Pronostico Everton-Bournemouth: per i Toffies vincere e salvarsi è l’ultima speranza

Una stagione tormentata può ancora avere un lieto fine: l’Everton si gioca tutto nell’ultima giornata contro un Bournemouth sazio e senza motivazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LEEDS UNITED – TOTTENHAM HOTSPUR

Info e il pronostico Everton – Bournemouth

  • Ultimo precedente in Premier League: Bournemouth 3-0 Everton;
  • Luogo: Goodison Park, Liverpool (Inghilterra);
  • Data: Domenica 28 Maggio 2023;
  • Ora: 17.30;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Everton 1-1 Bournemouth;
  • TV: Diretta Gol Premier League – SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT 4K.

Everton vs. Bournemouth – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni

L’Everton si gioca tutto all’ultima giornata contro un Bournemouth senza obiettivi. I Toffies sono quartultimi a +2 su Leeds e Leicester, e per salvarsi dovranno vincere e sperare in un passo falso delle rivali. Tuttavia, la squadra di Liverpool ha conquistato i tre punti solo una volta nelle ultime 10 gare, e dovrà invertire la tendenza negativa per evitare la retrocessione.

Il Bournemouth, dal canto suo, è già salvo e arriva alla sfida di Goodison Park dopo tre sconfitte consecutive contro Manchester United, Crystal Palace e Chelsea. Gli ospiti non hanno motivazioni, come dimostrato dai recenti ko, ma in precedenza erano riusciti a battere Leeds e Southampton assicurandosi la permanenza in Premier League.

In sostanza, i Cherries hanno raggiunto l’obiettivo salvezza da tempo e scenderanno in campo senza grandi stimoli, dando più di una speranza all’Everton. I padroni di casa, invece, hanno il coltello dalla parte del manico e faranno di tutto per regalare una gioia ai propri tifosi, evitando la delusione di scivolare in Championship.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Negli ultimi anni, Everton e Bournemouth hanno dato vita a sfide spettacolari e ricche di gol. Tuttavia, i precedenti più recenti sorridono ai Cherries, vittoriosi nelle ultime tre gare di Premier League contro i Toffies con un punteggio di 3-0. In particolare, nell’ultimo confronto il Bournemouth passò con un secco 3-1 in casa dei rivali. L’Everton, inoltre, sembra soffrire le ultime giornate di campionato, perdendo negli ultimi sei anni ben cinque match conclusivi, subendo sempre almeno tre gol. Le sconfitte più pesanti arrivarono per mano di Manchester City (0-5) e Arsenal (1-5), entrambe in trasferta. Questi precedenti non fanno ben sperare l’Everton in vista del match decisivo contro il Bournemouth. Tuttavia, i Toffies giocheranno in casa con il fattore campo e la posta in palio potrebbero fare la differenza, regalando all’Everton uno storico risultato che varrebbe la permanenza in Premier League.

LE QUOTE SULL’ESITO – Nonostante il momento negativo, i bookmaker vedono l’Everton favorito nella sfida salvezza contro il Bournemouth. La vittoria dei Toffies è quotata 1,42, mentre il successo dei Cherries paga 6,73. Il pareggio è dato a 4,70. Quest’anno le due squadre si sono affrontate due volte, con il Bournemouth vittorioso in entrambe le occasioni: 4-1 in Coppa di Lega e 3-0 in campionato. Dal 2015, anno del ritorno in Premier League dei Cherries, Everton e Bournemouth si sono incrociati 13 volte e solo in tre circostanze sono stati segnati meno di tre gol. Anche stavolta, quindi, ci si aspetta una gara ricca di marcature. L’Over 2.5 è quotato 1,62, mentre l’Under 2.5 paga 2,15.

PROBABILI MARCATORI – Nella sfida decisiva contro il Bournemouth, l’Everton punterà tutto sul proprio capocannoniere Dwight McNeil, autore fin qui di 7 reti in campionato. Un gol dell’esterno è quotato 3,15, mentre una rete del difensore colombiano Yerry Mina, a segno nel pareggio last minute con il Wolves, paga 8,75. Il Bournemouth si affiderà al centravanti Solanke, quotato a segno 4 volte la posta.

IL CONSIGLIO – L’ultima giornata di Premier League vede l’Everton obbligato a vincere contro il Bournemouth per salvarsi. Nonostante i precedenti negativi, i bookmaker vedono i Toffies favoriti contro un avversario ormai salvo e senza motivazioni. Tuttavia, il Bournemouth ha ancora una buona qualità tecnica e, se dovesse scendere in campo concentrato, potrebbe creare grattacapi ai padroni di casa. Pertanto, il mio consiglio è di puntare sul pareggio, quotato 4,70. Un esito, quello dell’X, che premierebbe le motivazioni dell’Everton e la qualità degli ospiti, regalando emozioni fino all’ultimo minuto di una gara che si preannuncia combattuta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Everton-Bournemouth, le probabili formazioni domenica 28 maggio 2023:

EVERTON (5-4-1): Pickford; Garner, Keane, Mina, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Doucoure, Gueye, McNeil; Gray. Allenatore: Sean Dyche.

BOURNEMOUTH (4-3-3): Neto; Smith, Zabarnyi, Senesi, Vina; Cook, Lerma, Brooks; Christie, Solanke, Outtara. Allenatore: Gary O’Neil.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Verona – Inter pronostico, formazioni e quote 23-11-2024

Verona – Inter Pronostico aggiornato al 23 Novembre 2024, ore 15:00 – X/Over 2.5/X2, Goal, …

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …