Empoli-Cagliari, Serie A: Pronostico, Quote, Formazioni, Diretta 3-3-24

Empoli-Cagliari è una delle due gare che infiammerà il post-pranzo la Domenica 3 Marzo, in pieno svolgimento del 27° turno di Serie A. Dopo il lunch match tra Verona e Sassuolo questa gara, assieme a Frosinone-Lecce, darà una bella impronta alla lotta salvezza. Calci d’inizio dunque alle 15 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.

Un bel programma da seguire in attesa di Atalanta-Bologna alle 18 e Napoli-Juventus alle 20.45.

Come arrivano Empoli e Cagliari? I Toscani cercano il 7a risultato utile, il Cagliari vuole un successo che manca da un bel po’.

Bastano cinque punti per passare dal 19° (ma anche 17°) posto del Cagliari ed il 13° dell’Empoli. Questo per far capire quanto la classifica sia corta e la lotta salvezza infiammata.

Ma a dire la verità, i toscani potrebbero tirarsi fuori dall’impiccio. Dopo solo 7 giornate, compiendo una rimonta miracolosa dal penultimo posto. L’artefice di tutto questo? Nicola.

Non ce ne vogliano Zanetti ed Andreazzoli, che insieme avevano messo insieme 13 punti. Perchè Nicola in 6 gare ne ha raccolti ben 12, 3 vittorie e 3 pareggi tra cui quello con la Juventus. Vincendo fin qui gli scontri diretti che gli si sono parati davanti.

Riuscendo a revitalizzare anche il peggior attacco della Serie A, che dal suo arrivo ha raddoppiato il numero di gol fatti. Ecco perchè il pronostico è così improntato dalle tinte azzurre.

Il Cagliari non sta attraversando un periodo facilissimo, anche per colpa di un calendario che gli ha messo di fronte Torino, Roma e Lazio. Un po’ meglio le ultime due, che hanno portato i pareggi con Udinese e Napoli per 1-1.

Il problema dei sardi è soprattutto in fase difensiva, è ben 9 gare che i rossoblù incassano almeno una rete – quando non di più – e risulta così difficile far fruttare quel golletto che è quasi sempre arrivato nelle ultime dieci (8 volte).

Per la squadra di Ranieri è però un incubo ad occhi aperti ogni gara in trasferta. Fin qui il Cagliari infatti non ha mai vinto lontano dalla Sardegna Arena, ed ha raccolto solo 4 punti.

I PRECEDENTI – La gara di andata non si è mai schiodata dallo 0-0, risultando il secondo pareggio di fila. Nelle ultime dieci l’equilibrio è sovrano, 3 vittorie a testa e 4 pareggi. Due interni ed uno esterno ciascuno.

Di sei no gol sono uno è finito 0-0, mentre in 4 occasioni si parla di 2-0. Solo 3 gli over.

Empoli-Cagliari: Pronostico, risultato esatto, quote bookmakers, dove vederla

PRONOSTICO: no gol/under 2.5

RISULTATO ESATTO: 1-0

Potrebbero Interessarti → Tutti i pronostici della Serie A

Luogo: Stadio Carlo Castellani (Empoli)

Quando: Domenica 3 Marzo, ore 15.00

Diretta: DAZN

Le quote massime

EsitoQuotaBookmakers
12.15vari
X3.40bwin
23.60bet365
over 2.52.10bet365
under 2.51.72vari
gol1.91bet365
no gol2.00Williamhill

Empoli-Cagliari, le Probabili Formazioni

Empoli (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Kovalenko, Maleh, Marin, Cacace; Cambiaghi, Cerri. All.: Nicola

Cagliari(4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Dossena, Mina, Augello; Deiola, Makoumbou, Jankto; Gaetano; Luvumbo, Lapadula. All.: Ranieri

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Stefano Tacconi torna allo stadio: emozioni e ricordi per Juventus-Napoli dopo la battaglia contro l’aneurisma

L’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, sarà presente all’Allianz Stadium per la sfida tra i …

Pronostico Brighton

Brighton – Wolverhampton: pronostico, quote e statistiche 18-09-2024

Brighton – Wolverhampton Pronostico aggiornato al 18 Settembre 2024, ore 20:45 – 1/Over 2.5, Goal, …