O’Kane, Hoban, Kelly. Allenatore: Stephen O’Donnell.
SHAMROCK ROVERS (3-5-2): Pohls; Cleary, Pico, Hoare; Gannon, Byrne, Poom, Towell, Kavanagh; Kenny, Gaffney. Allenatore: Stephen Bradley.