Empoli-Fiorentina Pronostico Serie A

Empoli-Fiorentina (18-2-24): PRONOSTICO, Formazioni e quote

Empoli-Fiorentina pronostico, risultato ed info utili

Pronostico: gol/1X/casa 1-3

Risultato: 1-1

Dove: Stadio Carlo Castellani (Empoli)

Quando: Domenica 18 Febbraio, ore 15.00

Dove vedere la diretta: DAZN

LE QUOTE – 1 (3.80, bet365) / X (3.40, bwin) / 2 (2.10) / over-under (2.08 bet365-1.75) / gol-no gol (1.91 bet365-2.00 Williamhill).

Tutti i pronostici della Serie A

La cura Nicola funziona! Quella di Italiano invece ormai è diventata un palliativo.

E questo sicuramente contribuisce ad avvicinare le quote del pronostico, molto più di quanto i bookmakers possano far pensare.

C’era una volta la Fiorentina che si giocava la zona Champions tallonando il Milan. Non tanto tempo fa, era fine Dicembre, e la squadra di Italiano aveva appena infilato il terzo 1-0 di fila. Poi è iniziato il 2024, e da li solo schiaffi. Da ultimo quello di Bologna.

Con il reparto offensivo tremendamente in difficoltà, visto che in 5 gare su 8 la viola non ha trovato la via della rete. Morendo letteralmente in trasferta, con 3 ko di fila e già 6 in stagione lontano dal Franchi. E nel complesso, sono troppe 9 sconfitte in 24 gare.

Come sono arrivate queste sconfitte? Quasi tutte dopo aver chiuso sotto la prima frazione, visto che la squadra di Italiano non l’ha mai ribaltata.

L’Empoli invece è riuscito a togliersi dalla zona retrocessione dopo ben 24 giornate passate a tribolare, soprattutto li davanti dove i gol arrivavano con il contagocce. Beh, in 4 partite Nicola ha portato in dote 8 dei 21 punti, e 7 dei 18 gol. Ecco perchè il pronostico è meno scontato di quanto si pensi.

Una cura che siamo sicuri porterà al gol anche Cambiaghi, ancora all’asciutto nonostante oltre 50 tiri in porta. E con questa Fiorentina che si scioglie come neve al sole, è fattibile.

Fin qui il Castellani non è stato un fattore, anzi, sono solo 9 i punti conquistati in casa dagli azzurri.. ma quattro sono arrivati nelle ultime due, e sono stati pesantissimi. Ah già, pure la difesa sembra aver tratto giovamento da questo. Solo due gol subiti, e due clean sheet, non poco per una delle peggiori difese.

Gli score del 45′ sono una cosa chele due squadre toscane condividono, anche l’Empoli di 10 volte che è andato sotto, 9 ha perso. Ma di 4 che era sopra, 4 ha pure portato a casa i tre punti.

I PRECEDENTI – Nel tremendo percorso di inizio stagione degli azzurri, spicca la vittoria per 2-0 al Franchi. E sapete la cosa buffa? Nelle ultime dieci, l’Empoli ha vinto ben 5 volte, la Fiorentina solo 3. Ed il Castellani è caduto una volta sola.

Ci sono stati 6 no gol, tra cui lo 0-0 di Agosto 2022, quattro gli over totali. 1-0, 2-0 e 2-1 i risultati che sono andati per la maggiore.

Probabili Formazioni Empoli-Fiorentina

Empoli (4-2-3-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Zurkowski; Niang. All.: Nicola

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Ranieri, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamè; Belotti All.: Italiano

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *