Reduci da un periodo di forma strepitoso e divisi da soli 3 punti in classifica, Dundalk e St.Patricks si affrontano in un anticipo infuocato che mette in palio punti pesanti per la zona Europa: Forrester e Hoban, i bomber più prolifici del campionato, sono pronti a regalare spettacolo in una sfida che si preannuncia scintillante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI COSTA RICA – PANAMA
Info e il pronostico Dundalk – St Patrick’s
- Ultimo precedente in Premier Division: St Patrick’s 2-1 Dundalk;
- Luogo: Oriel Park, Dundalk (Irlanda);
- Data: Lunedì 26 Giugno 2023;
- Ora: 20.45;
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Dundalk 2-2 St Patrick’s.
Dundalk vs. St Patrick’s – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Anticipo della 23esima giornata di Premier Division irlandese, Dundalk e St.Patricks divise da soli 3 punti in classifica, sono due squadre in buona forma: i Lilywhites arrivano da 3 vittorie consecutive che hanno permesso loro di rialzare la testa dopo un momento negativo, mentre i Saints hanno perso solo una delle ultime 5 partite e sono a 5 lunghezze dalla vetta.
Sarà anche una sfida tra i due giocatori più prolifici del torneo, Forrester da una parte con 10 reti che guida la classifica marcatori, e Hoban che lo segue a quota 9.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’ultimo precedente tra Dundalk e St. Patrick’s risale allo scorso 26 maggio, quando i Saints si imposero per 2-1. Negli ultimi 10 scontri diretti, il fattore campo è stato poco rilevante, con 4 vittorie casalinghe e 3 in trasferta. Ben 3 delle precedenti 5 partite hanno visto entrambe le squadre andare a segno e altrettante hanno chiuso con oltre 2,5 reti totali.
In queste sfide Dundalk è riuscita per 2 volte a non subire gol, impresa che St. Patricks ha raggiunto solo in un’occasione. Dal punto di vista statistico, questi match si sono conclusi con una media di 2,8 gol a partita.
LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers propongono quote molto simili tra loro, a dimostrazione di come considerino la sfida in perfetto equilibrio.
Betfair, Fantasyteam e Netbet offrono il segno 1 a quota 2.60-2.66, la X a 3.20-3.35 e il segno 2 tra 2.47 e 2.55, leggermente inferiore agli altri segni. Per StarCasino il segno 2 è il più probabile a 2.38, mentre Winbet punta su un esito X a 3.35.
Bet365, William Hill, Admiralbet, Snai, Lottomatica e 888Sport concordano su quote pressochè identiche, oscillanti tra 2.62 e 2.65 per il segno 1, tra 3.20 e 3.40 per il pareggio e tra 2.35 e 2.45 per il segno 2.
In sostanza, nessun bookmaker si sbilancia indicando un chiaro favorito. Le distanze minime tra le opzioni 1, X e 2 confermano l’incertezza sull’esito finale, con la X che per alcuni operatori è l’opzione più probabile.
IL CONSIGLIO – Dundalk e St. Patricks sono due tra le squadre più blasonate del campionato, attualmente in scia alla capolista Shamrock Rovers. Il bilancio dei precedenti è in parità con 2 vittorie per parte e 2 pareggi nelle ultime 6 sfide. I primi due scontri stagionali hanno visto entrambe trionfare una volta.
I numeri indicano che i padroni di casa hanno il secondo miglior attacco interno della lega, mentre gli ospiti hanno il secondo miglior attacco esterno ma hanno subito 30 gol, terza peggior difesa del campionato.
Numeri che lasciano prevedere una gara ricca di reti da entrambe le parti, ma anche incerta e combattuta, di difficile lettura.
Il mio consiglio è:
– Gol a 1.57: Quotato al di sotto della media, ma data la prolificità di entrambe le squadre e dei precedenti, il Gol è quasi certo.
– Over 2.5 a 1.90: Con 30 reti subite in trasferta da St.Patricks e il secondo miglior attacco interno di Dundalk, l’Over 2.5 è molto probabile. La quota vale la pena.
– Pareggio a 3.40: Con una situazione di perfetto equilibrio nei precedenti e nelle quote dei bookmakers, il pareggio a 3.40 può essere un’opzione interessante per questa sfida imprevedibile.
– Combo Gol e Over 2.5 a 2.05: Una vittoria doppia molto probabile data la tendenza offensiva di entrambe le squadre. La quota accorpata può valere un tentativo.
È una partita dall’esito incerto, dove possono accadere molte cose. Ma se c’è una certezza è che non mancheranno le reti, vista la qualità offensiva di Dundalk e St. Patricks e le maglie larghe delle difese. Attendiamoci gol e spettacolo, il pareggio è molto probabile in questa sfida dove regna l’equilibrio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Dundalk-St Patrick’s, le probabili formazioni lunedì 26 giugno 2023:
DUNDALK (4-3-3): Shepperd; Annesley, Davies, Boyle, McCourt; Sloggett, O’Kane, Malley; Tulloch, Martin, Hoban. Allenatore: Stephen O’Donnell.
ST PATRICK’S (4-4-2): Lyness; Curtis, Brockbank, Lewis, Breslin; McCormack, Lennon, Murphy, Forrester; Carty, Mulraney. Allenatore: Harry Kenny.