Emelec-Defensa y Justicia, duello sul filo del rasoio: padroni di casa spinti dal pubblico contro prolifico attacco argentino
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LIBERTAD ASUNCION – FORTALEZA
Info e il pronostico Emelec Guayaquil – Defensa Y Justicia
- Ultimo precedente: – ;
- Luogo: Estadio George Capwell, Guayaquil (Ecuador);
- Data: Mercoledì 2 Agosto 2023;
- Ora: 02.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Emelec 0-0 Defensa.
Emelec Guayaquil vs. Defensa Y Justicia – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Emelec e Defensa y Justicia si affronteranno nell’andata degli ottavi di finale di Copa Sudamericana, in uno dei match più equilibrati di questo turno. I padroni di casa dell’Emelec arrivano carichi dalla vittoria per 1-0 complessivo contro lo Sporting Cristal nel turno preliminare. Un successo di misura frutto del gol di José Cevallos nella gara d’andata in Perù. Ora per l’Emelec sarà fondamentale sfruttare il fattore campo dello stadio George Capwell per mettere in discesa la qualificazione. Il Defensa y Justicia è reduci da un cammino brillante nella fase a gironi, chiusa al primo posto. Nell’ultima uscita però è arrivata una sconfitta per 2-0 contro l’Unión de Santa Fe che ha leggermente ridimensionato gli argentini. Nonostante ciò, il tecnico Julio Vaccari conta su un gruppo consolidato e solitamente cinico sotto porta. Le premesse ci sono per una sfida equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che lotteranno fino all’ultimo per ottenere un risultato positivo in vista del ritorno.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Emelec arriva a questa sfida reduci dallo 0-0 casalingo contro lo Sporting Cristal, unico match disputato dai padroni di casa nell’ultimo mese. Un digiuno di gare ufficiali che potrebbe incidere sulla condizione. In attacco manca un finalizzatore di razza, con Alejandro Cabeza fermo a 5 reti in 22 presenze. Il Defensa y Justicia in trasferta ha mostrato qualche limite nell’ultimo periodo, vincendo solo una delle ultime 5 gare esterne. La stella della squadra è l’attaccante Nicolás Fernández, già a quota 12 gol stagionali tra campionato argentino e Copa Sudamericana. Entrambe le squadre arrivano con qualche incognita a questo appuntamento. L’Emelec proverà a sfruttare il fattore campo, il Defensa punterà sulla vena realizzativa del suo bomber Fernández per colpire in contropiede.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del match di Copa Sudamericana tra Emelec e Defensa y Justicia, le quote proposte dai principali bookmakers rispecchiano l’equilibrio previsto alla vigilia. La vittoria dei padroni di casa è offerta mediamente a 2.20, con una forchetta tra il 2.10 di Snai e il 2.30 di Planetwin. Il successo degli argentini oscilla tra il 3.30 di Better e il 3.90 di Goldbet, passando per il 3.50 di Sisal Matchpoint. L’ipotesi pareggio paga circa 3.00 volte la posta giocata. Le quote sono piuttosto bilanciate e riflettono l’incertezza sul possibile esito del match. L’Emelec gode dei favori del pronostico per il fattore campo, ma la storia recente del Defensa consiglia cautela nell’indicare un vincitore netto. Ci si aspetta una gara equilibrata decisa dagli episodi.
IL CONSIGLIO – La sfida tra Emelec e Defensa y Justicia si preannuncia equilibrata e combattuta, con diversi fattori che potrebbero influenzare l’esito finale. I padroni di casa dell’Emelec proveranno a sfruttare il fattore campo, ma arrivano con poche gare nelle gambe. Il Defensa y Justicia ha più ritmo partita grazie al campionato argentino, e può contare su un attacco prolifico guidato da Fernández. In trasferta però hanno mostrato qualche crepa difensiva nell’ultimo periodo. Per questo mi aspetto una gara tattica e accorta, con entrambe le squadre intenzionate a non scoprirsi troppo. Pronostico un match con meno di 2,5 gol complessivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> GLI EVENTI PIU’ CALDI DI QUEST’ESTATE PER LE SCOMMESSE IPPICHE ONLINE
Emelec Guayaquil-Defensa Y Justicia, le probabili formazioni mercoledì 2 agosto 2023:
EMELEC GUAYAQUIL (4-3-3): Ortiz; Caicedo, Leone, Leguizamon, Carabali; Villalba, Valencia, Cevallos; Bolanos, Cabeza, Garcia. Allenatore: Hernan Torres.
DEFENSA Y JUSTICIA (4-2-3-1): Bologna; Lucero, Morinigo, Ramos, Caceres Ovelar; Schiavulli, Gutierrez; Versaci, Castellani, Schamine; Rios. Allenatore: Julio Vaccari.