Di Carlos A. Cermele - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=83877277

Pronostico Estudiantes-Racing: Hirschi, il tempio del calcio argentino. Il palcoscenico perfetto per una grande classica

Due squadre dalla storia infinita si affrontano in un match che promette emozioni: l’Estudiantes con la testa alla Coppa ma voglioso di non perdere il treno campionato, il Racing in serie positiva e pronto a tutto pur di prolungarla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI GUATEMALA – GIAMAICA

Info e il pronostico Estudiantes La Plata – Racing Club

  • Ultimo precedente: Estudiantes 1-0 Racing;
  • Luogo: Estadio Jorge Luis Hirschi, La Plata (Argentina);
  • Data: Sabato 8 Luglio 2023;
  • Ora: 23.00;
  • Pronostico: X // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Estudiantes 0-0 Racing.

Estudiantes La Plata vs. Racing Club – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La 24a giornata della Liga Profesional argentina propone un match dal sapore storico tra Estudiantes e Racing, formazioni dal blasone internazionale che si affronteranno sabato al mítico stadio Jorge Luis Hirschi.

Il Pincha arriva all’appuntamento dopo tre pareggi consecutivi che lo hanno allontanato dalla vetta della classifica, ma la squadra di Domínguez punta a riscattarsi per non perdere ulteriore terreno dalle prime posizioni. Gli uomini di La Plata dovranno inoltre dosare le energie in vista dell’impegno di Copa Sudamericana che li attende subito dopo questa sfida.

Discorso opposto invece per la Racing, reduce dall’1-1 casalingo contro il San Lorenzo che ha interrotto una striscia di 9 risultati utili consecutivi. Gli albicelesti puntano a proseguire il trend positivo per scalare posizioni in classifica e tornare in corsa per un piazzamento in Coppa. Insomma, tutti gli ingredienti per assistere a un match combattuto tra due squadre dalle opposte esigenze, desiderose di regalare spettacolo in uno degli stadi più prestigiosi del panorama sudamericano.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Le statistiche degli ultimi turni spingono verso la scelta dell’Under 2.5 come esito più probabile per questo scontro. L’Estudiantes arriva alla sfida con 4 match consecutivi chiusi con meno di 3 reti, sintomo di una fase offensiva non particolarmente prolific a. Più in generale, i biancorossi hanno chiuso ben 16 gare su 23 in questo campionato sotto la soglia delle 2,5 reti, a dimostrazione di come la compattezza difensiva sia uno dei punti di forza della squadra di Domínguez.

Discorso simile per il Racing, con 5 delle ultime 7 partite terminate con Under 2.5 e una generale solidità evidenziata dalla quarta miglior difesa del torneo. A chiudere il cerchio, le 4 sfide più recenti tra Estudiantes e Racing hanno sempre visto meno di 3 gol, il che fa pensare come anche in questa occasione sarà la difesa ad avere la meglio sull’attacco.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker si mostrano molto equilibrati in vista del match, con diverse opzioni di scommessa offerte a quota simile ed un sostanziale equilibrio tra l’1 dell’Estudiantes, il 2 della Racing e l’X. La vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.30 da Sisal Matchpoint, 2.25 secondo Snai e 2.20 per Bwin. Leggermente più alta la X fissata a 3.10, 3.05 e 3 rispettivamente, mentre il successo degli ospiti raggiunge un max di 3.20, 3.15 e 3.1.

Più interessanti le quote per l’Under/Over 2.5, dove l’Under paga mediamente 1.70 contro l’1.95 dell’Over, a dimostrazione di come i bookie si aspettino una gara bloccata. L’opzione No Goal è proposta a una media di 1.60, mentre la combo 1X + Under 2.5 raggiunge un valore di 1.95. Discorso a parte per i risultati esatti, dove lo 0-0 è quotato circa 5.5, l’1-1 a 6 e l’1-0 a 6.5, a sottolineare ancora una volta l’equilibrio che dovrebbe contraddistinguere l’incontro.

IL CONSIGLIO – Se dovessi dare un consiglio di scommessa per questo match, punterei senza indugio sull’Under 1.5/2.5. L’Estudiantes è concentrato sull’impegno di Copa Sudamericana che lo attende subito dopo e potrebbe effettuare un turnover moderato per preservare qualche titolare in vista della Coppa. Ciò nonostante, i biancorossi non possono permettersi di snobbare il campionato e cercheranno quantomeno di non perdere terreno dalla capolista.

Il Racing dal canto suo arriva da una striscia di risultati utili consecutivi e non ha intenzione di interromperla, anche se un pari in trasferta contro una diretta concorrente sarebbe un buon risultato. Vista la posta in palio per entrambe, mi aspetto una gara bloccata e tattica soprattutto nella prima frazione, per poi aprirsi leggermente nella ripresa alla ricerca del colpo vincente.

Tutti gli indicatori sembrano dunque spingere verso una sfida dall’esito incerto e avara di gol. L’Under 2.5 appare la scelta più saggia, con la possibilità di assistere a un match deciso dalla giocata del singolo o da episodi spesso casuali vista la probabile equivalenza tra le due squadre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Estudiantes-Racing, le probabili formazioni sabato 8 luglio 2023:

ESTUDIANTES (5-3-2): Andujar; Mancuso, Nunez, Lollo, Z.Romero, Ma; Zuqui, Rodriguez, Ascacibar; Mendez, Carrello. Allenatore: Eduardo Domínguez.

RACING (3-4-3): Arias; Aviles, Sigali, Piovi; Nardoni, Moreno, Gomez, San Quiro; Oroz, M.Romero, Hauch. Allenatore: Fernando Gago.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …