Tra ambizioni europee e incubi retrocessione va in scena la resa dei conti: poche speranze per l’Espanyol al cospetto dei colchoneros, ma per la gloria di agguantare la Liga anche l’impossibile è possibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI REAL MADRID – RAYO VALLECANO
Info e il pronostico Espanyol – Atletico Madrid
- Ultimo precedente in Liga: Atletico Madrid 1-1 Espanyol;
- Luogo: RCDE Stadium, Barcellona (Spagna);
- Data: Mercoledì 24 Maggio 2023;
- Ora: 22.00;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Espanyol 2-1 Atletico Madrid;
- Streaming: DAZN.
Espanyol vs. Atletico Madrid – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Alla resa dei conti in Liga, con la 36a giornata. Espanyol-Atletico è sfida tra catalani quasi retrocessi ed ospiti secondi. L’Espanyol è 19°, a -1 dalla salvezza e col Getafe (pari col Valladolid) da affrontare nell’ultima giornata. Può ancora crederci, nonostante l’ostacolo Atletico. Il ko del Real ha permesso ai Colchoneros di tornare secondi dopo 3 sorpassi in 3 turni. Sono superiori all’Espanyol, ma i catalani si giocano più di una posizione.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I precedenti sorridono all’Atletico, vincente 23 volte su 54 confronti contro le 16 dell’Espanyol, a fronte di 15 pareggi. La differenza reti dice 73-65 per i Colchoneros. Diverso il bilancio al Cornellà-El Prat: i padroni di casa guidano 10-8 nei successi (8 pari) in 26 gare, 37-30 le marcature. Numeri che certificano come in casa l’Espanyol si esalti contro i rivali della capitale.
IL CONSIGLIO – Sfida tutta da vivere, Espanyol-Atletico. I catalani lottano per non retrocedere, compito ostico contro una big, ma i Colchoneros in stagione con piccole e medie hanno perso terreno. I padroni di casa non hanno alternative alla vittoria per salvarsi, gli ospiti nonostante la superiorità tecnica non sono imbattibili. Compito arduo per i catalani, ma non impossibile. Il mio consiglio è di puntare sull’Over 2.5 e sulla vittoria dell’Espanyol, magari con il risultato esatto di 2-1.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Espanyol-Atletico Madrid, le probabili formazioni mercoledì 24 maggio 2023:
ESPANYOL (4-2-3-1): Pacheco; Gil, Montes, Cabrera, Olivan; Darder, Calero; Puado, Melamed, Suarez; Joselu. Allenatore: Luis Garcia.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Grbic; Molina, Gimenez, Hermoso, Witsel, Carrasco; Saul, De Paul, Koke; Correa, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.