Empoli-Fiorentina pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: gol/1X/casa 1-3
Risultato: 1-1
Dove: Stadio Carlo Castellani (Empoli)
Quando: Domenica 18 Febbraio, ore 15.00
Dove vedere la diretta: DAZN
LE QUOTE – 1 (3.80, bet365) / X (3.40, bwin) / 2 (2.10) / over-under (2.08 bet365-1.75) / gol-no gol (1.91 bet365-2.00 Williamhill).
Tutti i pronostici della Serie A
La cura Nicola funziona! Quella di Italiano invece ormai è diventata un palliativo.
E questo sicuramente contribuisce ad avvicinare le quote del pronostico, molto più di quanto i bookmakers possano far pensare.
C’era una volta la Fiorentina che si giocava la zona Champions tallonando il Milan. Non tanto tempo fa, era fine Dicembre, e la squadra di Italiano aveva appena infilato il terzo 1-0 di fila. Poi è iniziato il 2024, e da li solo schiaffi. Da ultimo quello di Bologna.
Con il reparto offensivo tremendamente in difficoltà, visto che in 5 gare su 8 la viola non ha trovato la via della rete. Morendo letteralmente in trasferta, con 3 ko di fila e già 6 in stagione lontano dal Franchi. E nel complesso, sono troppe 9 sconfitte in 24 gare.
Come sono arrivate queste sconfitte? Quasi tutte dopo aver chiuso sotto la prima frazione, visto che la squadra di Italiano non l’ha mai ribaltata.
L’Empoli invece è riuscito a togliersi dalla zona retrocessione dopo ben 24 giornate passate a tribolare, soprattutto li davanti dove i gol arrivavano con il contagocce. Beh, in 4 partite Nicola ha portato in dote 8 dei 21 punti, e 7 dei 18 gol. Ecco perchè il pronostico è meno scontato di quanto si pensi.
Una cura che siamo sicuri porterà al gol anche Cambiaghi, ancora all’asciutto nonostante oltre 50 tiri in porta. E con questa Fiorentina che si scioglie come neve al sole, è fattibile.
Fin qui il Castellani non è stato un fattore, anzi, sono solo 9 i punti conquistati in casa dagli azzurri.. ma quattro sono arrivati nelle ultime due, e sono stati pesantissimi. Ah già, pure la difesa sembra aver tratto giovamento da questo. Solo due gol subiti, e due clean sheet, non poco per una delle peggiori difese.
Gli score del 45′ sono una cosa chele due squadre toscane condividono, anche l’Empoli di 10 volte che è andato sotto, 9 ha perso. Ma di 4 che era sopra, 4 ha pure portato a casa i tre punti.
I PRECEDENTI – Nel tremendo percorso di inizio stagione degli azzurri, spicca la vittoria per 2-0 al Franchi. E sapete la cosa buffa? Nelle ultime dieci, l’Empoli ha vinto ben 5 volte, la Fiorentina solo 3. Ed il Castellani è caduto una volta sola.
Ci sono stati 6 no gol, tra cui lo 0-0 di Agosto 2022, quattro gli over totali. 1-0, 2-0 e 2-1 i risultati che sono andati per la maggiore.
Probabili Formazioni Empoli-Fiorentina
Empoli (4-2-3-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Zurkowski; Niang. All.: Nicola
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Ranieri, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamè; Belotti All.: Italiano