I toscani continuano a navigare in cattive acque, e non riescono ad uscire dalla zona retrocessione. La Lazio cerca di tornare in bazzica per le zone Europee.
Dopo 16 gare sono solo 12 i punti dell’Empoli, non abbastanza per essere fuori dalle ultime tre posizioni anche se nulla è perduto.
Ma 2 punti nelle ultime 4 non sono proprio un gran biglietto da visita, ed il successo del Maradona sembra già un ricordo sbiadito.
Le fatiche dell’Empoli sono soprattutto interne, ed infatti i toscani sono la peggiore per rendimento casalingo. L’importante comunque è non andare sotto all’intervallo, perchè 6 volte su 7 la sconfitta si è confermata al 90′.
Un discorso che potremmo fare anche per la Lazio, incapace di ribaltare le 3 occasioni in cui era sotto al 45′. Strano, perché comunque la squadra di Sarri ha smosso 8 volte su 16 il risultato nelle seconde frazioni, anche se non sempre a pro proprio.
Anzi, in due occasioni si è fatta completamente ribaltare.. peggio ha fatto solo il Sassuolo (3).
Nel complesso, non possiamo comunque dire che la stagione della Lazio stia rendendo onore a quella scorsa. Al momento le aquile biancoazzurre sono infatti 11° con 21 punti, già 7 ko all’attivo e tanta difficoltà in trasferta, dove hanno raccolto solo 7 punti.
E con una differenza reti negativa, visti i soli 16 gol realizzati fin qui.. una media di 1 a partita, come Genoa, Cagliari e Monza.
LE QUOTE – Come facilmente preventivabile, il pronostico non sorride all’Empoli, che vede le suo quote lievitare fino anche a 3.85. Ma non sarà una passeggiata per la Lazio, galleggiando intorno ai 2 (2.05 come massimo). La X sta in mezzo, anche a 3.50 (bet365).
Le chances del gol sono pagate meglio del no gol, almeno per bet365 (1.95 il gol), mentre per WilliamHill il no gol vale 1.91. Ad onor del vero, quasi tutti i bookmakers vedono più bassa la quota del gol rispetto al no gol, tranne bet365.
Molta più decisione nel puntare under (1.80) rispetto all’over (2.10).
I PRECEDENTI – La scorsa stagione la Lazio vinse il ritorno del Castellani, dopo aver fatto 2-2 in casa. Quella è stata una delle poche gare che l’Empoli non ha perso nelle ultime 10, con appena un successo e 2 pareggi (e 7 ko).
Le gare finite in no gol sono state 6, gli over solo 4 (quelle terminate con goal).
Empoli-Lazio: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: over 2.5/2/trasferta 2-4
Risultato: 0-2
Dove: Stadio Carlo Castellani (Empoli)
Quando: Venerdì 22 Dicembre, ore 18.30
Dove vedere la diretta: DAZN
Tutti i pronostici della Serie A
Probabili Formazioni Empoli-Lazio
Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Shpendi, Cambiaghi. All.: Andreazzoli
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri