Pronostico Serie A Empoli-Milan

Serie A, Pronostico di Empoli-Milan, Formazioni, Quote (7-1)

Ottenuto il pass per i quarti, il Milan vuol almeno mantenere il terzo posto. Empoli inguaiato, per la salvezza servono i gol.

Il pareggio per 0-0 a Cagliari ha portato una sola buona notizia per i toscani: non hanno subito gol dopo 5 partite (0-1 a Napoli).

Per il resto, si salva poco, compresa l’ennesima gara – terza di fila – senza gol all’attivo. La situazione si fa grottesca, per una formazione che ha pure il peggior rendimento interno.

I Toscani non sono squadra da grandi movimenti nelle ripresa, con appena 6 cambi di risultato.. e quattro di questi sono X diventati sconfitte.

Il Milan invece, tolto l’Inter, è la squadra che più volte è andata al riposo in vantaggio, 10 volte. E 8 di queste sono rimaste vittorie. L’incognita è quando si va al riposo in parità: delle 7 volte, 3 sono diventati successi.. ma anche 3 sconfitte.

C’è però un dato preoccupante, e sono le ultime trasferte dei rossoneri, che hanno portato soltanto 3 pareggi e 1 ko nelle ultime quattro uscite. Con almeno 2 gol segnati e 2 subiti. Non è un caso che l’80% dei gol il diavolo l’ha preso in trasferta. Ed è un ottimo motivo per cui la squadra di Pioli è la 3a per gol/partita.

LE QUOTE – Ovviamente il pronostico è per gli ospiti, e le quotazioni del 2 non vanno oltre l’1.67 offerto da bet365. Lo stesso sito offre la quota più alta per i toscani, addirittura 5.25 (bwin il minimo a 4.80). La X a 4 sembra un azzardo grosso.

Le previsioni del gol sono abbastanza sorprendenti, i bookmakers danno più probabile il gol (1.80) rispetto al no gol (2.08, Planetwins) nonostante un attacco leggerissimo degli azzurri. A questo punto viene naturale anche l’1.75 dell’over (rispetto ai 2.05 dell’under).

I PRECEDENTI – L’Empoli anno scorso ha strappato uno 0-0 a San Siro, dopo aver però pero 3-1 in casa. Non ci si sbaglia, l’ultimo successo toscano risale ad Aprile 2017 ed è l’unico nelle ultime 10, assieme a 3 pareggi e 6 successi rossoneri.

Soltanto tre volte il no gol, e l’unico 0-0 è quello dell’ultima gara, mentre gli over sono in totale 7.

Sassuolo-Fiorentina: pronostico, risultato ed info utili

Pronostico: no gol/under 2.5/2

Risultato: 0-2

Dove: Stadio Carlo Castellani (Empoli)

Quando: Domenica 7 Gennaio, ore 12.30

Dove vedere la diretta: DAZN

Tutti i pronostici della Serie A

Probabili Formazioni Empoli-Milan

Empoli (4-3-1-2): Caprile; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Ismajli; Kovalenko, Grassi, Maleh; Maldini; Cambiaghi, Caputo. All.: Andreazzoli

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *