Pronostico Serie A Empoli-Lazio

Serie A, Analisi Empoli-Lazio: Pronostico 17a [22-12]

I toscani continuano a navigare in cattive acque, e non riescono ad uscire dalla zona retrocessione. La Lazio cerca di tornare in bazzica per le zone Europee.

Dopo 16 gare sono solo 12 i punti dell’Empoli, non abbastanza per essere fuori dalle ultime tre posizioni anche se nulla è perduto.

Ma 2 punti nelle ultime 4 non sono proprio un gran biglietto da visita, ed il successo del Maradona sembra già un ricordo sbiadito.

Le fatiche dell’Empoli sono soprattutto interne, ed infatti i toscani sono la peggiore per rendimento casalingo. L’importante comunque è non andare sotto all’intervallo, perchè 6 volte su 7 la sconfitta si è confermata al 90′.

Un discorso che potremmo fare anche per la Lazio, incapace di ribaltare le 3 occasioni in cui era sotto al 45′. Strano, perché comunque la squadra di Sarri ha smosso 8 volte su 16 il risultato nelle seconde frazioni, anche se non sempre a pro proprio.

Anzi, in due occasioni si è fatta completamente ribaltare.. peggio ha fatto solo il Sassuolo (3).

Nel complesso, non possiamo comunque dire che la stagione della Lazio stia rendendo onore a quella scorsa. Al momento le aquile biancoazzurre sono infatti 11° con 21 punti, già 7 ko all’attivo e tanta difficoltà in trasferta, dove hanno raccolto solo 7 punti.

E con una differenza reti negativa, visti i soli 16 gol realizzati fin qui.. una media di 1 a partita, come Genoa, Cagliari e Monza.

LE QUOTE – Come facilmente preventivabile, il pronostico non sorride all’Empoli, che vede le suo quote lievitare fino anche a 3.85. Ma non sarà una passeggiata per la Lazio, galleggiando intorno ai 2 (2.05 come massimo). La X sta in mezzo, anche a 3.50 (bet365).

Le chances del gol sono pagate meglio del no gol, almeno per bet365 (1.95 il gol), mentre per WilliamHill il no gol vale 1.91. Ad onor del vero, quasi tutti i bookmakers vedono più bassa la quota del gol rispetto al no gol, tranne bet365.

Molta più decisione nel puntare under (1.80) rispetto all’over (2.10).

I PRECEDENTI – La scorsa stagione la Lazio vinse il ritorno del Castellani, dopo aver fatto 2-2 in casa. Quella è stata una delle poche gare che l’Empoli non ha perso nelle ultime 10, con appena un successo e 2 pareggi (e 7 ko).

Le gare finite in no gol sono state 6, gli over solo 4 (quelle terminate con goal).

Empoli-Lazio: pronostico, risultato ed info utili

Pronostico: over 2.5/2/trasferta 2-4

Risultato: 0-2

Dove: Stadio Carlo Castellani (Empoli)

Quando: Venerdì 22 Dicembre, ore 18.30

Dove vedere la diretta: DAZN

Tutti i pronostici della Serie A

Probabili Formazioni Empoli-Lazio

Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Shpendi, Cambiaghi. All.: Andreazzoli

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *