Cercasi ‘effetto Nicola’ per l’Empoli, nella disperata corsa alla salvezza. Monza tranquillo, si cerca la top 10.
Dopo il talismano Andreazzoli, l’Empoli si gioca la carta della disperazione: Davide Nicola. Nella speranza di replicare quanto fatto a Salerno.
Non sarà difficile fare meglio, almeno sotto porta, dove gli azzurri hanno marcato appena 11 volte in 20 partite, e con la miseria di 6 punti colti nelle ultime 10 (ma di 13 in tutto). Con prestazioni interne al limite del pietoso: 5 punti soltanto.
Gioco-forza dovrà cambiare l’approccio ai primi tempi. Ben 10 volte sotto al riposo, e con appena un punto recuperato. Non che il Monza sia stato più bravo, ha trovato una X in 7 match chiusi sotto.
I Brianzoli hanno avuto qualche nasso in più rispetto alla scorsa stagione, almeno fin qui, manifestando qualche difficoltà sotto porta (20 reti).
Ma anche concedendo poco. La media di gol/partita è infatti sotto i 2.5 (come l’Empoli).
LE QUOTE – La Depressione dei risultati dei toscani influisce decisamente sul pronostico. E invece no. L’1 va massimo a 2.80, il 2 a 2.60 (ma non sotto 2.50), la X a 3.40. Sembrerebbe abbastanza equilibrato, ma l’incognita del nuovo allenatore è davvero grossa.
Chance di over più alte dell’under, con le quote che arrivano come massimale a 2.08 e 1.82 (entrambe bet365), sorprende l’inversione tra il gol (1.78, Bwin) ed il no gol (2.05, SNAI).
I PRECEDENTI – Il Monza si è preso la gara di andata con un secco 2-0, facendo il bis dell’anno scorso all’Upower Stadium. Vediamo se l’Empoli farà il bis al Castellani (1-0). Nelle ultime dieci i toscani ne hanno vinte 5 perdendone solo 3, anche se soltanto una nelle ultime cinque.. a sancire un’inversione di forza.
Ben 6 volte è arrivato un no gol finale, e soltanto tre over.
Empoli-Monza: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: no gol/under 2.5/1X
Risultato: 1-0
Dove: Stadio Carlo Castellani (Empoli)
Quando: Domenica 21 Gennaio, ore 15.00
Dove vedere la diretta: DAZN
Tutti i pronostici della Serie A
Probabili Formazioni Empoli-Monza
Empoli (4-3-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Gyasi, Shpendi, Cambiaghi. All.: Nicola
Monza (3-4-2-1): Sorrentino; Donati, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, V. Carboni; Mota. All.: Palladino