Pronostico Isole Faer Oer-Albania: la Repubblica Ceca guida, gli albanesi inseguono. Dove finiranno?

Tra sogni di gloria in frantumi e ambizioni ancora tutte da giocarsi, Isole Far Oer e Albania si sfidano in una gara che mette in palio punti e speranze per il futuro, ma dove solo una vittoria può dare un senso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NORVEGIA – CIPRO

Info e il pronostico Isole Faer Oer – Albania

  • Ultimo precedente: – ;
  • Luogo: Tórsvøllur, Tórshavn (Isole Fær Øer);
  • Data: Martedì 20 Giugno 2023;
  • Ora: 20.45;
  • Ranking FIFA: Isole Faer Oer (125), Albania (68);
  • Pronostico: 2 // Under 1.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Isole Faer Oer 0-1 Albania;
  • TV: Diretta Gol Qualificazioni Euro 2024 – SKY SPORT FOOTBALL.

Isole Faer Oer vs. Albania – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Le Isole Far Oer cercano l’impresa casalinga contro l’Albania per rilanciare le proprie chances di qualificazione ad Euro 2024. I padroni di casa sono ultimi nel gruppo E con un solo punto raccolto in 2 partite e arrivano da due sconfitte di fila, l’ultima un pesante 3-0 subito dalla Repubblica Ceca. L’Albania, invece, è in striscia positiva da due vittorie nelle ultime 3 gare, l’ultima per 2-0 contro la Moldavia, e al momento è in piena corsa per il passaggio del turno.

La situazione di classifica è critica per le Isole Far Oer, mentre l’Albania può ancora giocarsi le proprie chance nello scontro diretto con la Polonia. Il pronostico è tutto dalla parte degli ospiti, forti di una rosa più competitiva e di maggiore esperienza internazionale. Solo un successo contro l’Albania manterrebbe accesa la flebile fiammella delle speranze per la selezione di Ericson, autore finora di una campagna deludente con appena una rete all’attivo.

Dall’altra parte, l’Albania punta a bissare il successo contro la Moldavia per mettere pressione alla Repubblica Ceca, attualmente prima, e presentarsi allo scontro diretto con la Polonia con possibilità concrete di qualificazione.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Isole Far Oer e Albania non si sono mai sfidate, dunque non è possibile analizzare precedenti recenti tra le due squadre per ricavare indicazioni utili. Bisognerà basarsi esclusivamente sullo stato di forma e i valori delle rose a disposizione dei due ct.

Da questo punto di vista, l’Albania sembra godere di alcuni vantaggi. Gli albanesi arrivano, infatti, a questa sfida con due vittorie conquistate nelle ultime 3 uscite, l’ultima per 2-0 ai danni della Moldavia. I recenti risultati positivi hanno rilanciato le ambizioni di qualificazione della selezione albanese, pronta a dare continuità al buon momento.

Discorso opposto per le Isole Far Oer, reduci da due sconfitte consecutive nelle qualificazioni, senza aver ancora raccolto i primi punti nel girone. La striscia negativa pesa come un macigno sul morale della squadra, chiamata all’impresa per non vedere svanire definitivamente le possibilità di accedere alla fase finale. Rialzarsi dopo due brutte battute d’arresto non è affatto semplice, specialmente contro un’avversaria in salute e dall’indubbio valore come l’Albania.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker considerano l’Albania nettamente favorita per la vittoria finale e propongono quote molto basse per il segno 2, tra 1.62 e 1.69 secondo Snai, Sisal e Better. Le chances delle Isole Far Oer di uscire imbattute dal confronto sono ritenute scarse, come dimostrano le quote alte per il pareggio, tra 3.55 e 3.60, e la vittoria dei padroni di casa, tra 5 e 5.70.

IL CONSIGLIO – L’Albania si presenta forte di una rosa competitiva e con concrete possibilità di qualificazione, attualmente seconda nel girone dietro la Repubblica Ceca. Gli albanesi hanno dimostrato finora un buon tasso tecnico, arricchito da giovani di sicuro avvenire, e ambiscono a staccare il pass per la fase finale di Euro 2024.

Le Isole Far Oer, al contrario, dispongono di una rosa molto inferiore per valori ed esperienza e al momento stanno deludendo le attese, con un solo punto conquistato che le relega all’ultimo posto in classifica. Difficilmente i padroni di casa saranno in grado di competere ad armi pari con la qualità dell’undici allenato da Mendes Campos.

Alla luce di queste considerazioni, ritengo che l’Albania sia ampiamente favorita per conquistare i 3 punti e fare un passo decisivo verso la qualificazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Isole Faer Oer-Albania, le probabili formazioni martedì 20 giugno 2023:

ISOLE FAER OER (4-4-2): Lamhauge; Joensen, Faero, G.Vatnhamar, Davidsen; Mikkelsen, S.Vatnhamar, Andreasen, Hendriksson; Edmundsson, K.Olsen. Ct: Hakan Ericson.

ALBANIA (4-4-2): Strakosha; Hysaj, Mihaj, Djimsiti, Aliji; Asani, Ramadani, Asllani, Uzuni; Siduku, Cikalleshi. Ct: Sylvio Mendes (Sylvinho).

UEFA Qualificazioni europee / Gruppo E, la classifica

Dopo tre giornate, la classifica recita così: Repubblica Ceca 7, Polonia e Albania 3, Moldavia 2, Isole Faer Oer 1.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …