Pochettino cerca un minimo di continuità, il Newcastle una vittoria esterna arrivata solo 2 volte in stagione.
E passato un po’ dal turno precedente, quando il Chelsea vinse abbastanza agevolmente con il Blackburn (2-0, noi pensavamo prendesse almeno gol) mentre il Newcastle fece la voce del leone annichilendo 3-0 lo United.
Nel frattempo ne sono passate molte, ma il Chelsea continua a non trovare quella continuità necessaria per rimontare almeno per giocarsi una posizione europea.
Per inciso, 3 vittorie, 3 ko ed il pareggio con il City, con tanti gol fatti e subiti, 28 reti segnate ma anche 26 subite e 10° posto in classifica.
Un po’ poco, e Stanford Bridge fin qui non ha aiutato troppo (solo 3 successi in 9 gare) e tante, troppe gare gettate al vento nella ripresa. I blues sono infatti la squadra che più di tutte è andata a riposo in parità, ben 13 volte (e mai sotto).. ma 7 di queste sono diventate sconfitte.
Il Newcastle ha invece reagito battendo 3-0 il Fulham ad una settimana difficilissima, con ben 3 ko tra campionato e Champions, che è costato pure l’eliminazione da ogni competizione.
I Magpies nonostante qualche inciampo di troppo, leggi già 6 ko all’attivo, sono comunque una squadre propositiva e con molta presenza offensiva (36 gol).. ma questo cammino ha due facce.
Se a St. James Park sono arrivati 8 vittorie ed un ko, in trasferta la squadra di Howe ha fatto solo 5 punti in 8 turni. Se non altro nella ripresa spesso i pareggi diventato successi.. ma questo è sempre limitato ai match interni.
LE QUOTE – Il Chelsea ha il favore del pronostico, e su questo non avevamo troppi dubbi alla vigilia. Che l’1 vada a solo 1.89, contro i 4.25 (Planetwins) dei Magpies, un po’ meno (4 per la X).
Gol si/gol no? Sembrerebbe di si, almeno è quello che fa trasparire l’1.75 massimo (bet365) rispetto ai 2.11 (Planetwins). Anche l’over (1.80) è una buona opzione, ma da non trascurare il 2.03 di Planetwins.
I PRECEDENTI – Il match di campionato se l’è preso di prepotenza il Newcastle, che in casa ha vinto 4-1. In generale, il Chelsea non ha vinto nelle ultime tre.
Ma ha vinto quasi tutte quelle precedenti, visto che il conto è di 6-3 con una X.
Ben 7 sono stati i match da no gol, sei di questi sono finiti in under, che sono 7 totali contro 3 over.
Chelsea-Newcastle: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: gol, over 2.5, X/1
Risultato: 3-2
Dove: Stamford Bridge (Londra)
Quando: Martedì 19 Dicembre, ore 21.00
Dove vedere la diretta: DAZN
Probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Petrovic; Gusto, Silva, Badiashile, Colwill; Caicedo; Fernandez; Palmer, Gallagher, Sterling; Jackson. All.: Pochettino
Newcastle (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Burn, Livramento; Longstaff, Guimaraes, Miley; Almiron, Wilson, Gordon. All.: Howe