Ottenuto il pass per i quarti, il Milan vuol almeno mantenere il terzo posto. Empoli inguaiato, per la salvezza servono i gol.
Il pareggio per 0-0 a Cagliari ha portato una sola buona notizia per i toscani: non hanno subito gol dopo 5 partite (0-1 a Napoli).
Per il resto, si salva poco, compresa l’ennesima gara – terza di fila – senza gol all’attivo. La situazione si fa grottesca, per una formazione che ha pure il peggior rendimento interno.
I Toscani non sono squadra da grandi movimenti nelle ripresa, con appena 6 cambi di risultato.. e quattro di questi sono X diventati sconfitte.
Il Milan invece, tolto l’Inter, è la squadra che più volte è andata al riposo in vantaggio, 10 volte. E 8 di queste sono rimaste vittorie. L’incognita è quando si va al riposo in parità: delle 7 volte, 3 sono diventati successi.. ma anche 3 sconfitte.
C’è però un dato preoccupante, e sono le ultime trasferte dei rossoneri, che hanno portato soltanto 3 pareggi e 1 ko nelle ultime quattro uscite. Con almeno 2 gol segnati e 2 subiti. Non è un caso che l’80% dei gol il diavolo l’ha preso in trasferta. Ed è un ottimo motivo per cui la squadra di Pioli è la 3a per gol/partita.
LE QUOTE – Ovviamente il pronostico è per gli ospiti, e le quotazioni del 2 non vanno oltre l’1.67 offerto da bet365. Lo stesso sito offre la quota più alta per i toscani, addirittura 5.25 (bwin il minimo a 4.80). La X a 4 sembra un azzardo grosso.
Le previsioni del gol sono abbastanza sorprendenti, i bookmakers danno più probabile il gol (1.80) rispetto al no gol (2.08, Planetwins) nonostante un attacco leggerissimo degli azzurri. A questo punto viene naturale anche l’1.75 dell’over (rispetto ai 2.05 dell’under).
I PRECEDENTI – L’Empoli anno scorso ha strappato uno 0-0 a San Siro, dopo aver però pero 3-1 in casa. Non ci si sbaglia, l’ultimo successo toscano risale ad Aprile 2017 ed è l’unico nelle ultime 10, assieme a 3 pareggi e 6 successi rossoneri.
Soltanto tre volte il no gol, e l’unico 0-0 è quello dell’ultima gara, mentre gli over sono in totale 7.
Sassuolo-Fiorentina: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: no gol/under 2.5/2
Risultato: 0-2
Dove: Stadio Carlo Castellani (Empoli)
Quando: Domenica 7 Gennaio, ore 12.30
Dove vedere la diretta: DAZN
Tutti i pronostici della Serie A
Probabili Formazioni Empoli-Milan
Empoli (4-3-1-2): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Ismajli; Kovalenko, Grassi, Maleh; Maldini; Cambiaghi, Caputo. All.: Andreazzoli
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli