L’Inter capolista va ad Empoli ancora a secco di vittorie: il Castellani è pronto ad un match ricco di insidie e sorprese
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI TORINO – ROMA
Info e il pronostico di Empoli – Internazionale Milano
- Ultimo precedente in Serie A: Empoli 0-3 Inter;
- Luogo: Stadio Carlo Castellani, Empoli (Italia);
- Data: Domenica 24 Settembre 2023;
- Ora: 12.30;
- Pronostico: 2 // Over 3.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Empoli 1-3 Inter.
Empoli vs. Internazionale Milano – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
Domenica l’Inter capolista affronterà in trasferta l’Empoli ultimo in classifica. I nerazzurri guidano la Serie A a punteggio pieno, mentre i toscani hanno raccolto solo sconfitte finora. Dopo il pesante 7-0 subito dalla Roma, l’Empoli ha esonerato Zanetti richiamando Andreazzoli, al terzo mandato sulla panchina azzurra. Il neo tecnico farà il suo esordio stagionale nella sfida più difficile contro la corazzata di Inzaghi. Il mister nerazzurro chiede ai suoi una pronta reazione dopo la brutta prova in Champions con la Real Sociedad, per dimostrare che si è trattato solo di un incidente di percorso in questo eccellente inizio di stagione. L’Inter parte ovviamente da favorita, ma dovrà stare attenta a non sottovalutare un Empoli desideroso di riscatto.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Inter si appresta ad affrontare un Empoli in evidente difficoltà realizzativa. I toscani non hanno ancora segnato nemmeno un gol in questo campionato e nelle ultime tre gare casalinghe sono rimasti a secco. Inoltre, nelle recenti sfide contro i nerazzurri, l’Empoli è rimasto a digiuno di reti per tre volte su quattro. Dall’altra parte, la retroguardia dell’Inter si conferma la migliore della Serie A con una sola rete subita finora. Anche in trasferta i nerazzurri hanno mostrato solidità, incassando gol solo in due delle ultime dieci uscite esterne. Insomma, i numeri propendono per una vittoria dell’Inter senza subire reti, con l’Empoli che difficilmente riuscirà a superare l’attenta fase difensiva della capolista.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista di Empoli-Inter, le quote dei principali bookmaker confermano i favori del pronostico tutti per i nerazzurri padroni di casa. La vittoria della capolista oscilla tra l’1.28 di Betfair e l’1.35 di Bet365 e William Hill. Più alte le quote per il pareggio, con una forbice tra il 5.00 e il 5.60. Infine, il segno 1 paga mediamente tra 8 e 9 volte la posta. Insomma, le agenzie di scommesse danno per scontato il successo dell’Inter, forte del gran momento di forma.
IL CONSIGLIO – Per il pronostico di Empoli-Inter, la giocata consigliata è puntare sul Goal. I toscani opteranno probabilmente per una tattica molto coperta e difensiva, con l’obiettivo di bloccare i nerazzurri e portare a casa almeno un pareggio. L’attacco dell’Empoli è piuttosto sterile e non dovrebbe impensierire la retroguardia dell’Inter, la migliore della Serie A. Però arrivano da un 7-0 a Roma e con il nuovo allenatore e al “Castellani” tenteranno di segnare almeno una rete. Insomma, il Goal sembra la giocata più prudente e redditizia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Empoli-Inter, le probabili formazioni domenica 24 settembre 2023:
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Luperto, Ismajli, Pezzella; Fazzini, Marin, S.Bastoni; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A.Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.